Consiglia questo sito su Facebook:

Sangue??? ...Svengo!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159464 da Mafalda
Sangue??? ...Svengo! è stato creato da Mafalda
Ciao a tutti...sono entrata quest\'anno nella facoltà di medicina ed ho bisogno di essere rassicurata...Mi è capitato più volte (3-4) di svenire dopo un prelievo di sangue, una visita dal dentista o anche semplicemente per aver visto mia madre (infermiera) fare un prelievo ad altri...Molte altre volte mi sono accorta prima del problema e mi sono allontanata dal \"luogo del delitto\" mettendomi seduta in disparte ed aspettando che passasse (ad esempio durante un corso per assistenti bagnanti mentre facevano vedere delle fotografie di alcune ustioni).Molti mi dicono che poi, facendo medicina, passi; altri dicono che sono matta a voler fare il medico...Ho bisogno della testimonianza di qualcuno che aveva il mio stesso problema e l\'ha superato! PLEEEAAAASEEEE! :unsure: :unsure: :unsure: mi passerà?????? :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159472 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Ciao Carissima Mafalda;la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, neanche ti conosco!!!Prendila come un dato di fatto...Ti rendi conto di quello che hai scritto sopra????Cioè, ti sei iscritta a medicina, hai passato il test (certo, l\'importante è sapere quelle 4 nozioni di cultura generale, e passi) e poi vieni a dire che hai paura del sangue ecc..Guarda che fare medicina è una vocazione, ci vuole passione, empatia e coraggio.Te lo dice una persona che ha fatto: 2 anni di Radiologia, sono al 3 anno di Infermieristica, 8 tirocini alle spalle, 5 anni lavoro sul 118, e per la quinta volta sono rimasto fuori da Medicina.Ti rendi conto??????Medicina non è per gente che sa chi è Socrate, o Camilleri (con tutto il rispetto)La gente, che vado a soccorrere, i pazienti che guardo in tirocinio, nulla gli importa che tu sappia la storia di Alessandro magno o che tu sia una grande poetessa.Poche chiacchiere, la gente vuole guarire, vuole star bene, vuole delle persone accanto che le aiutino.Persone come te, tolgono i posti a persone come NOI, come ME, io, avendo già un pizzico di esperienza, so cosa vuol dire fare il medico, so cos\'è un reparto ospedaliero, so cos\'è la sofferenza.Perchè continuate a togliere i posti a gente che se lo merita, gente con le palle.... Ci sono altre professioni, smettetela di guardare telefilm (ER, ecc..) non è come credete, la realtà è un\'altra!!!Non te la prendere, il mio è un consiglio di vita; capisci la mia situazione; la facoltà di medicina continua a lasciarmi fuori nonostante la mia esperienza in campo medico; rifletti su sta cosa; e come me; c\'è ne sono molti!!!Non posso aprire un forum di Futuri medici e leggere che una ragazza entrata a Medicina Ha paura del sangue, di un prelievo, ma scherziamo??????Ma che medici sarete nel futuro, comincio a preoccuparmi seriamente!!!!A me non piace lavorare seduto alla scrivania, quindi non vado a afere il segretario o cose di questo genere..Non offenderti, mi son sentito in dovere di risponderti!!!!Rifletti su quanto ho scritto; non odiarmi, io ti consiglio solo la strada giusta per te!!!!Un abbraccio.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159484 da ciccio
Risposta da ciccio al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
una sola frase! questi sono i medici del futuro,che si imparano quattro cavolate di cultura generale e poi si spaventano del sangue..io nn li capisco!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159489 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Ciao Ciccio; è la realtà italiana; dobbiamo prenderne atto purtroppo!!!!Non vogli che Mafalda si Offenda, ma questo è il mio pensiero!!!!Senza accuse, non c\'è l\'ho con nessuno, forse solo con me stesso!!!!Ciao.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159492 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao Carissima Mafalda;la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, neanche ti conosco!!!Prendila come un dato di fatto...Ti rendi conto di quello che hai scritto sopra????Cioè, ti sei iscritta a medicina, hai passato il test (certo, l\'importante è sapere quelle 4 nozioni di cultura generale, e passi) e poi vieni a dire che hai paura del sangue ecc..Guarda che fare medicina è una vocazione, ci vuole passione, empatia e coraggio.Te lo dice una persona che ha fatto: 2 anni di Radiologia, sono al 3 anno di Infermieristica, 8 tirocini alle spalle, 5 anni lavoro sul 118, e per la quinta volta sono rimasto fuori da Medicina.Ti rendi conto??????Medicina non è per gente che sa chi è Socrate, o Camilleri (con tutto il rispetto)La gente, che vado a soccorrere, i pazienti che guardo in tirocinio, nulla gli importa che tu sappia la storia di Alessandro magno o che tu sia una grande poetessa.Poche chiacchiere, la gente vuole guarire, vuole star bene, vuole delle persone accanto che le aiutino.Persone come te, tolgono i posti a persone come NOI, come ME, io, avendo già un pizzico di esperienza, so cosa vuol dire fare il medico, so cos\'è un reparto ospedaliero, so cos\'è la sofferenza.Perchè continuate a togliere i posti a gente che se lo merita, gente con le palle.... Ci sono altre professioni, smettetela di guardare telefilm (ER, ecc..) non è come credete, la realtà è un\'altra!!!Non te la prendere, il mio è un consiglio di vita; capisci la mia situazione; la facoltà di medicina continua a lasciarmi fuori nonostante la mia esperienza in campo medico; rifletti su sta cosa; e come me; c\'è ne sono molti!!!Non posso aprire un forum di Futuri medici e leggere che una ragazza entrata a Medicina Ha paura del sangue, di un prelievo, ma scherziamo??????Ma che medici sarete nel futuro, comincio a preoccuparmi seriamente!!!!A me non piace lavorare seduto alla scrivania, quindi non vado a afere il segretario o cose di questo genere..Non offenderti, mi son sentito in dovere di risponderti!!!!Rifletti su quanto ho scritto; non odiarmi, io ti consiglio solo la strada giusta per te!!!!Un abbraccio.....

La tua mi sembra l\'invidia di chi il test non l\'ha passato. Purtroppo non basta l\'esperienza del lavoro sul campo, ci vuole la costanza nello studio, che dopo cinque tentativi a vuoto si può dire ti sia mancata. Dici che fare il medico è una \"vocazione\", dai per scontato di averla. E se la tua \"vocazione\" fosse quella di fare l\'infermiere o il tecnico di radiologia? Detto questo, Mafalda avrebbe potuto scegliere altre strade. Ma se con l\'abitudine supererà il suo problema, nulla le impedirà di essere un buon medico. Tu invece per il momento resti un infermiere col sogno (o l\'illusione?) di diventare medico. Non prenderla sul personale, mi dispiacerebbe davvero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159496 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Guarda, non ti rispondo neanche!!!!Sei dell\'89, ne devi mangiare ancora di pane...Stammi bene...Ciaoo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy