Consiglia questo sito su Facebook:

Sangue??? ...Svengo!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159499 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
scusate se mi intrometto, ma chi siete voi per giudicare?caro fabietto anzichè decantare tanto le tue profonde conoscenze per quel ke riguarda il campo medico, ti consiglio di ripassare un po\' di cultura generale e di logica,se è x quelle 33 domande ke riesci a passare a medicina.mafalda voleva solo essere rassicurata in quanto magari nn è a conoscenza,avendo appena passato il test d\'ammissione,di come ci si sente in reparto o sempicemente davanti a qualcuno ke ha bisogno di un prelievo.dalle tue parole traspare solo invidia (altro ke consigli di vita!)forse nn entri a medicina x il semplice fatto d\'essere troppo sicuro di te...cerca di scendere dal piedistallo e nn ostentare le tue capacità...(chi si vanta da solo nn vale un fagiolo,ricorda!)un consiglio di vita mi permetto di dartelo io...impara l\'umiltà perchè fin quando nn saprai cosa sia nn potrai mai essere un medico!un abbraccio...e ricorda ke l\'invidia è una brutta bestia!ps: mafalda stai tranquilla ti ci abituerai presto...basta nn partire col presupposto ke ti sentirai male!...pensa ke andrà tutto bene e ke stai vivendo il tuo sogno...nn mollare al primo ostacolo...e ricorda ke tante persone vorrebero essere al tuo posto...xciò vai a avanti sicura di te e delle tue capacità...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159502 da Antigone
Risposta da Antigone al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
trovo assolutamente fuoriluogo la risposta di fabietto e di chi gli ha dato ragione. Il medico è anche una professione e come tutte le professioni necessità di studio e capacità, non solo di vocazione. Un medico deve sapermi curare in primo luogo, non mi basta che comprenda la mia sofferenza.... E se lei ha passato il test, merita di frequentare medicina. Probabilmente lo meriti anche tu, ma questo non ti dà il diritto di scrivere quello che hai scritto.Conosco medici che hanno fatto medicina per caso e che ora sono ottimi medici. La vocazione non è una componente fondamentale, basta mettere passione nel proprio lavoro. E la passione può venire col tempo, non deve essere innata.Parlo da paziente e non da medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159504 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sei dell\'89, ne devi mangiare ancora di pane...

No. E\' il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159507 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Guarda, non ti rispondo neanche!!!!Sei dell\'89, ne devi mangiare ancora di pane...Stammi bene...Ciaoo....

Sospettavo l\'avresti presa sul personale, però mi dispiace di non essere degno nemmeno di una risposta un po\' più articolata.Non metto in dubbio la tua vastissima esperienza in campo medico. Certo che quando formuli diagnosi, come hai già fatto in altri topic, potresti specificare che non sei uno studente di medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159509 da francescodsj
Risposta da francescodsj al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao Carissima Mafalda;la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, neanche ti conosco!!!Prendila come un dato di fatto...Ti rendi conto di quello che hai scritto sopra????Cioè, ti sei iscritta a medicina, hai passato il test (certo, l\'importante è sapere quelle 4 nozioni di cultura generale, e passi) e poi vieni a dire che hai paura del sangue ecc..Guarda che fare medicina è una vocazione, ci vuole passione, empatia e coraggio.Te lo dice una persona che ha fatto: 2 anni di Radiologia, sono al 3 anno di Infermieristica, 8 tirocini alle spalle, 5 anni lavoro sul 118, e per la quinta volta sono rimasto fuori da Medicina.Ti rendi conto??????Medicina non è per gente che sa chi è Socrate, o Camilleri (con tutto il rispetto)La gente, che vado a soccorrere, i pazienti che guardo in tirocinio, nulla gli importa che tu sappia la storia di Alessandro magno o che tu sia una grande poetessa.Poche chiacchiere, la gente vuole guarire, vuole star bene, vuole delle persone accanto che le aiutino.Persone come te, tolgono i posti a persone come NOI, come ME, io, avendo già un pizzico di esperienza, so cosa vuol dire fare il medico, so cos\'è un reparto ospedaliero, so cos\'è la sofferenza.Perchè continuate a togliere i posti a gente che se lo merita, gente con le palle.... Ci sono altre professioni, smettetela di guardare telefilm (ER, ecc..) non è come credete, la realtà è un\'altra!!!Non te la prendere, il mio è un consiglio di vita; capisci la mia situazione; la facoltà di medicina continua a lasciarmi fuori nonostante la mia esperienza in campo medico; rifletti su sta cosa; e come me; c\'è ne sono molti!!!Non posso aprire un forum di Futuri medici e leggere che una ragazza entrata a Medicina Ha paura del sangue, di un prelievo, ma scherziamo??????Ma che medici sarete nel futuro, comincio a preoccuparmi seriamente!!!!A me non piace lavorare seduto alla scrivania, quindi non vado a afere il segretario o cose di questo genere..Non offenderti, mi son sentito in dovere di risponderti!!!!Rifletti su quanto ho scritto; non odiarmi, io ti consiglio solo la strada giusta per te!!!!Un abbraccio.....

x mafalda: vedrai subito se ti passerà o no..non ci serviranno mesi x capirlo..poi vedrai se continuare o no. comunque sta tranquilla.per il pluridecorato studente che ha risp così dico solo: 5 anni di fila senza passare il test??? se nn riesci a stud le 4 meterie che ci sono riusciresti a stud 6 anni di medicina? ci sono specialità in cui il sangue lo vedi meno..mica deve per forza diventare una chirurga! esiste la medicina di laboratorio tanto x fare un esempio..NON SERVE OFFENDERE, Mafalda ha chiesto solo un parere. tutto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159510 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ciccio e fabietto state molto attenti a ciò che scrivete, in questo forum non sono graditi giudizi gratuiti.Chi merita e chi meno non è compito nostro giudicare.Grazie.Invito anche gli altri a non intervenire in questo senso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy