Consiglia questo sito su Facebook:

impatto procedure mediche (suture, prelievi ecc)

  • pinkday
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155441 da pinkday
Ho una curiosità... voi medici (credo specialemte chirurghi)ha mai fatto senso o addirittura siete svenuti vedendo un\'autopsia opp facendo suture ecc???se si in quale situazione era?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155469 da rossa87
Ciao pinkday!Ti rispondo pur essendo al momento solo una studentessa..durante il mio primo anno di medicina sono riuscita ad assistere ad una autopsia !!E\' stato fortissimo e non ho avuto nessun \"malessere\" fortunatamente... ma è banale dire che ognuno reagisce a suo modo..io so di studenti che al 6 anno svengono alla vista del sangue...:unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinkday
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
  • It's not over 'till you're underground
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155525 da pinkday
e come si fa a sapere 6-7 anni prima a cosa andrai in contro? ... cioè come si fa a sapere se \"resisterai\"??... (nn so se mi sn spiegata bene):(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155539 da vallikina
non puoi saperlo prima,lo saprai quando ti ci troverai..però nn deve scoraggiarti questo se vuoi fare medicina..certe cose diventano abituali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155552 da AcidBurn
Confermo la storia degli studenti al 6 anno che crollano come pere cotte. Sono testimone oculare di uno svenimento di una del 6 alla sola vista della garza macchiata di mercurocromo:ohmy: Anche durante un semplice intervento su vene varicose la mia collega è svenuta.Alle dissezioni di anatomia(in veterinaria, che è peggio xkè puzza di morto+puzza di animale= fuggifuggi di gente ke sviene o vomita) io ero in prima fila, e sto tormentando tutti x assistere a un\'autopsia (sinceramente le esumazioni nn mi bastano:lol: ).Però posso affermare con tutta sicurezza che temo come la peste il giorno in cui si inizierà clinica ostetrica, xkè sarà la mia morte! Il parto mi fa decisamente senso. Anke se la vita dovrebbe essere + bella della morte:lol: ;) Perciò è vero, star male o no è soggettivo.Credo anche che sia + corretto farsi un esamino di coscienza e cercare di pensare ai propri limiti e cercare di aggirarli. Alla fine è tutta suggestioneB)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155912 da gaudio
non lo sai, ma nemmeno mi preoccuperei dato che la medicina è talmente vasta...io a giugno ho visto una dissezione umana, non sono svenuto ne vomitato, ma mentirei se dicessi che, quando era chiuso e quando la mente andava a riflettere che quel corpo che stavamo osservando era di una persona, lo stomaco non si chiudeva e la testa non girava, un mio compagno all\'inizio stava per svenire per lo stesso motivo e per l\'odore della formaldeide, poi questo stesso compagno ha toccato (sisi proprio così e solo lui!) il duodeno e la loggia renale,insomma con qquesto aneddoto ti voglio dire che le paure vanno affrontate e che è comprensibile se si sta male alla visione di una cosa nuova e sconosciuta, ma dopo aver razionalizzato e preso un minomo di confidenza, la paura passa...credo :dry: :laugh: diverso è il caso di chi ha una paura irrazionale del sangue, ma quella si ha da prima, tu hai paura del sangue? ti fa schifo? credo di no, altrimenti non saresti qui :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy