Consiglia questo sito su Facebook:

Il mio Dramma

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1804 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: Il mio Dramma
il test ? ministeriale (quindi obbligatoriamente in tutte le uni) a Pavia quest\'anno eravamo in 1000 e siamo entrati in 200....inoltra come gi? detto c\'? l\'obbligo del 75% di presenza alle lezioni per poter dare l\'esame....inoltre sinceramente concordo con quanto detto da DrMancini sul fatto di togliere posti a chi vuole costruirsi la vita con medicina....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1833 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re: Il mio Dramma

il <a href=\" www.ntsearch.com/search.php?q=test&v=55\ ">test ? ministeriale (quindi obbligatoriamente in tutte le uni) a Pavia quest\'anno eravamo in 1000 e siamo entrati in 200....inoltra come gi? detto c\'? l\'obbligo del 75% di presenza alle lezioni per poter dare l\'esame....inoltre sinceramente concordo con quanto detto da DrMancini sul fatto di togliere posti a chi vuole costruirsi la vita con medicina....

una volta con un mio collega abbiam detto che un gg la fonderemo un uni senza test, privata ahhahahah ci saran 60000 iscritti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1834 da
Risposta da al topic Re: Il mio Dramma
azz!sarete stati 200 geni.A parte gli scherzi, questi son numeri e proporzioni elimiatorie forgiate a guisa di quelle da concorso allievi ufficiali nei corpi militari di stato.Come dire...se sei giovane e farai il medico ti abituiamo ai concorsi, qualora un dim?n volessi far l\'ufficiale medico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1880 da
Risposta da al topic Re: Il mio Dramma
Il chirurgo,quello bravo, ? un essere superiore che, con il Suo solo esistere, si eleva su tutti gli uomini e sovrasta l?umanit? che ha il potere di guarire, la Sua modestia et umilt? ? quella di ignorare la stupidit? umana e gli esseri che parlano per opportunismo.Egli ? unico, alto, grande e gi? risplende di luce propria nel firmamento degli angeli celesti.Egli ? il riflesso dell?occhio di Dio.Egli non pu? temere nulla perch? in Lui la verit? suprema et per intercessione della divinit? ha avuto il potere di manipolare la materia umana.Questo ? un uomo non per il fatto di essere un chirurgo, ma ?quel? Chirurgo, eroico uomo di sostanza, distaccato dalla bassezza umana, che peraltro solo con le sue forze giunto ? all?altezza celeste.Esistono questi uomini grandi.Da un uomo cos?, mai burbero od ostile fui operato.Cosa sono gli architetti, ingegneri o avvocati davanti ad un bravo chirurgo?Nulla, essi sono nulla.Siate grandi e studiate ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2330 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re: Il mio Dramma
Allora, io capisco benissimo la tua frustazione, quando ho deciso di mollare medicina per quanto mi sembrava sensata la mia decisione una volta arrivata a casa dopo aver fatto la rinuncia agli studi ho pianto per ore...sono durata 2 settimane credendo che fosse la scelta giusta e poi mi sono pentita, a settembre ho ri-fatto il test e fortunatamente sono entrata subito...ho gi? perso troppi anni! quindi posso capire la tua disperazione...Il discorso di entrare e rubare posti mi sembra veramente crudele...se penso a quanti entrano e non danno esami, si ritirano, oppure arrivano a laurearsi solo perch? il padre ha uno studio avviato e quindi hanno gi? un lavoro...non mi sembra giusto che ci sia un test e un numero disponibile di posti, ma purtroppo non si pu? fare altrimenti, le facolt? non possono accogliere 1000 studenti, per non parlare poi del mercato del lavoro...Il test non ? infattibile, anzi...ci sono citt? in cui ? pi? facile entrare rispetto ad altre...bisogna informarsi, guardare le percentuali, prepararsi. Concordo con chi dice di mettere prima davanti la famiglia, il suo appoggio ti servir?, fidati...Io sar? una disgraziata ma non studio 5-6 ore al giorno, io non ci riesco, dopo lezione sono stanca e se non ho l\'esame fissato, una data precisa a cui guardare non riesco a studiare a fondo, il massimo che riesco a fare ? leggere. Non penso di essere riuscita a fare un discorso comprensibile...spero non sia troppo complicato capire in ogni caso...In bocca al lupo in ogni caso!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #2332 da J23
Risposta da J23 al topic Re: Il mio Dramma
ippocrate per prepararti bene al test devi studiare : puoi comprarti gli Alfa Test cos? ti rinfreschi le nozioni da liceo e vedi di che si tratta ... considera che sapendo di ci? che si parla la dentro alla perfezione hai pi? o meno in mano la preparazione per il primo semestre di medicina.... cmq alle lezioni ci dovrai andare e sono di solito di mattina; tutte le mattine da lun a ven e per i primi due anni te la caveresti; poi devi mettere in conto anche due o tre pomeriggi.ti capisco perch? mi madre ha avuto il tuo stesso problema in ambito lavorativo diverso e non l\'ha risolto, lei non ci pensa cos? spesso perch? pensa e ha pensato a crescere me e a far si che io scegliessi di fare ci? che volevo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy