Consiglia questo sito su Facebook:

sono nato nell'1988 e vorrei fare medicina

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1684 da Ambros
ciao Astolf anche io sono dell\'88 e vorrei fare medicina!! volevo chedere alcune informazioni riguardo il volontariato nella croce rossa.Ma non bisogna essere maggiorenni per farlo? e cosa si fa di preciso? riuscite a darmi alcune informazioni... grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1687 da astolf
Mi dispiace.. io non sono in C.R.I. ma in una Pubblica Assistenza A.N.P.AS. quindi non posso aiutarti... comunque nella cri, essendo minorenne entreresti come pioniere.. prova a guardare nel sito della cri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1689 da MAXTHEDOCTOR
Fai bene a studiare da adesso anche perch? forse il test dall \'anno prossimo sar? nazionale come odontoiatria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1690 da astolf
grazie MAX!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1715 da cerion86

Mi dispiace.. io non sono in C.R.I. ma in una Pubblica Assistenza A.N.P.AS. quindi non posso aiutarti... comunque nella cri, essendo minorenne entreresti come pioniere.. prova a guardare nel sito della cri

Io sono VdS in Croce Rossa ma prima ero Pioniere sempre in croce rossa...ti spiego: sin dai 14 anni puoi entrare in cri facendo un corso di primo soccorso di base ed entrando nella componente dei Pionieri, il loro ambito ? prevalentemente nel socioassistenziale e le varie attivit? sono le pi? disparate a seconda dei comitati di cui fa parte la componente...non immaginarti di fare veramente del \"soccorso\" e delle \"emergenze\" per? da ex-Pioniere ti posso dire che ? comunque un ottimo modo per cominciare a conoscere il mondo della CRI, svolgi attivit? cmq gratificanti e cominci, in supporto ai VdS nelle manifestazioni, a fare della piccola \"assistenza sanitaria\".I VdS (Volontari del Soccorso\") sono invece quelli \"che girano in ambulanza\" ovvero partono sulle emergenze, i cosiddetti \"codici\". I VdS non svolgono cmq solo questo compito ma anche \"trasporto infermi\", ovvero portare persone impossibilitate a muoversi alle visite mediche o portarle a casa dopo che sono stati dimessi dall\'ospedale.... nei VdS puoi entrare solo a 18 anni compiuti.anche i Pionieri, dopo i 18 anni, possono seguire il corso di abilitazione al 118 (corso dei VdS, per intenderci) e compiere le stesse attivit? dei VdS pur rimanendo pionieri, ma personalmente trovo la cosa un p? inutile in quanto svolgi il ruolo da VdS portando per? una divisa diversa e dipendendo da un altro Ispettore (capo gruppo)...il mio consiglio ? quello di cominciare iscrivendoti alla componente dei pionieri e poi, ai 18 anni, decidere se rimanere pioniere a tutti gli effetti o frequentare il corso 118....So che ? complicata la cosa, spero di essere stato chiaro (anche se ne dubito) cmq per ogni dubbio mandami un messaggio privato che ne parliamo con pi? calma...Auguri!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1733 da tglfba
Anch\'io ero e sono (anche se purtroppo non riesco e non posso pi? fare turni in ambulanza per problemi assicurativi) volontario in Croce Bianca!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.148 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy