Consiglia questo sito su Facebook:

Vorrei intraprendere medicina... non so

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167032 da DocSam
io faccio il 4 anno di superiori, non sono in un liceo, da 2 anni ho scoperto k voglio intraprendere medicina.a scuola nn si sono mai approfondite le materie scientifiche e quindi ho enormi problemi ma nn posso e non voglio rinunciare al mio sogno...consigli ??cenerentola edit: ho modificato il titolo. Usate titoli descrittivi.

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167039 da FallenAngel
non hai detto che superiori... cmq non è che il liceo ti aiuti tanto in questo.. in ogni caso conta la forza di volontà, la determinazione e naturalmente anche la tua predisposizione allo studio al dilà della scuola che fai che è relativa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167059 da vitale
hai ancora 2 anni per rimediare!inizia a studiare fin da ora!compra il teoritest e scaricati i programmi delle materie!ah forse il test cambia!nn si sa ancora nulla!te per sicurezza inizia a studiare.se nn entri la prima volta,ti fai 1anno di studio intenso associato a qlk uni scientifica e passi il test l\'anno successivo!!(io qst\'anno nn lho passato,e sto facendo tec di radiologia,cn la speranza di passarlo l\'anno prox)in bocca al lupo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167065 da Tac
Risposta da Tac al topic Re:aiutatemi voi ... help please
io forse sono una voce fuori dal coro, soprattutto perchè ho fatto il test nel 2000 e forse ora le cose sono cambiate, però vedrei il problema in un\'ottica un po\' più ampia: hai 16 anni, stai tranquillo e non farti troppe paranoie sul test, quanto cerca di capire (servizi di counseling, amici più grandi e simili) se veramente vuoi fare il medico. una volta che hai deciso cosa fare, studiare senza un insegnante è poco redditivo e forse anche deleterio, per cui stai ben tranquillo un anno e pensaci all\'ultimo (tra l\'altro col ministro nuovo non si sa cosa potra succedere...).tutto questo perchè, veramente, rimanere fuori un anno non è niente di male: se vuoi iscriverti a un\'univesità, avrai molti più stimoli e molti più insegnanti per le materie del test; se invece vuoi andare a lavorare (o entrambi), hai un contatto \"precoce\" col mondo vero che sicuramente ti può aiutare (oltre a qualche soldo in più che a 18 anni fa moooolto comodo!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167087 da *dottoressina*
sono d\'accordo con Vitale hai due anni a disposizione,anche se cambiassero la forma del test non ti farebbe male aver studiato un pò... Biologia la puoi fare da solo, chimica e fisica magari ti fai dare una mano da qualcuno e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.748 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy