Consiglia questo sito su Facebook:

All you need is love...but i also need an advice!!!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #16986 da
Bello il titolo vero...mi ? uscito cos?,spontaneamenete...Ho appena superato il test d\'ammissione e molto probabilmente mi immatricoler? alle molinette di torino;il probabilmente ? dovuto al fatto che il numero di dubbi ci? riguardanti ha oggi superato quello dei miei globuli bianchi!Il mio istinto mi dice di fare medicina per poi diventare un chirurgo,ma ci? non mi basta e chiedo l\'aiuto di coloro che l\'universit? gi? la frequentano o che si stanno specializzando per fugar qualsiasi dubbio/preoccupazione.1 frequentato il liceo scientifico,tuttavia ho dimostrato in questi anni di aver spiccate capacit? in campo umanistico piuttosto che in quello strettamente scientifico,riguardante cio? matematica e fisica.In chimica,ma soprattutto in biologia,me la cavo piuttosto bene,ma non so,e come faccio a sapere,se le materia che studier? a medicina mi saranno congeniali non avendole mai studiate??? :?: 2 so che tali studi son molto impegnativi,ma per raggiungere una preparazione ottima bisogna sacrificare del tutto la propria vita privata o c\'? la possibilit? che,almeno a natale,ci si ricordi di essere persone umane?3terminati studi e specializzazione,quante possibilit? ci sono di trovare un impiego;il quale,tra l\'altro,possa ripagare,in termini economici,dell\'impegno e dei quattrini spesi?4di quanto,durante la specializzazione,la propria vita si avvicina alla schiavit????Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di leggersi tal romanzo ma soprattutto di soccorrere un naufrago!P.s. complimenti alle ragazze di medicina,al test ho avuto l\'onore d\'osservare una concentrazione di veneri senza pari! grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #16989 da zizio
allora1.questo ? il problema dell\'universit?, non puoi sapere se le materie che farai ti piaceranno finch? non le farai... questo accade in tutte le facolt?, cmq un \'idea generale devi pur averla!2.sacrificare del tutto la propria vita privata ? esagerato, certo ci vogliono impegni e sacrifici, e anche questo accade in tutte le facolt?, (tranne in alcune di cui non parler? ;-)3.al contrario di quanto si dice, le possibilit? per un medico di trovare un lavoro non sono basse. poi un lavoro ben retribuito (cio? sopra i 2000? annui) ? un\'altra cosa4.schiavit? ? esagerato, certo non ? il massimo della libert? e della formazione (almeno cos? si dice)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #16996 da donyblu7
ciao! io mi iscrivo quest\'anno al 6anno di medicina.. qd ho superato il test avevo anch\'io parte dei tuoi dubbi.. soprattutto pensavo "chiss? se mi piacer? davvero?".. posso assicurarti che nn c\'? modo migliore per scoprirlo che frequentare un reparto.. certo, all\'inizio nn capirai assolutamente niente di qll che viene fatto e detto perch? ti mancano le basi necessarie ma se ti piace il tipo di lavoro che vedi fatto dalle persone che tutti i giorni sono alle prese con farmaci e pazienti e hai una buona resistenza alla fatica.. beh, penso che ci siano gi? dei buoni presupposti.. Per quanto riguarda l\'immolarsi allo studio della medicina.. credo che molto dipenda dalle persone.. per quanto riguarda me posso dirti che quando sono sotto esame se mi va studio qls giorno, nn esistono sabati e domeniche o feste varie.. certo ? che magari posso studiare a manetta per un po\' ma poi le giuste pause me le prendo!! l\'importante alla fine ? sapersi organizzare.. c\'? chi preferisce partire per tempo e fare un poco per volta al giorno e chi invece prefererisce stare "a cazzeggio" fino all\'ultimo e poi buttarsi sui libri anima e corpo.. devi solo trovare il TUO modo.. le cose sono fattibili,impegnative, qll ? sicuro, ma fattibili.. auguri per qls decisione tu prenda, spero di esserti stata utile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #16998 da
grazie per le risposte,ma mi sovvengono altre domande,o forse soltanto una piuttosto generica:com\'? organizzato il tempo in facolt?,qual\'? la suddivisione lezione frontale,laboratorio,esperienze in corsia,visite all\'obitorio(se si fanno) etc... nel corso dei sei anni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #17003 da J23
I primi anni ? molto simile al liceo con lezione mattina e al limite qualche laboratorio la sera poi dal 3? anno inizia il tirocinio ( esperienza in corsia) + lezioni anche di pomeriggio al massimo fino alle 18/1900.Per l\'obitorio devi aspettare anatomia patologica dove ti portano a vedere autopsie ma se sei interessato e chiedi puoi andare anche subito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #17004 da
allright,thank u so much

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.270 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy