Consiglia questo sito su Facebook:

Sangue??? ...Svengo!

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167113 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:Sangue??? ...Svengo!

come puo\' avere una persona la passione per la medicina se dice k ha paura del sangue ??cioè voglio dire nn è k devi pulire i corridoi in un ospedale ( con tutto il rispett x chi lo fa) dovrai suturare , aprire, medicare aspirare ecc ecc e il sangue c\'è sempre...

ti sbagli di grosso..sono già state date risposte a riguardo che mi sembrano esaurienti e che ti prego di andarti a leggere,ti ricordo solo che la medicina è vastissima e che solo una porzione di medici,nella loro professione quotidiana,hanno a che fare col sangue..inoltre mi sembra che mafalda ci stia lavorando su per ridurre la \"paura\" e per rapportarsi con naturalezza ad un fluido naturale,come il sangue..francamente il tuo commento mi sembra più dettato dall\'invidia che dal buonsenso, e più che fare \"qualsiasi cosa\" per entrare a medicina, io fossi in te considererei l\'idea di mettersi a studiare fin da ora per conseguire l\'obiettivo che ti sei prefissato..la passione per la medicina è qualcosa di veramente diverso dal nn farsi impressionare dal sangue..sxo tu riesca a capirlo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167115 da *dottoressina*
al liceo ci avevano fatto fare gli strisci di sangue ecc ecc. all\'inizio quando vedevo il sangue cambiavo colore la prof per evitare che stessi male mi diceva stai lontana, sono sempre stata troppo schizzinosa, ma sono cambiata perchè amavo troppo il mio sogno e non me lo sarei fatta rovinare per nulla.Adesso è la curiosità che mi spinge a vedere di tutto senza problemi il fatto di considerare il corpo umano una meravigliosa macchina mi ha aiutata.Quindi se uno ha paura non è un problema con il tempo passerà perché appena si inizia a studiare le materie come anatomia ecc si cambia l\'ottica con cui si vedono le cose...non c\'era bisogno di fare tutta questa polemica per così poco:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167124 da rotenone86
Risposta da rotenone86 al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
JD88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

come puo\' avere una persona la passione per la medicina se dice k ha paura del sangue ??cioè voglio dire nn è k devi pulire i corridoi in un ospedale ( con tutto il rispett x chi lo fa) dovrai suturare , aprire, medicare aspirare ecc ecc e il sangue c\'è sempre...

ti sbagli di grosso..sono già state date risposte a riguardo che mi sembrano esaurienti e che ti prego di andarti a leggere,ti ricordo solo che la medicina è vastissima e che solo una porzione di medici,nella loro professione quotidiana,hanno a che fare col sangue..inoltre mi sembra che mafalda ci stia lavorando su per ridurre la \"paura\" e per rapportarsi con naturalezza ad un fluido naturale,come il sangue..francamente il tuo commento mi sembra più dettato dall\'invidia che dal buonsenso, e più che fare \"qualsiasi cosa\" per entrare a medicina, io fossi in te considererei l\'idea di mettersi a studiare fin da ora per conseguire l\'obiettivo che ti sei prefissato..la passione per la medicina è qualcosa di veramente diverso dal nn farsi impressionare dal sangue..sxo tu riesca a capirlo..

un vero martire della medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170129 da makaka
Risposta da makaka al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
io non ho mai avuto problemi col sangue, eppure alla prima estrazione di drenaggio (pulitissimo tra l\'altro, senza sangue o altro..) stavo per cascare come un pero. poi è passata... :laugh: :laugh: vedrai che un po\' alla volta andrà meglio!!;) ;) per chi pensa che chi entra a medicina non se lo meriti e chi resta fuori, inspiegabilmente(?), si: chi ci tiene veramente studia!! poi c\'è una grossa componente di culo... ma c\'è anche tanta fatica!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170573 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Secondo me la maggior parte delle persone ha problemi con sangue, aghi, ferite, fluidi corporei, eccetera, è una cosa molto molto comune anche perchè certe cose non si vedono mica tutti i giorni e, quando non si è abituati, si è facilmente impressionabili. Il tuo magari è un problema solo più accentuato, ma vedrai che, come tutti gli altri, arriverai a superarlo, poi con l\'impegno che ci stai mettendo... E se non proprio a superarlo, almeno a sopportarlo e a conviverci! :) Comunque i video, secondo me, non ti sono molto utili, perchè un conto e vedere le cose su uno schermo freddo e un conto è vederle dal vivo. Infine, complimenti per il tuo coraggio per aver ammesso il tuo problema, la maggior parte se ne vergogna o comunque lo tiene per se, anche per non essere facili bersagli di persone invidiose che credono di avere il diritto di criticare. Coraggio, vedrai che ce la farai!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170903 da dott.jekyll
Risposta da dott.jekyll al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Ti parlo per esperienza personale...Anche io non mai fatto un prelievo senza svenire e non sopporto la vista del mio sangue. Un mio amico medico mi ha detto che molto spesso si sviene proprio per la paura di svenire e non per il sangue in sè per sè. Tutto finchè non ho cominciato il mio servizio da vds.Durante il mio primo turno al 118, come soccorritore, ho avuto la \"fortuna\" di avere un battesimo di fuoco (con incidente frontale auto-moto ho detto tutto). E\' anche vero che il tragitto in ambulanza è stato snervante ma una volta sul posto sei troppo impegnato per pensare al sangue o alla paura di svenire perchè pensi solo a quello che devi fare e, almeno per quanto mi riguarda, canticchiare una canzone non può far altro che aiutartiB) . In quel momento, quindi, non ho pensato \"e se svenissi...mo svengo..mo sveeee...\"( come avviene al prelievo del sangue) ed è andato tutto, con mia grandissima felicità e autostima, nel migliore dei modi. La cosa,quindi, mi ha dato una tale fiducia in me stesso che, qualche tempo dopo, ho donato il sangue senza molti problemi (speriamo che non sia stato un episodio isolato:huh: ). Tutto il tempo che hai sacrificato a studiare per passare il test sicuramente è indice di grande volontà e passione(un altro avrebbe detto \"ma chi me la fà fare...\".Quindi il mio consiglio è di non preoccuparti perchè, se ti piace veramente, ti verrà spontaneo.in bocca al lupo!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy