Consiglia questo sito su Facebook:

medicina o altro?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164399 da babi
medicina o altro? è stato creato da babi
Ciao a tutti!Sono al 2 anno di medicina.Ho sempre desiderato fare il medico anche se avevo un po\' paura di interventi prelievi ecc.Sono entrata in medicina e piano piano qst paura è svanita.A tirocinio sono stata in sala operatoria,ho fatto punture,ho visto fare prelievi.Purtroppo però un giorno sono svenuta dopo che avevo assistito ad una serie di medicazioni e da quel momento la mia vita è un inferno.Sono diventata ipersensibile.A lezione di anatomia fisiologia microbiologia o patologia avevo forti attacchi di panico per paura di svenire.Ho avuto difficoltà nello studio x qst fobia di ttt ciò che riguarda il corpo umano che sto sviluppando.A tirocinio avevo crisi d ansia molto forti tanto da nn volere fare niente di pratico!Aiuttemi x favore!datemi un parere da colleghi!Sono stata da qualche psicologo ma non è servito a niente!Ho preso addirittura ansiolitici e antidepressivi!Ora sto bene ma nn riesco a studiare e ho paura di tornare all\'università e dovermi confrontare con colleghi che nn hanno nessun problema con le pratiche mediche!sto pensando seriamente di abbandonare anche se fare il medico era il mio sogno e nn saprei che altro fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164412 da NetterFede
Risposta da NetterFede al topic Re:medicina o altro?
no dai che storia tristissima...be\' io nn potrei parlare visto che nn sn ancora dentro (incrocia le dita per me :P) però dai...ne vale la pena abbandonare qualcosa a cui tieni per un tuo stato mentale che cn un po\' di calma e tempo puoi benissimo combattere? dai dai...mi raccomando...non ci rinunciare. bacio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164413 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:medicina o altro?
Scusa la curiosità ma da cosa nasce questa paura o comunque questa ipersensibilità al corpo umano?Vorrei capire in pratica cosa pensi in quei momenti,cioè quando assisti a medicazioni,prelievi o qualsiasi altro evento che ti causi delle crisi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164420 da babi
Risposta da babi al topic Re:medicina o altro?
non penso assolutamente a niente.mi manca l\'aria e basta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164501 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re:medicina o altro?
spostato nell sez \"da grande forse farò il medico .. \"ciao forse è banale ma il modo migliore per vincere le proprie paure è quello di affrontarle .. prova a desensibilizzarti in qualche modo ... il problema lo hai solo con il corpo umano ? ad esempio le frattagli di animale di fanno lo stesso effetto ? le ossa che dovresti utilizzare per studiare l\'anatomia ? .. altri atti medici di danno lo stesso fastidio ? tipo misurare pressioni, palpare un addome ?al secondo anno quando ho preparato l\'esame di anatomia mi sono procurato un teschio umano .. inizialmente avevo un pò di difficoltà anche solo a guardarlo ma poi a furia di studiarci sopra e di tenerlo in mano mi sono abituato ...un\'altra volta, a natale mi è stato regalato un angello da cucinare , e mi sono messo a sezionare il cuore ... mi ha colpito la somiglianza straordinario con il cuore umano .. i muscoli papillari, le corde tendinee ... oggi , a furia di studiare l\'anatomia e guardare le tavole anatomiche capire il corpo umano, quando partecipo ad un intervento chirurgico su testa e collo (sono un otorino), non vedo più un ammasso \"schifoso\" di sangue e carne ,come mi succedeva all\'inizio, ma vedo muscoli , ossa, articolazioni, tessuto adiposo .. sapendo esattamente cosa sono ... ovvero il tutto assume un aspetto molto molto razionale ... insomma cerca di non idealizzare .. ma vivi la medicina in modo più fisico .. buttati .. inizia con cose semplici, parla con i pazienti .. ti accorgerai che è bello fare del medico perchè è bello aiutare la genta anche se per fare questo, a volte, è necessario un punto di sutura o ferire con un bisturi ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164562 da babi
Risposta da babi al topic Re:medicina o altro?
IO vorrei continuare medicina ma ho una paura terribile di stare di nuovo male e di capire al terzo o quarto anno di medicina che ho sbagliato tutto e che nn sn tagliata x qst mestiere.E solo perchè sono troppo emotiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy