Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a 33 anni

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15184 da giusy1974
Medicina a 33 anni è stato creato da giusy1974
Ragazzi vorrei un consiglio e vi racconto brevemente la mia storia:All\'et? di 20 anni ho svolto il test d\'ingresso di medicina e l\'ho passato... il mio sogno si era realizzato. Ma purtroppo la sventura ha voluto che mio padre si ammalasse subito dopo... Questo mi ha impedito di regolarizzare l\'iscrizione. Mio padre ? morto ed io ho continuato la mia vita mettendo da parte questo sogno. Ho dovuto lavorare e sodo e lavorando ho frequentato diverse facolt? facendo errori enormi (prima economia, poi scienze politiche, poi giurisprudenza) vagando come una pazza, rincorrendo il sogno di laurearmi ma scegliendo le uniche facolt? che non mi obbligavano alla frequenza... Stupida vero? Alla fine non ho concluso nulla!!!Tre anni fa ho aperto un negozio di pelletteria insieme a mio marito, ho una bimba di 17 mesi ed aspetto il secondo figlio per gennaio...Forse vi sembrer? una pazza ma mi ? tornata la voglia di studiare medicina!!!Difatti sto pensando di studiare in questo anno, far crescere un po i bimbi e di iscrivermi al test l\'anno prossimo... Potr? cosi mandarli al nido e frequentare i corsi...E\' folle secondo voi? Lo chiedo a voi perch? sapete cosa vuol dire studiare medicina e sicuramente potrete darmi un consiglio... forse sono troppo vecchia o forse il corso di studi ? troppo impegnativo per una mamma di due bambini?Aiutatemi!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15188 da melted
Risposta da melted al topic Re: Medicina a 33 anni
ciao... sul forum c\'? qualke mamma (+giovane di te x?) ke frequenta...e se cerki nei topic trovi qualcosa in merito nella sezione studio e lavoro.dal mio punto di vista...medicina fatta con la tranquillit? d\'animo di 1mamma realizzata ke nn ha l\'urgenza di laurearsi x lavorare subito ? 1facolt? fattibilissima... l\'impegno minimo ? + ke accettabile... se riesci a frequentare..a farti mettere le firme da qualcuno nei giorni ke ti devi assentare.. se nn ti preme frequentare reparti dopo le lezioni x l\'internato... : PERCHE\' NO?!studiare medicina ? abb facile... la facolt? ? difficile xk? ti impegna mattina e sera con tutte le attivit? correlate...ade e adi, reparto e cose varie. insomma...dovrai saperti giostrare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15214 da zhuli
Risposta da zhuli al topic Re: Medicina a 33 anni

ciao... sul forum c\'? qualke mamma (+giovane di te x?) ke frequenta...e se cerki nei topic trovi qualcosa in merito nella sezione studio e lavoro.dal mio punto di vista...medicina fatta con la tranquillit? d\'animo di 1mamma realizzata ke nn ha l\'urgenza di laurearsi x lavorare subito ? 1facolt? fattibilissima... l\'impegno minimo ? + ke accettabile... se riesci a frequentare..a farti mettere le firme da qualcuno nei giorni ke ti devi assentare.. se nn ti preme frequentare reparti dopo le lezioni x l\'internato... : PERCHE\' NO?!studiare medicina ? abb facile... la facolt? ? difficile xk? ti impegna mattina e sera con tutte le attivit? correlate...ade e adi, reparto e cose varie. insomma...dovrai saperti giostrare....

!!! NO COMMENT !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15217 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Medicina a 33 anni
Ciao!! ? difficile darti un consiglio....Allora, io penso che se la tua passione ? grande, tu ce la farai, nonostante tutto, ma ci sono tante cose che devi valutare!Ci saranno dei periodi, soprattutto gli ultimi 3 anni, in cui sarai impegnata la mattina in ospedale, il pomeriggio a lezione e in + dovrai anche studiare ed ? dura, anche x me che faccio solo questo.Io penso che se ? veramente la cosa che vuoi fare, devi buttarti, ma se hai un minimo di dubbio riflettici bene!!!Baci e se hai bisogno di altri consigli contattami!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15234 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: Medicina a 33 anni
Pi? che una questione puramente d\'et? anagrafica e di impegno io la vedrei anche come una questione economica: di certo iscrivendoti non potrai anche lavorare, difficile per chi fa solo questo, immagino che per te sia praticamente impossibile. Devi prospettare sei anni sicuri senza che tu porti un euro in casa, anzi, li spendi tra univ, libri, trasporti e varie. Poi? Poi, sempre ammettendo di farcela in sei anni, dipende tutto da cosa decidi di fare. Inizieresti a lavorare come medico minimo intorno ai 40 anni. Ora, se te lo puoi permettere e vuoi studiare perch? ti piace la medicina ? un conto, se ? perch? vuoi lavorare come medico a mio avviso ne vale poco la pena. Ci vuole un sacco di tempo e immagino dovrai sacrificarne parecchio di quello che passeresti in famiglia.Non voglio essere pessimista, non sto dicendo che non ce la puoi fare, che troveresti troppi ostacoli o altro. Perch? poi magari saresti anche un medico migliore di molti altri. Per? considera tutto nella tua scelta, anche il motivo per il quale non hai pi? ritentato questa strada prima :)Un in bocca al drago enorme, qualunque scelta tu faccia.

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15527 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re: Medicina a 33 anni
Ho 25 anni e un figlio di 3. Io quest\'anno prover? il test e se riuscir? a passarlo metter? tutto il mio impegno per riuscire a far quadrare tutto (lezioni bimbo marito casa spostamenti ecc ecc.). Non so se ci riuscir? ma almeno ci avr? provato! Capito, se questa ? la tua passione almeno provaci e poi si vedr?! In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy