Consiglia questo sito su Facebook:

Fare la biologa o medicina?

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173351 da illa
Risposta da illa al topic Re:Fare la biologa o medicina?
grazie per la risposta... ma io intendevo un\'altra cosa!se per esempio mi laureassi in medicina a Bari, potrei fare la specializzazione a taranto dove medicina n c\'è, ma è pur sempre una città in cui c\'è l\'università dipendente da Bari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173365 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Fare la biologa o medicina?

se per esempio mi laureassi in medicina a Bari, potrei fare la specializzazione a taranto dove medicina n c\'è, ma è pur sempre una città in cui c\'è l\'università dipendente da Bari.

Accidenti, ma è banale da capire: con una laurea in medicina e l\'abilitazione puoi partecipare a concorsi ovunque ci sia una scuola di specialità. Quindi se a Taranto c\'è una scuola di specialità puoi ovviamente concorrere, se non c\'è non puoi fare lì la specialità.Alcune scuole di specialità prevedono anche sedi distaccate: bisogna chiedere al direttore della scuola di specialità o meglio ancora alla sua segretaria.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173367 da illa
Risposta da illa al topic Re:Fare la biologa o medicina?
nn siamo tutti geni.....e cmq nn è banale da capire dal momento ke è da poco ke mi interesso alla medicina. :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173424 da Tac
Risposta da Tac al topic Re:Fare la biologa o medicina?
scusa la domanda impertinete, ma perchè vuoi fare il medico adesso? per avere migliori opportunità di carriera accademica (evento frequente tra biologi e ricercatori) o per curare i malati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173426 da illa
Risposta da illa al topic Re:Fare la biologa o medicina?
perkè vorrei curare le persone!!io il mestiere di medico è una missione... ! io sento di avere una passione forte ke mi porta sempre di più a credere ke sia quella la mia strada! :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173458 da Tac
Risposta da Tac al topic Re:Fare la biologa o medicina?
e allora inizia: sarà in salita (più per te che per quelli che iniziano a 18 anni), ma avrai le tue soddisfazioni! cerca soprattuto di saltare i primi 2-3 anni (a novara due ricercatori che poi si sono laureati in medicina per fare carriera hanno iniziato al terzo anno, quindi credo che si possa fare anche altrove...)occhio che gli ambienti medici sono molto maschilisti, del tipo \"devo assumere 8 donne per averne 4 in reparto tutti i giorni\" se non peggio... quindi programmi personali/familiari sono da mettere in conto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.940 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy