Consiglia questo sito su Facebook:

Figli di dentisti e non.....a me...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143483 da giulymary
secondo me dipende sopratutto dal tuo interesse. capitano le vocazioni, ma non a tutti e non subito.se ti piace l\'idea ma non sei convinto puoi provare a chiedere al tuo papà di affiancarlo mentre lavora per osservare cos\'è davvero la professione nella quotidianità.io ho un papà avvocato con uno studio suo. non mi è mai interessata la giurisprudenza ma un periodo d\'estate per vedere come si lavorava (ma non un\'oretta ogni tanto, giornate lavorative, sennò capisci poco) l\'ho fatta.appurato che non era la mia strada mi sono buttata da tutt\'altra parte (:laugh: :laugh: ) e i più contenti a vedermi contenta sono proprio i miei..cmq credo che questo valga per tutte le professioni: mica capisci cos\'è fare il medico se guardi una lezione di anatomia. tanti magari si innamorano dell\'idea di salvare vite, di capire come funziona il corpo umano.. tutte cose meravigliose ma forse servirebbe di più entrare in un pronto soccoso, o qualsiasi altro reparto.. per sapere cosa ti stai impegnando a fare per i prossi mi 40 anni..:laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143679 da Addison01
se c\'è opportunità e passione in fase di crescità perchè non provare?sarebbe una bella esperienza...;)

People plan,and God laughs.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143687 da lusyalondra
la vita offre poche occasioni...se hai questa possibilità e se ti piace e ti va di farla perchè non dovresti sfruttarla...dare un calcio ad una possibilità d oro ai giorni nostri non è ke ce lo possiamo permettere!!cmq nel caso spero ke diventerai un brevo dentista..perchè il mio ha fatto davvero pena!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143693 da cenerentola
Più che altro, dovresti appurare che ti piacerebbe fare il dentista... magari seguendo il consiglio che ti hanno dato di vedere ciò che tuo padre fa.Fare una cosa che non piace non è molto bello.Visto che c\'è il tempo per prendere una decisione, fallo, non aspettare a decidere dopo essere entrato: perderesti solo un anno nel caso non ti piacesse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143727 da albe89
Sim06 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti, vi scrivo riguardo la mia situazione. Sono un tipo molto diretto :P quindi iniziamo. Vi dico che avrei la possibilità di intraprendere la professione di dentista nello studio di mio padre.Il punto mi direte voi è che ti deve piacere, ti devi sentire portato ecc (questo è scontanto)... Al momento la risposta la sto cercando dentro di me con molta difficoltà, so di avere la possibilità di qualsiasi scelta poichè non ricevo particolari pressioni da nessuno (e questo è un bene). Da come vi parlo probabilmente per voi sarei da lapidare perchè forse questa mia scelta può sembrare di comodo ma l\'interesse vi posso giurare che c\'è, purtroppo non ancora in via definitiva. Insomma detto chiaro chiaro l\'eventualità della libera professione di questi tempi perdipiù in uno studio già avviato è una fortuna e non mi schifa affatto.Non so se qualcuno mi può dare qualche consiglio(magari qualcuno che trova analogie con la sua personale esperienza sarebbe meglio),spero di essere stato discretamente chiario:silly: grazie a tutti.

Sono in una situazione simile. Zio dentista, durante le vacanze di Natale su sua richiesta sono andato in studio a vedere come è il lavoro. Non ha portato ad una decisione definitiva sul mio futuro (sono indeciso con medicina), però almeno avrei capito se proprio la professione odontoiatrica non avesse fatto per me. Quindi proverò entrambi i test d\'ammissione e, se dovessi passarli tutti e due, solo allora sceglierò.Secondo me non devi preoccuparti se non senti una particolare vocazione. Diffida di chi in questo forum (e sono parecchi) dice che vuole fare il cardiochirurgo da quando aveva 9 anni. Più probabilmente ha visto l\'ultima serie di Grey\'s Anatomy. E comunque avere una grande passione non dà la garanzia di diventare un bravo medico o dentista.Sull\'odontoiatria: come probabilmente saprai già, è un mestiere che non ha nulla da invidiare a quello del medico. Certo, non salvi vite, anche se a ben vedere sono pochi i medici che lo fanno davvero. Non me ne vogliano i dermatologi, ma fra prescrivere Roaccutan e Benzoil ad un ragazzo con l\'acne ed eseguire un intervento di chirurgia orale con trattamento laser scelgo la seconda opzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143734 da DrHP

E comunque avere una grande passione non dà la garanzia di diventare un bravo medico o dentista.

In compenso non avere una grande passione dà la matematica certezza che non diventerai un bravo medico o dentista.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy