Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Ipoacusia...

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170049 da giggia90
Medicina e Ipoacusia... è stato creato da giggia90
ciao...beh ormai mi conoscete tutti...ma ho un problema da sottoporvi. Soffro di ipocusia media, con una perdita del 60 in un orecchio e del 50 nell\'altro. Ho corretto del tutto il problema grazie ad una protesi endoauricolare.Qual\'è il problema allora?L\'altro giorno ero a fare una visita di routine presso il mio audiometrista in ospedale...c\'era la mia cara zietta chirurga che è salita a farmi compagnia visto che aveva un attimo di pausa. Io ho iniziato a fare la scema e mi sono messa il suo camice(cosa molto realistica visto che portiamo lo stesso cognome :laugh:) e lo fonendoscopio intorno al collo. Poi ho cercato di sentirle il cuore con quest\'ultimo...e...beh...non sentivo nulla. :( Mi sono tolta gli apparecchietti e ho provato a sentirlo senza. E stavolta sentivo! Che significa? Quando devo ascoltare un battito cardiaco ad un paziente posso prima togliermi gli apparecchietti e poi ascoltarlo? Ho chiesto a mia zia e anche lei aveva qualche dubbio...allora l\'ho chiesto all\'audioprotesista che mi ha solo detto:\"Perchè vuoi fare medicina??Sei pazza!Non ne vale la pena\"...Senza rispondere alla mia domanda. Sto pensando di sottopormi all\'intervento per farmi impiantare una protesi interna chiamata Carina. Purtroppo è un intervento molto molto costoso e ancora non si conoscono gli effetti a lungo termine. Penso passeranno almeno 3-4 anni prima che possa farmi applicare tale protesi. Però risolverebbe molti dei miei problemi, e mi permetterebbe anche di sentire con lo fonendoscopio senza dovermi prima togliere nulla! Nel frattempo posso tranquillamente studiare alla facoltà di medicina? O è un problema tanto grave il mio?Un\'altra cosa. Ho fatto la richiesta di invalidità civile. Se me l\'approvano avrò qualche agevolazione all\'interno dell\'università? Se si, di che tipo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170051 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Medicina e Ipoacusia...
Conosco persone invalide veramente che studiano medicina o che sono già medici, non riesco a capire cosa tu possa pretendere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170052 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:Medicina e Ipoacusia...
il fonendoscopio,per funzionare al meglio deve fare una sorta di sottovuoto nell\'orecchio,i gommini dovrebbero aderire al meglio alle pareti proprio per non disperdere alcun suono.può essere che è per quello che togliendo gli apparecchietti sentivi e mentre li avevi su no.penso inoltre che vendano dei fonendo elettronici in grado addirittura di amplificare questa o quella frequenza,quindi non penso avrai problemi in futuro.per quanto riguarda medicina..al mio tirocinio al PS d parma un medico mi aveva detto esattamente le stesse cose che hanno detto a te,aggiungendo \"xchè non vai a fare il piastrellista?guadagnano un sacco..\"eppure sono ancora qui.quindi tranquilla!e poi penso nn avrai alcun problema a seguir le lezioni ecc ecc.per l\'invalidità devi informarti in segreteria,cambia da sede a sede,ma so che a pr,con un\'invalidità pari o superiore al 66% si ha l\'esonero totale dalle tasse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170155 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Medicina e Ipoacusia...
Grazie mille JD88 sei stato proprio di grandissimo aiuto!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170230 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Medicina e Ipoacusia...

ho iniziato a fare la scema e mi sono messa il suo camice(cosa molto realistica visto che portiamo lo stesso cognome ) e lo fonendoscopio intorno al collo. Poi ho cercato di sentirle il cuore con quest\'ultimo...e...beh...non sentivo nulla. Mi sono tolta gli apparecchietti e ho provato a sentirlo senza. E stavolta sentivo! Che significa?

Modifico perchè avevo letto male.Potrebbe dipendere dal fatto che l\'apparecchietto \"taglia\" alcune specifiche frequenze, oppure ha dei circuiti di riduzione del rumore di fondo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #170263 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Medicina e Ipoacusia...
cmq tt i medici rispondono così!anche a me parecchie volte mi hanno detto la stessa frase!mah!!chissà il perchè!?!?!:huh: :huh:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy