Help x liceale ....

Di più
13 Anni 1 Mese fa #166726 da Fady
Help x liceale .... è stato creato da Fady
Ciao a tutti,sn al quarto anno di liceo e sn arrivata alla conclusione che vorrei fare il medico :ohmy:Qualche consiglio per preparasi in vista del test d\'ammissione??Io sto frequentando il liceo delle scienze sociali, dove la preparazione scientifica di sicuro non aiuta.Qualcuno di voi è entrato anke se ha frequentato scuole poko scientifiche??ed inoltre cosa mi sapete dire delle uni di milano??grazie mille a ki mi risp...:P :P :P :P :P :P
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
13 Anni 1 Mese fa #166730 da Sandstorm89
Risposta da Sandstorm89 al topic Re:Help x liceale ....
Premettendo il fatto ke tu abbia una buona cultura generale, se nn hai basi in chimica e biologia ti conviene iniziare a studiarle da ora.... le dom di mate sn in gran parte fattibili, quelle di fisica richiedono una preparazione ke è difficile acquisire in poco tempo....cmq biologia e chimica rappresentano oltre il 40% della prova ...io sn partito da li....
Di più
13 Anni 1 Mese fa #166732 da Fady
Risposta da Fady al topic Re:Help x liceale ....
Grazie Sand per la risp.Ho camb classe ed ho scelto un corso che da delle basi in chimica e biologia.X fisica ci sarà l\'ultimo anno.Quindi devo studiare di più mate, il più debole...speriamo bn.ciao
Di più
13 Anni 1 Mese fa #166754 da Stregatta
Risposta da Stregatta al topic Re:Help x liceale ....
ciao!io sono entrata quest\'anno e provengo da un classico, pero pni (ovvero con piu ore di mate)...per quanto riguarda mate non ho avuto problemi (ma questo è perhe la adoro e perche la mia prof del liceo era davvero in gamba), ma per quanto riguarda chimica e biologia mi sono rifatta tutto il programma quest\'estate perche a scuola non avevo fatto quasi niente (anche a causa della prof...)se posso darti un consiglio, scaricati proprio i programmi dei test, cosi intanto ti fai un\'idea...e poi leggiti per bene i libri del liceo,senza comprarti libri tipo teoritest che sono fin troppo sintetici...per la teoria quelli del liceo sono perfetti e cosi hai un\'idea piu organica...poi certo, per fare i test devi comprarti quelli adatti per i test di ammissione ma ti posso dire che sul mio libro del liceo c\'erano delle domande che poi ho ritrovato in alcune simulazioni...prima cominci meglio è...ma hai ancora tempo!
Di più
13 Anni 1 Mese fa #166785 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Help x liceale ....
Innanzitutto non è la sezione adatta per parlare del test...esiste la sezione test d\'ammissione a medicina per questo.Per informazioni sulla facoltà invece esiste la sezione facoltàdel forum.Un pò di attenzione!Qui chiudo.
Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.423 secondi