Consiglia questo sito su Facebook:

medicina e filosofia...

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148335 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:medicina e filosofia...
La psichiatria potrebbe essere la strada giusta, ma anche tutte le materie scientifiche sono molto filosofiche...Sono stati più filosofi Schrodinger e Einstein di Croce e Vattimo...Sarebbe pure un mio sogno prendere una laurea in storia e filosofia dopo medicina, ma la specializzazione è un vero problema e sono quasi sicuro che le due cose non si possano fare insieme per legge...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #148423 da
Risposta da al topic Re:medicina e filosofia...
La seconda laurea si può anche prendere dopo i 35-40 anni dato che è una passione, una specie di \"hobby culturale\" (a lavoro avviato e magari con famiglia a carico)...non per forza durante la specializzazione, mi pare incompatibile la cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #148484 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:medicina e filosofia...
Complimenti a chi a 35-40 anni trova le energie...e la voglia di studiare ancora, credo però che ciò che fa la differenza è che la medicina tende con gli anni ad assorbire molti interessi, diventando una vera missione che pretende fedeltà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #149261 da milesinsulae
Io sono laureato in Medicina e Chirurgia e mi sto specializzando in Igiene e Medicina Previntiva, ma mi piacerebbe da matti(un domani) studiare filosofia(e vedo che non sono l\'unico!! :) )Comunque intraprendere un corso di studi come quello di Medicina non è semplice, ci saranno da mandar giù mattoni pesanti(Anatomia Patologica, Fisiologia, Patologia generale, Biochimica) e da lavorare in Ospedale in materie anche molto diverse dalla Psichiatria. Quindi credo che la volontà debba essere ferrea in caso di una scelta simile e la risposta la troverai solo dentro di te.Poi ti dico che c\'è la tipica sindrome del cambio di idea, ne conosco pochissimi che hanno detto una cosa dall\'inizio e poi l\'hanno fatta davvero. Io al primo anno pensavo di voler fare lo psichiatra e faccio l\'igienista, la mia ragazza la Pediatra ed ha fatto la tesi in Psichiatria, un caro amico voleva fare il Patologo Generale e fa il cardialogo, un altro quando si è iscritto era convinto di voler diventare Medico Legale ed oggi fa Ortopedia!!! La Medicina è talmente vasta che può succedere di tutto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150693 da babie88
Risposta da babie88 al topic Re:medicina e filosofia...
Non è mai troppo tardi per fare qualcosa che ti interessa davvero :) finisci filosofia e poi unisciti a noi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.584 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy