Consiglia questo sito su Facebook:

infermiere e igiene del paziente

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164467 da nicmaf
Ahaha! Il mitico Drawn Together, grande!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166032 da danielina
ciao, io sono al secondo anno di ostetricia e tiposso dire che anche noi ci occupiamo dell\'igene intima delle donne, anche per me non è il massimo, ma inizia a pensarla così: queste donne sono allettate, hanno un catetere e non sono autonome, soprattutto se sono donne che hanno appena partorito e hanno perdite abbondanti, non vedono l\'ora che l\'allieva ostetrica o l\'ostetrica di turno passi a lavarle per darle un minimo di sollievo! ecco pensa a questo, anche quando dovrai lavare un vecchietto o una signora qualsiasi, pensa che fai qualcosa di positivo per lei, la farai stare meglio e sentire meglio.Probabilemente non tutte le tue mansioni ti piaceranno, ma è da tener presente che non passerai 8 ore del tuo turno a praticare igiene intima ai pazienti, al massimo sarà una mezzoretta e poi potrai tornare a fare qualcosa di un po\' più gratificante.solo un altra cosa...per fare questo tipo di lavoro bisogna avere molta pazienza, essere moltdo disponibili ad ascoltare e farsi carico dei bisogni dei pazienti, ma soprattutto bisogna avere passione per questo lavoro, ostetrica o infermiera che sia. Se non c\'è passione diventa insopportabile. pesante, non si vede l\'ora che il proprio turno finisca e chi ne va di mezzo è il paziente e la qualità dell\'assistenza, se non ti piace potresti non far bene il tuo lavoro. Ne ho viste tante di persone che non amano il proprio lavoro, si vede, si percepisce e anche le pazienti lo percepiscono. Quindi siccome si ha a che fare con persone, non con animali o oggetti ti chiedo di pensarci bene, non adesso, ma quando inizierai il tirocinio e ti troverai faccia a faccia con il lavoro pensa bene e cerca di capire se può fare per te. Solo con la pratica potrai vedere di cosa si occupa effettivamente un infermiere. Se non ti dovesse piacere cambia strada, fallo per i pazienti. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166044 da DrHP

quando dovrai lavare un vecchietto o una signora qualsiasi, pensa che fai qualcosa di positivo per lei, la farai stare meglio e sentire meglio.

Quanto è vero!Io sono stato anche paziente, e una cosa la posso dire: nessuna figura più dell\'infermiere è in grado di metterti nelle condizioni migliori, di farti sentire a posto anche in un momento in cui sei debole e vulnerabile. Io all\'igiene intima riuscivo a pensarci da me, ma ne ho ancora in mente due, un ragazzo e una ragazza, lui che mi prendeva in giro e mi diceva \"ti vado bene anch\'io o devo mandarti la tua infermiera personale?\" e lei che veramente mi faceva sentire come se fosse la mia infermiera personale. Che poi son convinto, era l\'infermiera personale di tutti quanti, il che la rende ancora più grande.Farete anche un lavoro che comprende qualche mansione umile, ma ragazzi, ci vuole altrettanta passione che non per fare il medico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166049 da gaudio
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

quando dovrai lavare un vecchietto o una signora qualsiasi, pensa che fai qualcosa di positivo per lei, la farai stare meglio e sentire meglio.

Quanto è vero!Io sono stato anche paziente, e una cosa la posso dire: nessuna figura più dell\'infermiere è in grado di metterti nelle condizioni migliori, di farti sentire a posto anche in un momento in cui sei debole e vulnerabile. Io all\'igiene intima riuscivo a pensarci da me, ma ne ho ancora in mente due, un ragazzo e una ragazza, lui che mi prendeva in giro e mi diceva \"ti vado bene anch\'io o devo mandarti la tua infermiera personale?\" e lei che veramente mi faceva sentire come se fosse la mia infermiera personale. Che poi son convinto, era l\'infermiera personale di tutti quanti, il che la rende ancora più grande.Farete anche un lavoro che comprende qualche mansione umile, ma ragazzi, ci vuole altrettanta passione che non per fare il medico.

se non di più...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166066 da larrynurse
Ciao, mi presento: Larry, 3 anno di infermieristica a Treviso. Beh per iniziare..hai postato la domanda classica delle matricole a futuri medici e non a futuri infermieri, quindi per quanta volontà ci possano mettere non ne sapranno mai come uno che \"ci sta dentro\". Come ovviamente io non so cosa si provi a far medicina.. Ok dopo questo piccolo trip ti dico che: -tirocinio 1 anno: di igiene ne fai in abbondanza! :) ..Io partivo e facevo il giro letti con gli OSS, poi mi facevo il giro con gli infermieri che cominciavano a spiegarmi le patologie, l\'assitenza, ecc. ecc. ecc. (ti fai il culetto)-tirocinio 2 anno: in 3 mesi e passa NON ho mai fatto una igiene personale. (sono stato in questi reparti: pediatria, chirurgia generale, cardiologia, endoscopia digestiva)..perchè?? perchè se ne occupano gli OSS!!! Almeno nella mia realtà.. e cominci a far qualcosa di tecnico..EV,ECG,cateteri, e chi più ne ha più ne metta!-tirocinio 3 anno: devo ancora cominciarlo...Inoltre le attività dell\'infermiere non sono solo di carattere tecnico (la punturina per intenderci) ma consiglio a tutti gli interessarti di darsi almeno una sfogliata ad un libro di infermieristica per capire proprio cos\'è l\'infermieristica. E\' una scienza nuova (beh si è riconosciuta tale, mi dispice per quelli che ci denigrano ad un corso professionalizzante) perchè c\'è pure il dottorato di ricerca in scienze infermieristiche. Come mai tanta confusione? perchè è nuova..è da pochi anni che la conosciamo come tale..la prima infermiera definita moderna è del 1900..insomma una disciplina tutta nuova! Scusate le ripetizioni. Ahh quando sarò infermiere io non farò igieni come ormai è idea di noi tutti futuri infermieri laureati ;)...PS consiglio a tutti i miei colleghi che hanno scelto l\'infermieristica per ripiego di cambiar lavoro..perchè si vedono e si sentono che sono un tantinino insoddisfatti! ;) ..o ti innamori o lo odi questo mestiere..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171139 da HCl
Bah... Per quel poco che so credo che quella dell\'infermiere sia una professione bellissima e che va distinguendosi sempre di più da quella del medico. Il medico si occupa di diagnosi e cura, l\'infermiere dell\'assistenza. Entrambi sono campi estremamente affascinanti e che sono ovviamente in stretta relazione. A te la scelta ma non mi sembra che il campo infermieristico ti appassioni particolarmente.(Tra l\'altro l\'igiene intima del paziente non è la cosa peggiore che potrebbe capitarti di fare... Pensa ad una brutta piaga da medicare, qual è il \"peggio\"?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.087 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy