Consiglia questo sito su Facebook:

medicina o odontoiatria

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148068 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:medicina o odontoiatria
Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie per i consigli :) Diciamo che il mio piano B è ingegneria, un altro settore che mi ha affascinato fin da bambino. Il mio dubbio è proprio tra medicina e odontoiatria, sarebbero i miei \"piani A\" diciamo. Però boh, forse mi conviene davvero concentrarmi solo su medicina.

Ma no guarda, il test fallo comunque. Facciamo i dovuti scongiuri, ma nel caso non entrassi a medicina e invece ad odonto sì, sarebbe una buona alternativa, magari temporanea.Prova anche altri test di facoltà attinenti, magari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148191 da axel
Risposta da axel al topic Re:medicina o odontoiatria
nicmaf ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Grazie per i consigli :) Diciamo che il mio piano B è ingegneria, un altro settore che mi ha affascinato fin da bambino. Il mio dubbio è proprio tra medicina e odontoiatria, sarebbero i miei \"piani A\" diciamo. Però boh, forse mi conviene davvero concentrarmi solo su medicina.

Ma no guarda, il test fallo comunque. Facciamo i dovuti scongiuri, ma nel caso non entrassi a medicina e invece ad odonto sì, sarebbe una buona alternativa, magari temporanea.Prova anche altri test di facoltà attinenti, magari.

Pensa che io vorrei entrare a medicina ma sto tentando anche i test per ctf scienze biologiche e biotecnologie :unsure: solo per avere alternative in caso ... non voglio dirlo nemmenocmq anche secondo me conviene tentare altri test ;)tanto il programma è simile anzi per odonto il programma è lo stesso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149294 da Ambros
Risposta da Ambros al topic Re:medicina o odontoiatria
Ciao a tutti:laugh: approfitto del topic per spiegarvi la mia situazione:Anche io ho finito il primo anno di odontoiatria.Devo ammettere di averla scelta come ripiego non avendo passato il test di medicina.Ho interpretato quest\'anno come un anno transitorio convinta che avrei riprovato il test a Settembre,perchè non ho avuto mai un dubbio su quello che vorrei fare \"da grande\"...Gli esami sono andati bene (nonostante non mi sia impegnata al massimo) e piano piano ho iniziato ad apprezare l\'odontoiatria.Finito l\'ultimo esame mi sono cmq fiondata a comprare l\'editest convinta e decisa a riprepararmi seriamente per il test intanto ho iniziato a lavorare come assistente alla poltrona da un dentista e da qui sono nati i dubbi...Non riesco a capire se è solamente l\'entusiasmo per la novità e cosa ma sono rimasta affascinata da questa professione che a dire la verità non avevo mai considerato in tutti i suoi aspetti...e adesso sono in crisi completa anche perchè devo dire che l\'aspetto chirurgico della medicina (che ha più affinità con odonto)non è quello che mi attirava di più. per fare un esempio provo più interesse per \"discipline\" come CArdiologia o med interna...Bah: Sarà solo un colpo di testa?:blush: Spero di aver spiegato la situazione senza essere stata tr confusionaria o tr lungaGrazie a chiunque sappia darmi un consiglio:unsure:Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io avrei una domanda, se posso interrompere la vostra disputa..Stavo pensando di iscrivermi anche al test di odontoiatria.. Non ho uno studio avviato, mio padre è impiegato, non sto bene economicamente, che dite è una cosa fattibile il lavoro dopo la laurea? Non parlo di passione per la materia perchè non mi impegolerò mai per 5\\6\\11\\12 anni a studiare una cosa che non mi piace e che poi sarà il mio pane quotidiano fino alla pensione

Secondo me ti conviene provare anche il test per Odonto,in fondo è sempre un\'opportunità in più!E poi non farti scoraggiare da quelli che ti dicono che se non hai uno studio già avviato è impossibile far carriera.Ti conviene informarti nella zona in cui vivi perchè non tutti i posti sono uguali, se non vivi in una grande città ad esempio ci sono molte più probabilità. Dove abito io ad esempio (in provincia di So)trovare lavoro non è cosi difficile... per quanto riguarda i costi aimè è un altro discorsoIn bocca al lupo per tutto cmq!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149299 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:medicina o odontoiatria
Ma sei sicuro che odontoiatria ti garantisca un futuro roseo? Io ho sentito che questo è vero se hai il papi o qualcun\'altro con lo studio già avviato, viceversa sembra che la strada sia notevomente impervia (non meno di medicina)... Quindi se non hai già uno studio non pensare ai soldi, e scegli tra medicina e odontoiatria quella che ti piace di più e che ti da più soddisfazioni. Poi quel che sarà sarà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149679 da Mr.Wolf
Risposta da Mr.Wolf al topic Re:medicina o odontoiatria
Se hai uno studio avviato pensaci bene perchè in caso affermativo la cosa diventa interessante...Personalmente ti consiglio di andare a sentimento,fai quello che senti più giusto e stop,in fondo l\'importante è che TU sia sereno e soddisfatto di quello che fai...Tieni presente che anche con medicina se ti scegli la specializzazione giusta puoi fare soldi a vagonate,come e anche di più rispetto a un dentistaE cmq i soldi non sono tutto nella vita,ecchecavolo!!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150416 da Sturo
Risposta da Sturo al topic Re:medicina o odontoiatria
Volevo farvi una domanda ke nn c\'entra niente forse cn il vostro discorso.....Ma è possibile iscriversi a due test di medicina in due università diverse per scegliere all\'ultimo momento dove fare il test??? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy