Consiglia questo sito su Facebook:

Sarà abbastanza alla fine...?

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138668 da Giorgino
Boh ognuno la vede come vuole, io la vedo così... Per logica devi entrare nella logica dei quiz.. Per cultura generale io vedo i miei amici dello scientifico ogni due per tre mi chiedono che caspita sto studiando perchè certe cose loro non le fanno (vedi la domanda dell\'habeas corpus.. mi hanno rotto le balle un mese su quelle robe lì a scuola, il 90% dei miei amici non l\'hanno mai sentito nominare) poi le cose variano anche da sezione a sezione e da scuola a scuola! bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138679 da micettina
mmm..io resto del parere che sia più soggettivo il sapere.. e magari i tuoi amici non lo sapevano perchè non avevano mai aperto il libro..l\' habeas corpus noi l\'abbiamo accennato per ben due volte: in storia e in inglese:laugh: comunque, ritornando a noi..è inutile farsi troppi problemi sulla preparazione che può darci una scuola superiore..secondo me ci è utile quello che impariamo lì e ancor di più quello che andiamo a cercare per nostra curiosità..per cui..un consiglio: leggete leggete e leggete tutto ciò che vi passa per le mani :kiss: e approfondite (anzi, approfondiamo :laugh:) qualsiasi cosa che esiste! perchè, se ci facciamo caso, capire il mondo è una delle cose più belle *_*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138687 da gaudio
Infatti ribadisco che la preparazione dei licei, purchè siano licei e non istituti tecnici di chissàcchè è praticamente la stessa,io avendo fatto il classico e quindi dopo 5 anni di versioni che mi spremevano il cervello mi son trovato bene in logica,la cultura generale è uan cosa + soggettiva, mediamente il classico spazia di +, ma dipende molto dalla scuola,il tutto detto per incoraggiare la nostra futura collega che non ha fatto la scelta sbagliata, anzi ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138715 da giggia90
Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Boh ognuno la vede come vuole, io la vedo così... Per logica devi entrare nella logica dei quiz.. Per cultura generale io vedo i miei amici dello scientifico ogni due per tre mi chiedono che caspita sto studiando perchè certe cose loro non le fanno (vedi la domanda dell\'habeas corpus.. mi hanno rotto le balle un mese su quelle robe lì a scuola, il 90% dei miei amici non l\'hanno mai sentito nominare) poi le cose variano anche da sezione a sezione e da scuola a scuola! bye

io vado in un liceo scientifico..e il nostro professore di storia e filosofia viene da il liceo classico migliore della mia città...che dire? Ci ha fatto una testa tanta sull\'habeus corpus...e non solo, in effetti ci ha fatto e ci fa una testa tanta su tutto...!! ci ha anche dato 4libri da leggere x le vacanze...2 di storia e 2 di filosofia...!Io non penso che la preparazione al test la dia meglio un classico di uno scientifico...ma nemmeno viceversa...penso che la giusta preparazione dipende soprattutto dai prof che vi sono capitati(ad esempio io ho degli ottimi prof di storia, latino, filosofia e italiano, ma una pessima professoressa di chimica..che l\'anno scorso e due anni fa mi ha fatto anche biologia...e il prof di quest\'anno che c fa mate e fisica fa proprio schifo!)...quindi ho una preparazione migliore dal punto di vista umanistico...poi il fatto che studio biologia e chimica da autodidatta è tutta 1 altra storia...!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138760 da Giorgino
Ma infatti io non ho detto che il classico ti prepara in modo migliore rispetto allo scientifico a priori, dipende dai professori certo. ma la norma è che in un classico si facciano peggio mate e fisica e meglio italiano storia e filo rispetto ad uno scientifico. E\' la norma, ci sono tante eccezioni in giro per il Bel Paese. Io ho la fortuna (o sfortuna) di avere dei prof che sono anche docenti universitari (matematica che insegna al politecnico, storia e filosofia che insegna alla statale di milano)quindi la preparazione è più che discreta, per il resto ho dei prof che si mantengono più o meno tutti nei limiti della decenza, chi più, chi meno (cmq w la mia prof di greco :P ) Vai nella classe di fianco alla mia e hanno una prof di filo che non sa manco pronunciare i nomi (\"Sigmundu Freudi\") e una di matematica che ti spiega con senpippo^2 + tgminnie^2 ecc) Varia da classe a classe. Ma sentendo un po\' di pareri, almeno per quanto riguarda la realtà territoriale in cui vivo, e conoscendo un po\' di gente che va di qui e di là, posso dire che la preparazione che ti da un liceo classico sull\'aspetto umanistico non te la da nessun altro istituto. Com\'è normale che sia.Detto questo, per il test balle non ce ne sono, ci tocca studiare, in bocca al lupo a tutti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138797 da Scarlett
Io sto facendo il classico,per la matematica e la fisica è un\'equazione a più incognite (giusto per rimanere in tema...:side: )ma questo è per via dei miei insegnanti,che sono completamente incapaci.Mentre per le materie umanistiche,credo di ricevere una preparazione più che eccellente. Insomma,come stanno già dicendo gli altri,dipende. Altri corsi della mia scuola vantano insegnanti di matematica,fisica e chimica dieci volte più bravi di altri dello scientifico...e,in fin dei conti,il programma classico-scientifico è quasi identico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.045 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy