Consiglia questo sito su Facebook:

infermiere e igiene del paziente

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163013 da kiki
ciao a tutti, sto per iniziare infermieristica e ho il terrore...due ragazze che conosco, del 2° anno, mi hanno detto che i tirocini sono quasi solo padelle, pappagalli, deretani da pulire, pannoloni e altre schifezze. io sono schizzinosa e non sopporto gli odori. Inoltre rabbrividisco dallo schifo e dall\'imbarazzo all\'idea di praticare l\'igiene intima ad un uomo!!!!!! mi dicono che ci si abitua, ma stento a crederci.avrete capito che fare l\'infermiera non era esattamente il mio sogno, ma siccome DEVO riqualificarmi e ho bisogno di lavorare, mi sono buttata su una professione molto richiesta dal mercato come questa. insomma, ho deciso a tavolino, ma per fortuna, ho sempre avuto una fortissima passione per la medicina (in effetti mi sento più portata per fare il medico che un ruolo alberghiero). una volta laureata, voglio andare a lavorare in sala operatoria perchè mi interessa la chirurgia e non ho a che fare con mansioni alberghiere, eventualmente in un ambulatorio, ma in reparto (ammenochè non sia neonatologia) nemmeno morta.scusate la franchezza.c\'è qualche infermiere che mi può raccontare la sua esperienza di tirocinio e darmi dei consigli per sopravvivere? mi hanno detto di non farmi accorgere dai tutor e dagli infermieri durante il tirocinio che queste cose mi fanno schifo, perchè altrimenti mi ci mandano continuamente.oltretutto, ho passato i 30 e dopo anni da impiegata (precaria), entrare nell\' \"ottica della padella\" non è semplice...grazie mille a chi vorrà aiutarmi...Baci.:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163035 da percheno
direi che con questo approccio,infermieristica non fa per te.decisamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163054 da cenerentola
Ma io sapevo che di queste cose se ne occupano gli OSS, non gli infermieri!Mah...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163065 da fefferica84
forse è una risposta un pò stupida: non farai solo quello (ho visto che lo fanno perchè da poco son stata operata e la padella me la portavano anche gli allievi infermieri) ...ci saranno anche ECG da fare, prelievi, punture...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163066 da gaudio
io invece penso che se starai in una buona struttura ti faranno apprezzare tutti i lati del vostro splendido lavoro, pensa che tu per lavoro accudirai persone che hanno bisogno di aiuto, che sono deboli e hanno bisogno di una figura professioonale che oltre a dedicarsi a loro nel sostentamento e nell\'igiene, li rassicuri, non è un lavoro semplice, ancor più difficile è farlo con passione,per quanto riguarda l\'imbarazzo, credo sia normale, ma come in tutte le professioni sanitarie ci si abitua e si vede solo da un punto di vista professionale,bella anche l\'idea di fare l\'infermiera di sala ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163068 da fabietto
Cara Kiki, io entro quest\'anno nel terzo anno di infermieristica.Ebbene si, è dura ammetterlo, ma è proprio la realtà, gli oss???Quando ci sono!!!!Il Primo anno di tirocinio è molto duro e soprattutto umiliante, perchè pensi che comunque sei in una università, paghi le tasse e ti ritrovi a pulire il sedere alle persone e non dico altro.Ho trovato molto duro, poichè io volevo fare il medico, è da 5 anni che provo ad entrare e non riesco, ma il lavoro da infermiere è decisamente diverso.L\'unico consiglio che ti posso dare, è di pensarci seriamente, perchè è un corso molto duro, impegnativo e a mio avviso non ne vale la pena.Da come ti sei presentata, non deve essere il tipo di lavoro per te, ma la decisione la devi prendere soltanto tu.Per il bene di te stessa e per il bene dei pazienti.Se vuoi altre informazioni di qualsiasi genere, chiedi pure....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.307 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy