Consiglia questo sito su Facebook:

ciao ragazzi, sono ancora un liceale...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150624 da dott rastelli
ciao ragazzi, sono ancora un liceale(purtroppo)perchè ho perso 3 anni...sono dell\'89 e sarei dovuto uscire quest\'anno, mentre invece sono ancora in alto mare(1 liceo classico-3 superiore). ho avuto per molto tempo il sogno di fare il medico, ma purtroppo non ho mai imparato ad avere un metodo di studio adeguato, indi per cui ho perso tutti questi anni...il sogno però diventa sempre più un\'ossessione, c\'è chi dice che sia una vocazione e c\'è chi dice che sia un\'utopia(soprattutto i miei insegnanti)..ma nonostante ciò io continuo il mio percorso perchè ci tengo tantissimo...!!voi cosa ne pensate?la mia situazione è molto grave?cioè avendo perso tutti questi anni è davvero un\'utopia pensare di fare medicina?tutti mi fanno pesare il fatto che io non sia adatto per il semplice motivo che ho perso anni a trovare un buon metodo(mentre altri l\'hanno trovato cammin facendo)..cosa dovrei dire a persone del genere? che magari vogliono fare medicina ma non hanno la minima idea di cosa voglia dire desiderarla sul serio...grazie in anticipo:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150629 da Giorgino
Se hai la passione sei a metà strada, hai ancora qualche anno per farti un buon metodo di studio (e quello di un liceo classico è un buon metodo di studio). Sei in ritardo di tre anni, che non sono tanti per l\'università (pensa a tutti quelli che entrano riprovando il test più volte)Non dare retta agli altri. Ricorda bene che tu non sarai nulla al di fuori di quello che TU, e non secondo gli altri, vorrai essere. Ti riporto il mio esempio di quando ho voluto scegliere il liceo classico: i miei prof mi hanno preso sfacciatamente per il culo ad ogni minimo errore che facevo, dicevano che non ce l\'avrei mai fatta ecc. Poi sono andato al liceo, mi sono messo sotto, ho vinto una gara di traduzione di aristotele, sono uscito con un 82, che per com\'era la commissione, è stato uno dei voti più alti, e per tutto questo devo solo ringraziare me stesso. Quindi animati di coraggio e buttati. Hai ancora tempo. In bocca al lupo :)p.s. hai un messaggio privato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150632 da sky
ciao!secondo me se veramente credi che vuoi fare il medico devi impegnarti nello studio in questi anni e soprattutto devi anche uscire con un buon curriculum perchè le cose stanno cambiando!nel test la gente di accesso è sempre più competitiva e pronta a qualunque sacrificio e anche dopo l\'accesso certo non è così facile,ci vogliono nervi saldi e una ottima resistenza allo studio ma se è la passione a spingerti sopporteai i sacrifici,in vista del tuo obiettivo e della tua vocazione.L\'età non è assolutamente un problema,anzi,io ho visto i casi più disparati,persone che iniziano anche a 40-50 anni,ma quelli sono casi limite,in fondo tu hai perso solo pochi hanni,datti da fare e se credi in quello che fai i risultati arriveranno!baci!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150651 da Mango
ciao ...! secondo me una delle cose che ti da più soddisfazione nella vita è poter dimostrare ad un altra persona che ti aveva sottovalutato...fargli capire che tu avevi più capacità di quanto lei credesse B) secondo me quando la gente che hai intorno ti dice certe cose tu nn devi rispondere nulla devi solo prepararti per poter dimostrare che si sbagliavano...magari avrai qualcuno di loro anke in cura da te prima o poi...:) :) :) cmq io ho la stessa voglia di fare questo mestiere e anke io credo sia una vocazione.... perciò fregatene degli anni persi e guarda solo avanti...ciao ciaoB) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150653 da Giorgino
Mango ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao ...! secondo me una delle cose che ti da più soddisfazione nella vita è poter dimostrare ad un altra persona che ti aveva sottovalutato...fargli capire che tu avevi più capacità di quanto lei credesse

Quoto! per quanto la soddisfazione più grande sia quella personale, ammetto che è stata anche una grossa soddisfazione dimostrare alla famiglia e ai professori (nonchè agli \"amici\") che potevo farcela!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151664 da giggia90
Giorgino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mango ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao ...! secondo me una delle cose che ti da più soddisfazione nella vita è poter dimostrare ad un altra persona che ti aveva sottovalutato...fargli capire che tu avevi più capacità di quanto lei credesse

Quoto! per quanto la soddisfazione più grande sia quella personale, ammetto che è stata anche una grossa soddisfazione dimostrare alla famiglia e ai professori (nonchè agli \"amici\") che potevo farcela!

Giorgino penso che con la forza di volonta\' che hai dimostrerai a tutti che puoi entrare a medicina e diventare un buon medico...un bacio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy