Consiglia questo sito su Facebook:

Il mio Dramma

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1700 da
Il mio Dramma è stato creato da
DRAMMACome ultima spiaggia mi ? rimasta soltanto la rete!Sono un uomo che compir? 36 anni il prossimo Gennaio.Da studente modello mi diplomai brillantemente nei modi e tempi previsti presso il Liceo Scientifico (scuola che ho amato e che mi diede moltissimo, che rifarei mille volte).Seguirono anni di sofferenze a causa dell?indigente e burrascosa, per non dir caotica situazione familiare.Riusc? tuttavia, dopo anni di concorsi, lavoretti tentati ed altro, a tornare ?sui banchi? per conseguire un altro titolo,un diploma di qualifica professionale di livello superiore, ovvero solo successivo, alla scuola secondaria di secondo grado(oggi lo stesso titolo si raggiunge con un corso di tre anni che, dopo essere stato appellato ufficiosamente minilaurea, com?? noto ? stato inquadrato nella sfera delle Lauree triennali e, non pi? tardi dell?anno scorso, conferisce il titolo di DR., a mio avviso inflazionato nel nostro paese, a differenza di chi (Francesi e Tedeschi) adotta un?abitudine pi? sana chiamando Dott. Solo il medico.Chiedendo perdono per la farraginosit? continuo.Dopo detto titolo (NON afferente al campo sanitario), frequentai un corso e ?consegu?? un Master.Seguirono dunque altri anni di fatiche, di lavoretti che mi facevo piacere con il mero spirito pragmatico al fine di ?poter vivere e sopravvivere?.A causa di invidie, gelosie, cattiveria e frustrazione altrui, ho subito, nella mia vita ogni genere d?insulto ed ignominia, ad iniziare dai familiari, evidentemente non ?normali? o non, almeno, realmente tali.A causa del mio modo di essere sempre spontaneo, sincero, onesto, buono, mai opportunista, mai ruffiano, mai furbo o colluso, ho avuto una strada in salita, partendo da sottozero.Beh, sapete cosa ? accaduto?Oggi, dopo oltre sette anni di attivit? professionale in un campo industriale dove son nato dal niente nel Novembre ?98, oggi, dicevo, svolgo una soddisfacente attivit? di Funzionario Tecnico commerciale per una multinazionale.Ho un trattamento economico che, ai giorni nostri, molti considererebbero invidiabile.Il completo anonimato mi consente di dettagliare quanto sopra.Oltre a percepire quasi 1500euro al mese per 14 mensilit?, ho in dotazione full time una fiammante automobile che posso adoperare a mio comodo SEMPRE, il telefono, ho il rimborso totale di tutte le spese pranzo e, ovviamente,di quelle spese considerate come di supporto alla mia attivit? (soggiorni all?estero, pranzi con i clienti, etc).Naturalmente sono in ?perenne? studio e formazione con corsi, riunioni, minicorsetti ed altre rotturine simili, utili quanto, a volte, pesanti, che il colosso straniero impone.Purtroppo i miei colleghi, a parte qualche isolatissimo caso, sono ometti in cui non mi rispecchio, privi della pur minima ricchezza interiore, quella che sovente, intendiamoci, induce l?uomo a riflettere ed a saper assumere comportamenti?pi? intelligenti?, a saper tenere discorsi del livello di quelli che richiedersi possono ad un bravo scolaretto diligente della scuola dell?obbligo.Ecco la mia vita, allietata certamente da una moglie che ADORO!Veniamo ora al mio cruccio:?Il mio sogno, fin dai tempi di brillante scolaro di 10 anni, era quellodi poter studiare Medicina e Chirurgia, per laurearmi e poi fare il Chirurgo, qualsivoglia indirizzo avessi seguito. Ma il destino infausto mi neg? ci?.Oggi quest?amarezza intride ogni mia giornata e so che mi accontenterei anche solo di poter studiare e conseguire quel titolo, anche solo il titolo, essere io con me stesso medico, anche non legando ci? ad alcuna professionalit?. Non ho altro desiderio che questo. Non desidero automobili, no vestiti, nessun incontro fisico o sessuale con donne giovani, nella vita non ho altro desiderio che questo.Poter studiare Medicina, abbeverarmi alla fonte del sapere, contemperando lo studio con il lavoro che mi permetterebbe di pagare lo stesso studio..Devolverei tutto il mio guadagno, a parte le somme necessarie alla sopravvivenza, allo studio, ai costosi testi, agli spostamenti.Oggi sono un uomo infelice, ogni mattina mi sveglio con quel pensiero triste e quell?amarezza, come se non fossero bastati gli abusi subiti da tutti quelli che, ciucci sui libri, hanno approfittato in passato della mia debolezza per insultarmi e muovere pi? o meno velati affronti.Non chiedo nulla alla vita, non voglio onori o glorie per ci? che non ho fatto, non voglio soldi o potere, non sono attratto da vanit? o piaceri fisici, da leccornie, da piaceri carnali, soffro solo ogni mio respiro et alito di vita per non poter studiare.A volte penso che la mia vita non abbia senso per me. Vorrei avere la possibilit? di studiare, di soffrire magari solo per un ostacolo di studio che mi impegnerei a superare.Aiutatemi! Per carit?.Non riesco pi? a vivere con questo peso?Nick Name: Ippocrate 170

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1701 da Nemesi840
Risposta da Nemesi840 al topic Re: Il mio Dramma
CACCKIO...IO DIREI KE SE FOSSE POSSIBILE TRASFERIRE LA VOGLIA DI STUDIARE TE LA PAGHEREI A PESO D\'ORO!!MA SCUSA COSA I IMPEDISCE ORA KE HAI LE POSSIBLIT? ECONOMICHE DI ISCRIVERTI A QUEDSTA SANGUINOSA E SPOSSANTE FACOLT?!?NON CAPISCO??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1703 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: Il mio Dramma
ma sei matto ? .... per laurearsi in medicina devi studiare minimo otto - dieci ore al giorno ... per cinque - sei giorni a settimana ... per circa dieci anni (se tutto va bene ... laurea + specializzazione) come faresti con il lavoro attuale ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1706 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: Il mio Dramma
In effetti Thomas ha ragione, bisogna essere folli per voler studiare medicina ad un\'et? \"avanzata\"! Io ho 26 anni e sono laureata in scienze biologiche, sono iscritta al primo anno di medicina e ti assicuro che a volte l\'idea di voler riprendere gli studi e sopratutto di fare med mi sembra un\'impresa titanica!! ? vero che ho i miei disposti ad aiutarmi economicamente....pensaci bene...la strada ? davvero molto lunga....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1708 da
Risposta da al topic Re: Il mio Dramma
Ragazzi in ogni caso Vi ringrazio ma uno, Vi prego, non fatemi sentire troppo vecchio;due, io non penso oramai a specializzarmi ma solo ad un titolo da Medico come per riparazione delle mie sofferenze.Tre sono contento anche solo di poter parlare con voi che, in quanto studenti di medicina, immagino tutti come buoni, bravi, onesti, intelligenti e nobili d\'animo.Forse penso questo perch? sono un p? rimbambito o forse ? l\'et? o forse un p? fesso fiducioso nella natura dell\'uomo son sempre stato, non lo so; so solo che mi fa piacere parlare con Voi, so che soffro quotidianamente poich? ricordo (e mi sembra ieri) la mia giovent? ed oggi non vorrei pensare di essere gi? andato.Ecco perch?, ai giovani come voi, che peraltro non vorrei sentire troppo distanti da me, cui vorrei raccontare le situazioni paradossali che ho vissuto, a Voi, dicevo, mi fa piacere dire di andare sempre avanti, a testa alta, di non aver mai dubbi ora che siete in quella strada, che il mondo ? assurdo, cinico, pieno di frustrati e cattivi ed il medico ? sempre una figura superiore che ? gi? elevata sugli altri per la semplice nobilt? dei valori insiti nella missione.Pensate, ai miei tempi v\'era il militare obbligatorio.Anche l? trovai alcuni ufficiali medici buoni ed intelligenti che, vista probabilmente in me quella luce, mi raccomandavano di impegnarmi a fare il medico senza peraltro ch\'io avessi loro detto che ci? era in me!!!Ma alle spalle non avevo nulla.Diciamo che, dalla mia famiglia assurda, sono solo stato fortunato a \"transitare\" in una situazione positiva con una moglie amorevole.Certo lo stato ? tiranno.Mia moglie, Prof.di lettera con corsi di specializzazione e con il corso di abilitazione all\'insegnamento, conseguito dopo la laurea in lettere, dopo tre anni alle elementari e due anni d\'insegnamento alle medie, ora ? di nuovo al terzo anno di insegnamento alle elementari, a causa della gestione Moratti dei Prof. che guadagnano...1100 euro al mese!Ragazzi grazie e Vi prego, se v\'? qualcuno fra Voi che potrebbe dirmi qualcosa di utile, che potrebbe consigliarmi su come fare, che darmi potrebbe qualche dritta sui quiz d\'ammissione dell\'anno prossimo ormai, mi scriva.Non voglio farmi passare sopra i prossimi 10 anni!Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1716 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: Il mio Dramma
Se questa ? la tua volont? credo che nulla possa farti cambiare per? ti ricordo che c\'? l\'obbligo di frequenza e che quindi, se lavori e non frequenti non puoi dare gli esami e quindi non puoi conseguire il titolo....So che per te pu? sembrare un misero ripiego ma prova a seguire il corso e diventare volontario in croce rossa (o altra croce ? uguale)... non ? come fare il medico certo ma dammi retta, aiuta moltissimo, ti d? molte soddisfazioni e cmq in un ambito che ti interessa! prova, non costa niente!Auguroni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.646 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy