Consiglia questo sito su Facebook:

impatto procedure mediche (suture, prelievi ecc)

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #192691 da Leizer
tutto ciò supera i miei incubi peggiori......  :sarcastic:

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193098 da music
:sarcastic: stonice che incubo!!!!!!

Ho visto un video di un'autopsia, premetto che il video non vale molto come esperienza, insomma è totalmente diverso trovarsi fisicamente ad assistere però stranamente nel video mi faceva molto effetto vedere il corpo della donna integro invece poi quando mi sono concentrata sugli organi (che riconoscevo a malapena contando poi che non studio medicina) non mi faceva impressione.
Altro momento di forte impressione è stato quando hanno aperto il cervello!

E voi? Altre esperienze? Non solo autopsie ma raccontate tutte le cose che vi hanno impressionato (medicazione, vedere qualcuno che stava male, sangue, vomito ecc)
Nessuno è mai svenuto? Cosa si prova?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193218 da Leizer
Una delle prime cose serie che ho fatto in corsia mi ricordo è stato un prelievo arterioso a un paziente in encefalopatia portosistemica che non stava fermo... All'inizio mi sono detto: "e come faccio? ma guardalo sta malissimo e non sta fermo! e se gli spacco l'arteria perchè dà uno strattone?" poi quando ho avuto in mano la siringa ho visto solo il polso del paziente, c'era solo ed esclusivamente quello, poi chiaramente mi hanno aiutato a tener fermo il braccio ma la mente era totalmente su quello che facevo e non mi facevo domande... ed è andato tutto liscio, mi sono sentito al settimo cielo, era la prima cosa seria che facevo e, pur non essendo un gran che, devo dire che mi è veramente servita a prender confidenza. Tutto sta nel concentrarsi e zittire quella voce nel cervello che ti fa solo distrarre....

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193224 da music

Una delle prime cose serie che ho fatto in corsia mi ricordo è stato un prelievo arterioso a un paziente in encefalopatia portosistemica che non stava fermo... All'inizio mi sono detto: "e come faccio? ma guardalo sta malissimo e non sta fermo! e se gli spacco l'arteria perchè dà uno strattone?" poi quando ho avuto in mano la siringa ho visto solo il polso del paziente, c'era solo ed esclusivamente quello, poi chiaramente mi hanno aiutato a tener fermo il braccio ma la mente era totalmente su quello che facevo e non mi facevo domande... ed è andato tutto liscio, mi sono sentito al settimo cielo, era la prima cosa seria che facevo e, pur non essendo un gran che, devo dire che mi è veramente servita a prender confidenza. Tutto sta nel concentrarsi e zittire quella voce nel cervello che ti fa solo distrarre....

:D mi rincuora quest'esperienza che ci racconti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193311 da gaudio
Io sno sempre stato un patito della chirurgia e del sangue, nei primi anni mi attirava tutto ciò che faceva schifo, vomito, incidenti assurdi, tutto...

Arriva un giorno al terzo anno dove ci fanno fare un prelievo VENOSO

(occorre fare fare una specificazione: il prelievo venoso è molto + semplice del prelievo arterioso. In quello venoso devi mettere il laccio emostatico e "far uscire fuori la vena" chiedendo al paziente di aprire e chiudere la mano. è più semplice perchè la vena la vedi e la senti, infilare l'ago è un gioco da ragazzi. In quello venoso invece devi individuare l'arteria radiale, che è quella che decorre sul polso e poi cercare di prenderla solo sentendola. Però le arterie si trovano a un livello più profondo delle vene, è quindi molto più complesso e spesso la si deve "cercare" facendo vedere le stelle al povero malcapitato.

Ebbene io dovevo fare questo prelievo venoso, facile, e mi stavo letteralmente CAGANDO SOTTO.
E se dovessi perforare la vena? e se mi svenisse dal dolore? e se non la riuscissi a trovare?

Alla fine mi sono andati tutti molto bene, merito soprattutto dell'infermiera che mi aveva preso in custodia, che con molta pazienza mi è stata dietro e mi ha controllato sempre, facendomi provare anche le vene più difficili.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193317 da vitale
Io qst'anno ho fatto il primo anno di tec di radiologia e nel tirocinio ho assistito a interventi di ortopedia e di neurochirurgia:uno spettacolo!
Non mi ha fatto nesssun senso vedere frammenti di osso "volare"fuori dalla gamba del paziente(a causa del martellertto "magico"(così lo chiamano in sala opertoria).
E devo dire che ero esaltato anche quando ho visto per la prima volta un pezzo di cervello  :yahoo:
però purtroppo da tecnico di radiologia ero fermo ad aspettare che un medico mi dicesse "ora puoi scattare aspetta che usciamo!""
Un lavoro un pò passivo...xo ho fatto qualche esperienza valida per il mio futuro!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy