Consiglia questo sito su Facebook:

Quanto è importante la matematica ???

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167451 da DocSam
volevo sapere secondo tutti i FM cosa ne pensavano a proposito...

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167455 da JD88
mah..test a parte poco..io ho fatto uno scientifico sperimentale e mi hanno strafatto il cul di matematica..diciamo che ti serve più che altro l\'impostazione mentale che la matematica ti può dare (e intendo più che altro capacità intuitive/deduttive) più che la matematica in sè.è il metodo scientifico che conta.nn fanno altro che dirci che la medicina nn è una scienza esatta,proprio l\'opposto della matematica.a parma manco c\'è un corso di mate a medicina..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167457 da DocSam
k belle parole...

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167461 da gaudio
ai fini pratici molto poco, giusto per capire la fisica,se ti allontani vagamente dal mero utile pratico invece ti accorgerai di come la matematica sia importantissima e affascinante,detto da un che ha fatto il classico e che ha portato una tesina prettamente matematica

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167498 da Joker89
Io ho frequentato il liceo scientifico e credo che la matematica sia una delle materie più importanti e, sicuramente, quella più sadica e allo stesso tempo più stimolante. Diciamo che è un po\' come il latino per i letterati.. direi che mi dispiace un po\' che non ci sia l\'esame di Analisi matematica anche perché molte volte capita di avere a che fare con numeri anche qui...però d\'altro canto non si possono fare troppi calcoli con la vita della gente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167516 da Diagnosidifferenziale
JD88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

nn fanno altro che dirci che la medicina nn è una scienza esatta,

La medicina non è una scienza esatta per il semplice fatto che nel singolo paziente tu non puoi monitorare tutto istante per istante.Se tu avessi un sensore del ph, un sensore della PCo2 etc, un sensore della concentrazione del farmaco somministrato et etc forse sarebbe esatta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.042 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy