Consiglia questo sito su Facebook:

manca poco e non so che fare

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162234 da cindy
Risposta da cindy al topic Re:manca poco e non so che fare
se giurisprudenza ti fosse stata davvero congeniale (ed avendola studiata per tre anni te ne sarai fatta un\'idea) non ti saresti preparata per il test d\'ammissione........ perche\' non ti sarebbe nemmeno venuto in mente di lasciare la tua facolta\' dopo tre anni!dentro di te qualcosa ha deciso che la tua strada forse era un\'altra, e adesso che hai superato il test hai un cammino da affrontare, lungo e difficile certo, ma forse questo e\' davvero il tuo.sai, quando ho deciso di provare l\'ingresso in medicina mi sono detta che, qualora avessi superato il test, voleva dire che era cosi\' che doveva andare, dovevo studiare medicina; nel caso in cui invece non l\'avessi superato, semplicemente non era quella la mia strada.capisco che non e\' una cosa da poco mollare tutto, mettere da parte tre anni della propria vita per cominciarne un\'altra con un altro futuro all\'orizzonte, ma, come dice HP, tu hai gia\' scelto. devi solo prendere il coraggio a quattro mani e partire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162396 da Antigone
ho letto tutti i vostri messaggi, non ho risposto perchè non c\'era niente da dire, avete ragione e la mia è solo paura, una grande grandissima paura. Di ricominciare, di sentirmi piccola in un mondo che non conosco, quello di brescia e quello di medicina...... Mi ero ripromessa di fare il test e poi di decidere, ma forse avete raigione anche in questo: avevo già deciso quando ho aperto l\'alfatest...Questa sera devo prendere una decisione definitiva e so già che sarà sofferta qualunque cosa scelga....Grazie di cuore a tutti voi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162408 da gaudio
perchè sofferta? tanto gli esami di giurisprudenza rimangono lì, alle brutte brutte fai marcia indietro, ma almeno non avrai mai il rimpianto di non averci nemmeno provato...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162409 da Nevina
ciao Antigone..sono nuova del sito..(ciao a tutti!!) Quest\'anno devo fare il 3 anno di medicina..Ho provato il test..non una, non due, ma tre volte..e ne vado fiera, la scelta più bella della mia vita è stata abbandonare i 2 anni di Biotecnologie ed iscrivermi per realizzare IL SOGNO..Anche io quanti dubbi ho avuto (in realtà sono poi svaniti in un attimo) prima di iscrivermi..pensavo avrei avuto compagni + piccoli di 2 anni, che mi sarei laureata a 26 anni..che avrei voluto costruirmi un futuro da sola molto prima..ma..Credimi..il cuore è l\'unica cosa che devi veramente seguire..perchè..per ritornare a giurisprudenza farai sempre in tempo, ma entrare in università ed essere Felice e Fiera di dove sei non ha prezzo.Le parole non servono secondo me, chiudi gli occhi ed immagina il tuo futuro, pensa a ciò che veramene vorresti essere..e la scelta sarà quella giusta..PS..facci sapere cos\'hai deciso!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162429 da Antigone
dormirò il meno possibile questa notte, così sarà una nottemolto lunga.... spero solo che, qualunque sia la mia scelta, non mi farò un torto. Al momento vorrei rimanere dove sono, per paura soprattutto. Ma è giusto? Posso decidere di fare qualcosa che non mi piace ed essere felice comunque? Lo spero davvero.... perchè forse avrò troppa paura per ricominciare, davvero troppa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #162439 da diasonica
io costi quel che costi devo entrare a med, ma nel frattempo sto facendo un\'altra facoltà-scienze dell\'educazione- così i miei stanno zitti.io credo che anche nel tuo caso, ci siano state le influenze degli altri...ebbene ti dico la mia.ilprossimo anno ritento. se passo me ne fotto e cambio facoltà.tu quando hai provato il test, l\'hai fatto perchè volevi passare, altrimenti, non studiavi, come hai detto tu, tutta quella biologia e quella chimica.c\'è da dire che ogni facoltà, ogni percorso, ogni lavoro, ha i suoi pro e i suoi contro. ma se uno vuole, ce la fa.l\'età importa, ma solo relativamente.in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy