Consiglia questo sito su Facebook:

sono in crisi..non dormo la notte

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #146807 da
insommaaaa....nessuno ha risposto alla piccolina..:dry: per dormire la notteDisturbo del sonno: InsonniaCARATTERISTICHE: * L\'insonnia e\' un disturbo del sonno, frequente nella popolazione * Spesso comincia con crisi ricorrenti che poi persistono o divengono croniche * Per la maggior parte delle persone, inizia improvvisamente, nei momenti in cui si e\' particolarmente stressati per motivi di vario genere * Compare mediamente tra i 20 e i 50 anni, periodi in cui possono aumentare ansia e depressione, disturbi spesso legati all\'insonnia * Le donne ne sono piu\' colpiteL\'insonnia si manifesta con: * Difficolta\' a prendere sonno * Multipli risvegli la notte * Precoci risvegli al mattinoPossono essere presenti anche tutti e 3 i sintomi contemporaneamente.Spesso si crea un circolo vizioso in cui, piu\' il soggetto ha preoccupazione e si sforza di dormire, piu\' diviene frustrato nel caso non ci riesca, e questa frustrazione non gli consente piu\' di prendere sonno.A volte c\'e\' la tendenza a non curare l\'insonnia, pensando che sia passeggera (anche quando persiste da molto tempo).POSSIBILI CAUSE: * Squilibrio nel sistema che regola il sonno e la veglia * Depressione, ansia, stress o altri disturbi psicologici * Malattie infettive, vascolari, digestive * Altri disturbi del sonno (apnee notturne, gambe senza riposo).. * Aumento dell\'uso di medicinali, alcool o droghe * Cambiamenti ormonali * Menopausa * Maternita\' * Aumento dell\'eta\' * Predisposizione biologicaSINTOMI: * Difficolta\' ad iniziare o a mantenere il sonno * Il sonno non riposa e causa disagio e stress * Risvegli intermittenti mentre si dormeA COSA PUO\' PORTARE: * Diminuzione del benessere durante il giorno * Malumore e senso di fatica * Aumento dell\'irritabilita\' e di problemi legati allo stress * Cefalea (mal di testa), aumento della tensione muscolare, sofferenza gastricaCONSIGLI: * Andare a dormire sempre alla stessa ora anche se la notte precedente e\' stata insonne * Non bere la sera alcol o caffe\' * Non andare a letto senza aver mangiato, ne\' con lo stomaco troppo pieno * Evitare di dormire durante il giorno o davanti alla tv * Crearsi delle abitudini prima di andare a letto * Fare in modo che la camera sia buia, fresca e silenziosax adesso cerca di seguire questi consigli...per i farmaci...ci devi spiegare bene se il problema è che-ti è difficile prendere sonno-ti addormenti,ma ti svegli subito dopo-ti svegli spessoinsomma...parlaci tranquillamente dei tuoi disturbi.noi ti capiremo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147060 da laurahxc
premetto che non ero convinta di entrare solo perchè ho i genitori medici anzi se lo volete sapere potevo tranquillamente cercare accozzi vari come molti hanno fatto eppure ho fatto il test da sola ....davanti a me un gruppo di siciliani usava il telefonino altri avevano misteriosamente le risposte,alcuni ragazzi avevano l\'amico o il babbo,c\'èra gente che si scambiava i fogli....non pensavo neanche di passarlo grazie agli studi classici anzi mi pento ogni giorno di non aver fatto lo scientifico!mi son iscritta in lettere all\'ultimo momento e nella confusione più totale,è vietato cambiare idea a 20 anni?il mio dubbio è semplicemente questo mi piace la biologia ma non amo la chimica e la fisica è un problema?la motivazione è tanta...solo facendo il medico potrei essere felice ,non vedo nessuna alternativa!ringrazio chi mi ha dato consigli sensati...per quanto riguarda gli altri spero che questa non sia la stessa gentilezza e umanità che riserverete ai vostri pazienti p.s sapete la differenza tra linguaggio colloquiale e formale?questa non è una conversazione formale quindi evitate di attaccarvi ai dettagli col solo scopo d\'insultare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147061 da benzodiazepina
laurahxc ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

la motivazione è tanta...solo facendo il medico potrei essere felice ,non vedo nessuna alternativa!

La risposta allora ce l\'hai già. Se è l\'unica cosa che ti farebbe felice, falla e basta!Punta l\'obiettivo, e fai di tutto per raggiungerlo. Non possono essere chimica e fisica a scoraggiarti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147062 da gaudio
cara laura non te la devi prendere con chi è particolarmente duro, ricordati che i medici e soprattutto gli studenti di medicina (chi più chi meno) soffrono di due patologie:1) stress cronico2) delirio di onnipotenzatuttavia sono anche ottimi dispensatori di consigli e a ben guardare il consiglio di hp, se impari a leggere tra le righe di questo strano personaggio (te lo dico perchè sei nuova [mio dio sto difendendo h.p.!:blink: ]) è il più sensato, ti sta dicendo di rimboccarti le maniche e di perseguire la strada che ti piace senza avere pretese di alcuna sortae non ti pentire di aver fatto il classico, hai davanti una vita di scienza, la cultura umanistica non te la ridarà più nessuno!per chimica e fisica non farti problemi, sono due esami che non contano assolutamente niente!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147064 da benzodiazepina
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

per chimica e fisica non farti problemi, sono due esami che non contano assolutamente niente!

Beh, parliamone...:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147070 da gaudio
va bene parliamone :Dchimica serve vagamente per biochimica se non l\'hai rimossa tutta, fisica serve se vuoi fare il radiologo o l\'anestesista (sulla carta)...:dry:

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.013 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy