Consiglia questo sito su Facebook:

Figli di dentisti e non.....a me...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143762 da cenerentola
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E comunque avere una grande passione non dà la garanzia di diventare un bravo medico o dentista.

In compenso non avere una grande passione dà la matematica certezza che non diventerai un bravo medico o dentista.

quoto HP!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143806 da odonteo
più che altro senza una grande passione è veramente dura terminare gli studi.. Nessuna delle due facoltà è semplice, e gli esami a volte sono noiosi, o lunghi, o difficili, o tutte e tre le cose insieme... senza passione rischi di arenarti già al primo semestre.. In ogni caso sarai in buona compagnia, perchè sia a medicina che a odonto è pieno di gente nella tua situazione ;)! Comunque sia chiaro, io non sprecherei l\'opportunità, a patto però che un minimo di interesse ci sia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143968 da rAver
Parlandoci chiaro, al giorno d\'oggi, rifiutare un\'opportunità del genere è cosa folle.Certo che se avrai il coraggio di farlo per seguire altre ambizioni, ti stimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143976 da ale
Sim06 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti, vi scrivo riguardo la mia situazione. Sono un tipo molto diretto :P quindi iniziamo. Vi dico che avrei la possibilità di intraprendere la professione di dentista nello studio di mio padre.Il punto mi direte voi è che ti deve piacere, ti devi sentire portato ecc (questo è scontanto)... Al momento la risposta la sto cercando dentro di me con molta difficoltà, so di avere la possibilità di qualsiasi scelta poichè non ricevo particolari pressioni da nessuno (e questo è un bene). Da come vi parlo probabilmente per voi sarei da lapidare perchè forse questa mia scelta può sembrare di comodo ma l\'interesse vi posso giurare che c\'è, purtroppo non ancora in via definitiva. Insomma detto chiaro chiaro l\'eventualità della libera professione di questi tempi perdipiù in uno studio già avviato è una fortuna e non mi schifa affatto.Non so se qualcuno mi può dare qualche consiglio(magari qualcuno che trova analogie con la sua personale esperienza sarebbe meglio),spero di essere stato discretamente chiario:silly: grazie a tutti.

ciao, io nel 2004 ero nella stessa identica situazione, indeciso tra odontoiatria e medicina: con la possibilità di inserirmi in studi odontoiatrici già avviati, ma allo stesso attratto da medicina.Dopo un\'estate di studio, a settembre ho fatto i due test e li ho passati entrambi.Nei giorni successivi agli esiti ho avuto non poco da pensare. Alla fine ho scelto odontoiatria, adesso sono al quarto anno e rifarei la stessa scelta.Per esempio a me piace smanettare con il pc e ho iniziato una tesi sulla tecnologia di costruzione delle corone con macchine a controllo numerico tipo cad-cam.Se ti interessa la chirurgia, beh, quella riservata agli odontoiatri è spessissimo di lieve entità, ma può dare delle belle soddisfazioni. Migliorando con la pratica avrai a che fare con il seno mascellare e con interventi di implantologia avanzata, con rigenerazione delle ossa mascellari, oppure potrai partecipare a qualche equipe di chirurgi maxillo-facciale, che avranno sempre bisogno delle tue belle ricostruzioni protesiche.L\'ortodonzia è interessantissima ed è la branca giusta per chi ama lavarare a contatto con i bambini.Quello che ti chiedo è, per favore, di non lasciarti condizionare da chi non è mai stato un mese in un reparto di odontoiatria e non può, per definizione, capire quali sono le potenzialità di questa professione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144053 da Sim06
ragazzi grazie a tutti per i commenti, comunque forse mi sono spiegato un po male, non è che la mia indecisione è tra odontoiatria e medicina ma tra odontoiatria e eventualemente altro. Non so se questa cosa si era capita, ma penso che i suggerimenti valgano lo stesso, o no?:S Tutto qui...peccato che però non essendo interessato alla facoltà di medicina mi troverei a studiare solo per un test quello di odonto senza l\'eventualità della \"doppia possibilità\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144074 da Sic
albe89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non me ne vogliano i dermatologi, ma fra prescrivere Roaccutan e Benzoil ad un ragazzo con l\'acne ed eseguire un intervento di chirurgia orale con trattamento laser scelgo la seconda opzione.

Guarda che un ciclo di Roaccutan seguito in maniera inadeguata può avere conseguenze comparabili a un intervento di chirurgia orale micropiezosurgerylaserfotonico effettuato malamente, se non peggiori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.026 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy