Consiglia questo sito su Facebook:

Scegliendo medicina ho fatto la cosa giusta??

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #16312 da Skimma
Mad? che discorso impegnato. Credo che consigli sempre validi ce ne siano pochi in merito.Premetto che io, una volta che ho deciso di fare questa scelta, non l\'ho mai rimpianta. Di mio non tornerei mai indietro, perch? non fa parte del mio carattere lasciar stare senza essere arrivata all\'obiettivo, ma non ho nemmeno mai avuto dubbi. Non ? tutto rose e fiori, questo ? certo. E spesso passo interi turni in reparto a sentirmi dire che ormai l\'ambito sanitario ? un ambiente pessimo e che qualunque altro mestiere ? meglio di quello. Per? sto realizzando che ? normale parlar male del proprio ambito di lavoro dopo un po\' di anni. Mi spiego meglio: tu parli di ingegneria ed io ho un cugino che ha frequentato il terzo anno di ingegneria meccanica. Studia sicuramente molto pi? di me ed ? anche sempre stato pi? bravo, ma ti posso assicurare che di difficolt? ne ha parecchie. Si va dai professori che se ne fregano di spiegarti bene le cose agli orari assolutamente assurdi di frequenza ai 600 compitini che devono fare e che li obbligano ad avere 6-7 esami nel giro di due settimane. Certo, sono MOLTO pi? leggeri dei miei, ma ? anche vero che dover fare un esame al giorno ? distruttivo sia fisicamente sia per il suo povero sistema nervoso...Insomma...l\'erba del vicino ? sempre pi? verde...finch? sarai a medicina potrai vedere pregi e difetti solo di questa facolt? e se hai dei dubbi ? abbastanza normale che ogni altra cosa ti sembri migliore.Per quanto riguarda gli anni...? vero che ingegneria ? un anno in meno...ma in teoria. Da noi pochissimi riescono a laurearsi in tempo, il 90% sfora di almeno un anno e tu uno l\'hai gi? fatto. Quindi secondo me in quel senso finiresti prima. C\'? la specialit? poi...certo...ma ricorda che l? qualcosa ti pagano mentre trovare lavoro una volta laureata in ingegneria non ? mica facile, soprattutto per una donna purtroppo. Mi dicevano che con la storia del 3+2 hanno condensato nei primi 3 anni quello che una volta si faceva in 5 e negli ultimi 2 si riprendono le basi che non si fa in tempo a fare. Mi sa che sono messi anche peggio di noi :sInsomma...non star troppo a guardare queste cose, che mi sa che bene o male siamo messi tutti nello stesso modo. Pensaci con il cuore e decidi in base a quello che vuoi. Il resto, per ora, conta davvero poco in fin dei conti. Se ti fai sospingere dall\'entusiasmo tutto ? MOLTO pi? semplice.Ti raccomando, facci sapere :)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19225 da Lisaki
Credo sia normale che tu ti ponga la questione, ma sono altrettanto sicura che la vita prima o poi ti porta a trovare la giusta strada autentica a te stessa,...(? molto Junghiano questo!!!),..? molto importante trovare cio`che ti possa regalare piacere, soprattutto nell\'attivit? professionale.Io sogno di fare il medico da quando ero bambina,..ho mille ostacoli e impedimenti in questo sogno,..2 esami d\'ammissione falliti, un lavoro come infermiera pediatrica, un\'et? nn pi? giovanissima, ma la profonda passione e convinzione di ci? a cui voglio aderire,...i tanti impedimanti nn mi fermeranno,..anche se a volte mi scoraggio e sento gli anni passare,...ma tutto ha un suo disegno ben preciso!Un abbraccio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.855 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy