Consiglia questo sito su Facebook:

Consiglio.Forse sono fuori età per fare il medico

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163787 da agiuntas
giggia, quando ripassi sarebbero gradite pubbliche scuse per le minchiate che hai scritto :lol:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163788 da DrHP
Bah, intanto i 1700 euro sono netti. Il lordo è 24000 euro/anno i primi tre anni e 25000/anno i successivi. Questo vuol dire che inizi a versare contributi (e non è male, di questi tempi) sulla base di uno stipendio già decente.Personalmente lo trovo abbastanza commisurato all\'impegno richiesto e alla responsabilità assunta, per uno specializzando dei primi anni, poi secondo me è un po\' poco.Il vero problema però è che insieme all\'introduzione dello stipendio è passato il divieto assoluto di fare attività professionale extramuraria, ultimo regalo della generazione dei sessantottini di merda che vogliono ciucciare anche gli ultimi soldi rimasti in tasca agli italiani e assoluto assurdo (sono un medico abilitato, se il paziente si fida e io mi prendo le mie responsabilità restando nei limiti della deontologia dovrei poter fare quello che mi pare).Questo è importante perché di fatto con gli \"arrotondamenti\" si guadagna discretamente (pensateci: basta una visita a domicilio a fine turno al giorno).Personalmente mi andrebbe benissimo se mi togliessero il divieto di attività extra moenia (cosa che non faranno mai perché è una generazione troppo avida).Per netterfede: vedi, il problema è che anche per il 40enne molto spesso si tratta di realizzare un sogno, coltivato anche più a lungo del tuo.Tieni poi presente che con una vita di lavoro che sicuramente andrà a finire a 68-70 anni, un 40enne che entri a medicina ha più di vent\'anni di servizio da dare. E\' un periodo di tempo molto lungo. La società è cambiata: un tempo le persone facevano lo stesso lavoro per tutta la vita. Adesso è diventato lecito -e possibile- cambiare.Certamente tu un quarantenne lo vedi vecchio, ma soffermati un attimo a riflettere che se quello che hai davanti si è ributtato a scuola in mezzo ai ragazzi è molto probabile che si senta -e dentro probabilmente sia anche- più giovane e intraprendente di te. Con 20 anni di esperienza di vita di vantaggio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #163791 da
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Bah, intanto i 1700 euro sono netti. Il lordo è 24000 euro/anno i primi tre anni e 25000/anno i successivi. Questo vuol dire che inizi a versare contributi (e non è male, di questi tempi) sulla base di uno stipendio già decente.Personalmente lo trovo abbastanza commisurato all\'impegno richiesto e alla responsabilità assunta, per uno specializzando dei primi anni, poi secondo me è un po\' poco.Il vero problema però è che insieme all\'introduzione dello stipendio è passato il divieto assoluto di fare attività professionale extramuraria, ultimo regalo della generazione dei sessantottini di merda che vogliono ciucciare anche gli ultimi soldi rimasti in tasca agli italiani e assoluto assurdo (sono un medico abilitato, se il paziente si fida e io mi prendo le mie responsabilità restando nei limiti della deontologia dovrei poter fare quello che mi pare).Questo è importante perché di fatto con gli \"arrotondamenti\" si guadagna discretamente (pensateci: basta una visita a domicilio a fine turno al giorno).Personalmente mi andrebbe benissimo se mi togliessero il divieto di attività extra moenia (cosa che non faranno mai perché è una generazione troppo avida).Per netterfede: vedi, il problema è che anche per il 40enne molto spesso si tratta di realizzare un sogno, coltivato anche più a lungo del tuo.Tieni poi presente che con una vita di lavoro che sicuramente andrà a finire a 68-70 anni, un 40enne che entri a medicina ha più di vent\'anni di servizio da dare. E\' un periodo di tempo molto lungo. La società è cambiata: un tempo le persone facevano lo stesso lavoro per tutta la vita. Adesso è diventato lecito -e possibile- cambiare.Certamente tu un quarantenne lo vedi vecchio, ma soffermati un attimo a riflettere che se quello che hai davanti si è ributtato a scuola in mezzo ai ragazzi è molto probabile che si senta -e dentro probabilmente sia anche- più giovane e intraprendente di te. Con 20 anni di esperienza di vita di vantaggio.

;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163824 da giggia90
Vabbè, voi siete esagerati, non penso di aver detto nulla di che. Intanto non faccio il medico per i soldi, altrimenti mi sarei data all\'odontoiatria o a qlks di piu\' proficuo...Quello che intendevo io è che 1700 euro al mese non sono sufficenti per una che vive da sola, che vuole comprare casa e che magari deve portare avanti pure una famiglia. E\' vero, nella mia vita non mi è stato fatto mancare nulla...ma non penso ci sia nulla di male...Se hai e non spendi a che fare hai? Non sono stra-viziata ma non sono mai morta di fame...Mafalda mi ha detto di trovarmi un lavoro per avere dei soldi miei per poter avere un pò di concezione del denaro. Beh,c\'è l\'ho, mio padre mi dà 250€ al mese e con quelli devo pagarmi le uscite, le sigarette e i regali da fare ai miei amici...Non riesco ad arrivare a fine mese senza soldi in prestito chiesti a mia madre. Sono sicura che non riuscirei con 1700 a pagare un affitto, uscire, comprare da mangiare, comprarmi qlks da mettermi addosso e magari mettere da parte qualcosa per un\'eventuale casa o per una vacanza...Io per ora faccio 2-3 vacanze all\'anno:una in qlk paese lontano,una in italia, ogni tnt vado sulla neve o in qualche bel posto di mare. Penso sia assolutamente umano amare viaggiare e volerlo fare...Poi se hai 24 anni e magari vivi con i genitori, o in una casa in cui l\'affitto te lo pagano loro o che è loro, beh, questo è un\'altro discorso: hai 600-700 euro in piu\' al mese, che si arrotondano a 900 se non devi nemmeno provvedere al cibo, allora si, ok, posso dire che in quel caso fai una bella vita. Hai 1700 euro da spendere come vuoi tu.Se vi siete sentiti offesi scusatemi, non intendevo offendere nessuno. D\'ora in poi mi starò zitta visto che ogni vlt che qualcuno dice la sua e quello che dice non è condiviso dagli altri si alza un inutile polverone....Ah, Dott HP, per la cronaca, gli studi me li pagheranno mio padre e mia madre. Non ho certo bisogno di fare altri mestieri, ne\' tnt meno quel mestiere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163828 da agiuntas
giggia90 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mafalda mi ha detto di trovarmi un lavoro per avere dei soldi miei per poter avere un pò di concezione del denaro. Beh,c\'è l\'ho, mio padre mi dà 250€ al mese e con quelli devo pagarmi le uscite, le sigarette e i regali da fare ai miei amici...Non riesco ad arrivare a fine mese senza soldi in prestito chiesti a mia madre.

CVD
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163831 da ArPharazon
Anche se son nuovo voglio risponderti per portarti il mio esempio, molto simile al tuo....6 anni fa mi sono iscritto ad Ingegneria perchè ero indeciso proprio fra quella facoltà e Medicina ma mi spaventai per la durata del corso di sei anni; dopo 3 anni, poco prima della laurea decisi di smettere perchè non era quello che volevo fare veramente sicuro di passare il test d\'ingresso al primo colpo per le conoscenza acquisite in tutti gli anni di studio. Purtroppo no fu così, e non fu così nemmeno i due anni successivi così mi arrangiai un pochetto e mi iscrissi a biologia, Quest\'anno sono entrato e di anni ne ho 25! All\'inizio c\'era un po\' di timore per l\'età, è normale, perchè è ovvio che una persona pensi anche ad una eventuale famiglia o ad altro.Ad oggi, invece sono contentissimo di essere entrato e non penso minimamente all\'età che ho, anche perchè diversi amici che hanno fatot medicina più di una volta mi han stimolato dicendomi che è un ambiente in cui l\'età conta veramente poco ma dove importa molto di più la capacità della persona.Tutto questo per dirti di continuare se è quello che veramente vuoi, perchè se la tua volontà è così forte da farti continare nonostante tutto non potrai essere altro che un bravissimo medico e professionista.In bocca al lupo per tutto ;)Robertop.s. comincia già da ora con la preparazione per il test 2009, studiando anche materia che ormai avrai abbandonato da diversi anni, ma di tempo ce n\'è e soprattutto fai tanta tanta e ancora tante simulazioni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy