- Ringraziamenti ricevuti 0
Figli di dentisti e non.....a me...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

People plan,and God laughs.
- lusyalondra
- Anziano Utente
-
- cenerentola
- FM professore primario
-
Sono in una situazione simile. Zio dentista, durante le vacanze di Natale su sua richiesta sono andato in studio a vedere come è il lavoro. Non ha portato ad una decisione definitiva sul mio futuro (sono indeciso con medicina), però almeno avrei capito se proprio la professione odontoiatrica non avesse fatto per me. Quindi proverò entrambi i test d\'ammissione e, se dovessi passarli tutti e due, solo allora sceglierò.Secondo me non devi preoccuparti se non senti una particolare vocazione. Diffida di chi in questo forum (e sono parecchi) dice che vuole fare il cardiochirurgo da quando aveva 9 anni. Più probabilmente ha visto l\'ultima serie di Grey\'s Anatomy. E comunque avere una grande passione non dà la garanzia di diventare un bravo medico o dentista.Sull\'odontoiatria: come probabilmente saprai già, è un mestiere che non ha nulla da invidiare a quello del medico. Certo, non salvi vite, anche se a ben vedere sono pochi i medici che lo fanno davvero. Non me ne vogliano i dermatologi, ma fra prescrivere Roaccutan e Benzoil ad un ragazzo con l\'acne ed eseguire un intervento di chirurgia orale con trattamento laser scelgo la seconda opzione.Ciao a tutti, vi scrivo riguardo la mia situazione. Sono un tipo molto diretto
quindi iniziamo. Vi dico che avrei la possibilità di intraprendere la professione di dentista nello studio di mio padre.Il punto mi direte voi è che ti deve piacere, ti devi sentire portato ecc (questo è scontanto)... Al momento la risposta la sto cercando dentro di me con molta difficoltà, so di avere la possibilità di qualsiasi scelta poichè non ricevo particolari pressioni da nessuno (e questo è un bene). Da come vi parlo probabilmente per voi sarei da lapidare perchè forse questa mia scelta può sembrare di comodo ma l\'interesse vi posso giurare che c\'è, purtroppo non ancora in via definitiva. Insomma detto chiaro chiaro l\'eventualità della libera professione di questi tempi perdipiù in uno studio già avviato è una fortuna e non mi schifa affatto.Non so se qualcuno mi può dare qualche consiglio(magari qualcuno che trova analogie con la sua personale esperienza sarebbe meglio),spero di essere stato discretamente chiario:silly: grazie a tutti.
In compenso non avere una grande passione dà la matematica certezza che non diventerai un bravo medico o dentista.E comunque avere una grande passione non dà la garanzia di diventare un bravo medico o dentista.
Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999