Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio.Forse sono fuori età per fare il medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #163093 da
giggia90 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mi auguro solo, cara Alice, che tu non voglia fare medicina solo perchè ti appassiona la serie tv di Grey\'s Anatomy...!! Se cosi\' non è, beh allora ti auguro buona fortuna....

io cmq mi auguro vivamente giggia90 che questo sia stato scritto in maniera sarcastica. a 25 anni non mi metto sicuramete a fare qualcosa perchè mi piace un telefilm... e sottolineo telefilm... sai com\'è con cinque anni di esperienza in 118 forse so giusto un attimo ciò che è realtà e ciò che è un film. detto questo, spero con il tempo crescerai.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163095 da percheno
senza contare che ci sono mamme di 34 anni che sono distantissime dai loro figli e invece mamme di 50 e passa che invece vanno da dio...non si può generalizzare troppo su ste cose
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163100 da xanax
io credo che il tuo problema non sia l\'età meredith..tanto la tua mancanza di preparazione (a quanto dici tu stessa).quindi il mio consiglio spassionato è di lasciar perdere le turbe mentali sull\'età (oh hai 25 anni, mica 60 -.-) e metterti sui libri per riprovare a settembre 2009 con la massima preparazione possibile.così non potrai dire \"non sono passata per mancanza di preparazione\" ma al massimo, se non passerai nuovamente \"ce l\'ho messa tutta per passare ma non ce l\'ho fatta\". in fondo un anno di tempo è tantissimo per prepararsi al test, anche studiando poco ed incastrandolo fra tutte le incombenze della vita quotidiana..leggi il topic sui consigli per il test di ammissione, e rimboccati le maniche..l\'età in questo momento è l\'ultimo dei tuoi problemi. girando in questo forum ti accorgerai che coloro che hanno iniziato medicina esattamente a 19 anni sono tanti quanto quelli che hanno cominciato dopo :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163110 da fabietto
3 anni, sono al terzo di infermieristica, da 5 anni tento di entrare in medicina, ma non ho mai passato il test; anche io lavoro sul 118 da cinque anni, quindi.....Cosa vuoi che siano 25 anni???? Forza e coraggio, che diventeremo colleghi, già, perchè io non mi arrendo, e neanche tu!!!!!Tu, grazie alle piccole esperienze che hai fatto, saprai affrontare la vita di un medico, non i ragazzini che escono dal liceo e vogliono fare medicina per i soldi o per le serie tv che stanno rovinando questo paese.Per fare medicina, ci vuole passione, vocazione, voglia di studiare, empatia, coraggio, maturità.Se ti ritrovi nelle caratteristiche, vai, spacca il mondo.Poi capperi, con 1700 euro vivi benissimo, poi se vuoi fare la vita da pasha ( scusate non so come si scrive) è un altro conto, non puoi avere l\'uovo e la gallina.Dopo i sei anni, comunque si può fare guardia medica, sostituzione medici di base, pagati!!!!!Non è una strada impossibile, levati queste cose dalla testa, affronta questo corso, questa esperienza di vita, vedrai che sarai interamente ripagata.Per il resto ti auguro buona fortuna (quella che non ho avuto io in 5 anni) e se vuoi scambiare due chiacchiere, scrivimi al mio indirizzo di posta: fabius-85@libero.it.Ciauuu...Fabio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163149 da vitale
ragazzi e io k sn preoccupato perche nn sn passato la prima volta!!cmq nn mollare se è il tuo sogno e se lo vuoi davvero nn importa l\'età.davvero.metticela tutta.so qnt può essere difficile.io stesso sn ancora in crisi per nn averlo passato.Beh forza e coraggio.Ce la farai.Hai un anno per preparati bene.dai dai dai.e nn ascoltare le persone che ogni tnt parlano solo per dare aria alla cavità orale.Nn capisco perchè un semplice nickname dv per forza far pensare male.Ma anche se fosse, a voi che importa?!:huh: :huh:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163175 da vallikina
ciao meredith,devo ammettere che anche a me il tuo nik e il tuo avatar hanno fatto storcere un pò il naso,come mi succede per i vari Dr.House,Dr Stranamore,Dr carter e via discorrendo.leggendoti però ho capito che sei una persona matura e motivata e certamente dopo 5 anni che tenti di entrare,il tuo non è un capriccio visto tutto l\'investimento di sogni e speranze che ci hai sicuramente fatto.iniziare medicina a 26 anni non è improponibile;la strada è lunga ma se ti metti di buona(ottima)volontà puoi finire in 6 anni,cosi da ridurre al minimo il tempo trascroso a studiare.dopo laureata sei Medico e in quanto tale,puoi guadagnarti da vivere eccome!!non solo specializzazioni,ma andasse male,anche sostituzioni da medici di base che comunque fruttano abbastanza da camparci.quindi basta questo discorso che medicina dura 10 anni..6 + la specializzazione.medicina dura 6 anni e STOP,poi si guadagna,e ci si campa.ci sono famiglie che vivono con 1500 euro in 3 o in 4..quindi direi che 1.700 mensili come specializzando sono ok.dunque preparati bene quest\'anno e colma le lacune che nn ti hanno permesso di affrontare prima questo tuo sogno:affrontare si,perchè medicina sono 6 lunghi anni e il test è solo una piccolissima frazione dei sacrifici e della fatica che si dovrà fare.coraggio!;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.918 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy