Consiglia questo sito su Facebook:

Il mio Dramma

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1722 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic universit
Ciao Ippocrate,prima di tutto secondo me non si ? mai troppo vecchi per andare all\'uni...secondo: il mio dentista prima lavoracchiava insieme col fratello vero dentista e quando poi i rapporti tra i due si sono deteriorati, il primo si ? aperto uno studio tutto suo, dove \"lavorava\" senza avere una vera e propria laurea da dentista (di conseguenza erano minime le cose che faceva e spesso sottopagate, anche perch? il denaro non ? stato mai una sua preoccupazione o al centro dei suoi pensieri, come lo era nei pensieri del fratello...); qualche anno fa, il \"dentista falso\" ha deciso di intraprendere la carriera universitaria, ai corsi di odontoiatria (ha iniziato a tentare dall\'et? di 30 anni, ma c\'? l\'ha fatta solamente a 35/36 anni, quindi non vi dico tutto l\'impegno che ora ci sta mettendo per uscire ad ottenere il suo pezzo di carta), alcuni esami ha dovuto ripeterli, altri sono andati lisci in maniera strepitosa (sopratutto quelli nel campo della pratica) e tanto si ? dato da fare che i prof. lo hanno voluto per un corso tenuto a New York (ho visto anche le foto, i depliant... fantastici gli ospedali americani), nel suo studio ora ha diversi validi collaboratori (ognuno si occupa di un dato settore...), gli mancano pochi esami e finalmente pu? appendere nello studio la sua laurea! Alla domanda se hai intenzione di continuare, mi ha risposto \"Certo che no\", infatti lascia agli altri quell\'altra lunga strada, perch? ormai il suo sogno sar? realizzato.Se addosso hai la carica, l\'entusiasmo, i mezzi per conseguire una laurea in medicina e chirurgia, perch? non approfittarne in questa vita? Che importa l\'et?? Forse in America, uomini e donne si preoccupano della loro et?, di sfigurare davanti ai \"giovani\"? Poi chi stabilisce chi ? giovane e chi non lo ? pi?? Non ? forse vero che un ottantenne pu? avere lo spirito di un venticinquenne? Certo la strada sar? di una ripidezza pi? unica che rara ma perch?, ripeto, non tentare? Almeno saprai che tutto quello che hai potuto fare, l\'hai fatto...Qualcuno ha detto \"E\' meglio vivere con i rimorsi che con i rimpianti\": preferisci svegliarti pi? in l? col rimorso di aver tentato e non avercela fatta o col rimpianto di non aver tentato proprio?Ti auguro di fare la scelta che tu reputi migliore per te solamente: se dentro di te sai che quella ? la strada, inizia gi? da domani a prepararti per il test dell\'anno prossimo, consulta libri, siti, forum come questi, e preparati come mai ti sei preparato prima (basti che non consumi tutta l\'energia, perch? se passi, allora dovrai dare il massimo!!!), permetti a te stesso di raggiungere un sogno, di realizzarti nuovamente: ancora una volta la vita ti offre un bivio che oggi sei completamente libero di scegliere: la salita di medicina o la tranquilla strada pianeggiante con tutto quello che entrambe offrono, privano e garantiscono.too lateuomobiancoPS: dimenticavo: prima della tua scelta pensa alla famiglia e al tuo attuale lavoro, informati se entrambi sono disposti ad aiutarti in ogni senso possibile, in modo che se decidi di affrontare il test a settembre, lo fai con della terra solida attaccata ai pieni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1727 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re: Il mio Dramma
guarda io ti dico il mio parerese tu vuoi fare il medico per esercitare allora io ti consiglio adesso di metterti in gioco e studiare.....xke\' nulla e\' impossibile se noi ci crediamo , questo e\' vero, ci saranno 100 o 1000 fatiche ma non sara\' mai qualcosa di impossibilese invece vuoi fare il medico per avere un titolo che ti soddisfi e che ripari le tue sofferenze beh allora ti posso dire che a mio avviso non sarebbe nemmeno giusto concorrere per prendere il posto di qualcuno che invece lo vuol fare x lavoro e come vita...... sarebbe come buttare via un posto e visto che gia\' son pochi......sono preziosi... vedi tu, questo e\' il mioc onsiglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1758 da
Risposta da al topic Re: Il mio Dramma
Grazie a tutti di cuore ma..... com\'? che c\'? gente che si ? laureata in medicina non vivendo nella citt? dove frequenta l\'Universit??Perdonatemi, ? una reale domanda non retorica...o era cos? solo negli anni \'80?E poi...ma ? cos? impossibile questo esame per il numero chiuso\'Effettivamente io potrei stdiare non pi? di tre ore al giorno 5-6 gg la settimanae, credo solo due volte la settimana, frequentare 2 lezioni...ad esempio, una Lun. mattina e l\'altra Ven.pom. o, in altri casi, gli altri gg ma sempre non pi? di due a settimana.Questa ? la situation, a meno che non vinco al Superenalotto un milione di euro e mi licenzio per dedicarmi allo studio a 360?. In quel caso sarei in facolt? mattina e sera.Mah, i sogni aiutano a vivere meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #1764 da beta
Risposta da beta al topic Re: Il mio Dramma
Sono, pi? o meno, nella tua stessa situazione psicologica, caro Ippocrate... A 26 anni non ho ancora nulla in mano, soltanto un lungo periodo di depressione alle mie spalle e un monte ripido da scalare davanti agli occhi: gli ultimi due anni di medicina. Ti scrivo anche se non sono nelle condizioni per darti un consiglio sulle tue scelte... per?, forse, potr? inviarti un messaggio di speranza: in fondo, c\'? sempre un\'alba che pone fine alla notte... E che tu riesca a diventare medico o no, l\'importante sar? ritrovare la luce sul tuo cammino... ricorda che per amare il prossimo ci sono molti modi... e il cuore degli uomini ? cos? grande che pu? accogliere l\'intera umanit?, non necessariamente in un ambulatorio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1783 da
Risposta da al topic Re: Il mio Dramma
Caro o cara beta,un grande abbraccio...devi essere, uomo o donna che tu sia, una persona eccellente solo per le poche righe che hai scritto!Ritieniti comunque privilegiato/a...almeno tu hai 26 anni ed hai superato i test d\'entrata nel numero chiuso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 7 Mesi fa #1798 da
Risposta da al topic Re: Il mio Dramma
Ma ? possibile che in Italia non esista una, dico n?1 sede dove l\'accesso ? libero senza test???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.562 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy