Consiglia questo sito su Facebook:

Aiuto!

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #158 da Robolino
Aiuto! è stato creato da Robolino
Ciao a tutti, sono Roberto e ho 19 anni.Sin da piccolo ho avuto la passione per la Medicina, ma c\'? un problema: sono un disabile motorio. Questa mia situazione mi ha portato dopo la terza media ad iscrivermi ad un I.T.I.S., scuola che anche se ottengo buoni risultati non mi piace. Sto frequentando l\'ultimo anno e parlando col mio medico ho scoperto che la mia disabilit? (motivo della mia scelta superiore) non preclude il fatto di diventare medico.Ora vorrei chiedere a voi, che siete pi? ferrati in materia di universit?:- ha ragione il mio medico dicendomi che posso seguire \"la mia testa\"?- per quanto riguarda il test di ammissione esistono dei libri di teoria che spiegano gli argomenti del test e dei libri per esercitarsi? (tipo quelli della patente Teoria e quiz). Io ho fatto fisica, chimica e biologia solo nel biennio, provenendo da un Istituto tecnico e non da un Liceo. Bastano tre mesi di studio per passare il test?Grazie mille anticipatamenteRoberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #159 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: Aiuto!
ciaoconosco personalmente un perito elettronico diplomato all\' ITIS G. Marconi che si ? laureato in medicina e chirurgia nella mia stessa sessione, stesso giono, stessa ora , stessa tesi e che ha preso il mio stesso voto di laurea .... incredibile ma veroinoltre so che lui si era preparato studiando all\'incirca per un mese solo biologia e chimica visto che in fisica e matematica era gi? preparatissimo della superiori .......so anche che lui ? contentissimo di aver preso la laurea in medicina e chirurgia ... ma gli ? rimasto il tarlo dell\'informatica e dell\'elettronica di cui non riesce a liberarsi ... e a volte pensa << chi s? se avessi fatto ingegnaria probabilmente a quest\'ora avrei un buon lavoro con un buon stipendio !!\" ps lo sapevi che la membrana cellulare funziona come un condensatore ? e che la conduzione degli impulsi elettrici (ad esempio nervosi) segue le leggi di un circuito RC ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #170 da Robolino
Risposta da Robolino al topic Re: Aiuto!
Grazie mille, hai tolto uno dei miei dubbi.....io a giugno esco perito informatico, speriamo che le cose che ho fatto serviranno a qualcosa nel corso dei miei studi futuri....Cmq so per certo che non rimpianger? di non aver scelto ingegneria informatica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.027 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy