Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Liceo Classico?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155197 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Medicina e Liceo Classico?
Non è affatto un impedimento, ormai è una ingenuità pensare che le materie scientifiche si insegnino solo nei licei di quel tipo, o la filosofia solo nei licei classici...Credo che ormai ci sia un sostanziale livellamento dei programmi, per cui conta più del prof o del libro l\'alunno che ha o non ha studiato durante i 5 anni.I dati lo confermano...e non solo da oggi, tantissimi sono comunque i medici che hanno fatto a loro tempo il classico.Io sono uscito da lì e studiando mi sono sempre trovato alla pari, inoltre nel test le 33 dom di cult.gen. pesano più dalla nostra parte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155198 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Medicina e Liceo Classico?
io non ho trovato nessun problema e a esami come chimica sono andato benissimo, a fisica ho faticato di più ma per una.. diciamo.. difficoltà personale :Pcmq l\'ho passata anche meglio di tanti che hanno fatto lo scientifico

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155325 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Medicina e Liceo Classico?

il classico ti insegna il metodo,

Questa è la tipica cazzata che ti raccontano i prof di lettere per giustificare l\'insegnamento di nozioni di nessuna utilità pratica.Per quanto riguarda il \"tenere duro\" vale per qualunque cosa uno faccia a un certo livello, dalla trigonometria alle arti marziali. E\' questione di carattere e non di metodo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155389 da fiordilatte
Ciao!! Non posso darti il parere di una che è già stata ammessa a medicina ma di una studentessa di liceo classico che sta per andare all\'ultimo anno...non varrà molto ma spero ti sia un pochino utile!! guarda, forse sono stata fortunata nell\'incontrare determinati professori, ma non credo di essere stata penalizzata molto nello studio dellematerie scientifiche...è ancora da vedere, lo ammetto, ma non mi lamento troppo per ora. Inoltre, non sei ancora entrato al liceo vero e proprio e molte materie non le hai ancora incominciate...aspetta a fasciarti la testa! e se vedrai che l\'insegnamento che ricevi non ti soddisfa non disperarti! se sei davvero motivato e ti piace studiare, troverai il modo di colmare le tue lacune. dovrai sudare ma ce la farai. sei disposto a tutto no? ti auguro tanta tanta buona fortuna. ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155473 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Medicina e Liceo Classico?
Il classico non insegna il metodo, semmai ti piega ad un metodo se vuoi studiare seriamente e in questo caso insegna l\'impegno...Credo che insegni piuttosto la logica, una logica comunque apprendibile anche con le materie scientifiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155482 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Medicina e Liceo Classico?
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

il classico ti insegna il metodo,

Questa è la tipica cazzata che ti raccontano i prof di lettere per giustificare l\'insegnamento di nozioni di nessuna utilità pratica.

verissimo, ma ricorda sempre...

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana; e la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l\'economia e l\'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l\'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.


Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy