Consiglia questo sito su Facebook:

medicina e filosofia...

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144482 da Follya
medicina e filosofia... è stato creato da Follya
Ciao a tutti.. cerco un consiglio pseudo spassionato da parte di chi già sta studiando medicina.. ironia a parte..Questo è il mio dubbio: devo iniziare il secondo anno di filosofia, adoro questa disciplina, ma ho un grandissimo interresse per la psichiatria e le neuroscienze... rimango sempre cn una questione irrisolta.. iscrivermi a medicina e mollare filosofia? (ovviamente test permettendo :-)) Però... d\'altra parte nn amo l\'idea di abbandonare filosofia, è troppo importante per me e credo mi servirebbe molto.. Quell che vi chiedo è: secondo voi è una pazzia conseguire la laurea triennale in filosofia e dopo iscriversi a medicina? è troppo tardi? cosa ne pensate?grazie a tutti quelli risponderanno..:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144487 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:medicina e filosofia...
Ciao!Ma sai che io voglio fare il contrario? prima mi laureo in medicina, mi specializzo e poi voglio iscrivermi a filosofia (avrò minimo 30 anni ma non mi interessa!!!)... per ora la filosofia è solo un interesse che coltivo al di fuori dell\'università, ne sento un bisogno fisiologico per fortuna e purtroppo...troppo tardi? se per te non lo è, la medicina non impone limiti d\'\'età... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144495 da La Streghetta
Poison anche io vorrei fare la stessa cosa!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144496 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:medicina e filosofia...
Dipende se la tua passione per la medicina possa essere così grande da voler mettere in preventivo sei anni in cui psichiatria e neuroscienze non sono che briciole in confronto a tutto il resto che dovrai studiare ed affrontare, la scelta sta a te però io comunque finirei filosofia anche perchè è la tua passione, dopodichè avrai le idee più chiare per poter scegliere più chiaramente...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144501 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:medicina e filosofia...
Medicina comporta grandi sacrifici e grandi sforzi, soprattutto se hai una grande passione per la psichiatria ma non per materie più \"pratiche\" che si incontrano nel corso degli studi e che ovviamente sono la quasi totalità.Hai fatto qualche pensierino sulla facoltà di Psicologia? Potrebbe essere più immediata per ciò che vuoi fare. Non che voglia scoraggiarti, eh, ma cerco di vederla da un punto di vista più utilitaristico.Ovviamente l\'approccio al paziente di uno psichiatra è del tutto differente da quello di uno psicologo, su questo non ci piove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144582 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:medicina e filosofia...
Effettivamente l\'idea di psicologia è da prendere in considerazione, in realtà è una scienza molto seria e utile (lo dico per esperienza personale),anche se su questo sito vedrai più volte come è denigrata, ma io non ci baderei, si sa che i medici hanno il delirio di onnipotenza, iscriversi a medicina solo per fare psichiatria... permettimi qualche perplessità

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.788 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy