Consiglia questo sito su Facebook:

manca poco e non so che fare

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161730 da Antigone
Trovo quasi ridicolo scrivere ancora perchè so che è una decisione che spetta solo e soltanto a me, ma devo sfogarmi un pochino.....Non so che fare: ho passato il test di medicina studiando un sacco. Ho 24 anni e nessuna base di mate e fisica quindi ho studiato biologia e chimica come fosse un esame universitario. Mi sono impegnata e ho passato il test a Brescia. Mollerei tre anni di giurisprudenza.Ho già ritirato il nulla osta e non so se consegnare tutto all\'ateneo di trento dove ora sto o continuare e finire quello che ho iniziato.Giurisprudenza non mi piace e mai mi piacerà, nemmeno il lavoro che potrò fare con questa laurea mi piacerà.. odio il lavoro di ufficio, in banca mi viene l\'angoscia, non mi piace maneggiare soldi ecc....Ma ora ho paura di iniziare un percoorso a 24 nni e sto pensando che è meglio iniziarlo a 27 con una laurea x me inutile ma cmq nel cassetto. Lunedì devo per forza decidere perchè entro mercoledì mattina devo esssere iscirtta a Brescia a medicina. Sto impazzendo perchè prima penso una cosa, poi cambio idea e poi la ricambio ecc....COsa importantissima: con il trasferiemtno i miei esami giuridici rimangono li, fermi, congelati per usare il termine tecnico, quindi potre cmq ritornare all\'ovile in qualsiasi momento. Voi che ne pensate? So che ho già scritto tanti messaggi del genere, quindi non arrabbiatevi.... :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161747 da Poison
Mah io farei la laurea in giurisprudenza e poi tenterei i concorsi per magistrato e commissario di polizia. Però se proprio non ti ci vedi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161776 da Antigone
se mi piacesse quell\'ambito non avrei dubbi...: 11 anni di studio contro 3... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161779 da ifigenia
non per scoraggiarti ma la tua mi sembra una situazione davvero difficile...questa è una scelta importante, ma se hai già detto che giurisprudenza non ti piace non vedo motivi più forti di questo per continuare: una laurea prestigiosa e breve che non ti renderà mai felice e non ti farà mai sentire realizzata, contro il sogno di una vita, più lungo e difficile ma che ti darà soddisfazioni uniche...questo è come io vedo la tua situazione, purtroppo non posso trarre le conclusioni al posto tuo...ciao e in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161783 da La Streghetta
medicina tutta la vita........quanto contano 10 anni di studio e una professione che ti gratificherà sempre,rispetto ad una vita che passerai facendo un lavoro che non ti piace pensando sempre che hai rinunciato alla possibilità di realizzare il sogno di diventare medico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161789 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:manca poco e non so che fare

Giurisprudenza non mi piace e mai mi piacerà, nemmeno il lavoro che potrò fare con questa laurea mi piacerà.. odio il lavoro di ufficio, in banca mi viene l\'angoscia, non mi piace maneggiare soldi ecc....

Non prenderti in giro da sola: hai già scelto nel momento stesso in cui hai pensato di fare il test e ti sei preparata -con successo- per superarlo.Il cuore ha guidato e il destino ha scelto. Il cervello stia a cuccia e faccia quel che sa fare meglio, cioè imparare; le scelte si fanno di cuore e di fegato.Ciao benvenuta & a presto.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.612 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy