Consiglia questo sito su Facebook:

ce la si puo fare??

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171114 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:ce la si puo fare??
allora o sono io un genio senza saperlo XDma io ho studiacchiato 3-4 mesi prima, ho fatto il test nel mezzo di due turni di lavoro di 8 e 6 ore e l\'ho passato senza problemi....ed ero fermo con gli studi da tre anni....guardate ...e\' tempo per lo piu\' sprecato.ora , davvero non voglio portarvi sfiga in alcuni modo ma...anche perche se poi vi capitano domande che non sapete e non riuscite a passarlo...caspita, che fate??la vita e\' una sola. godetevela .Non vivetela in funzione del futuro i test di medicina, anche i piu\' difficili, si affrontano benissimo con una conoscenza di un normale studente liceale che ha passato l\'estate ad esercitarsi con i test.

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171120 da manu*
Risposta da manu* al topic Re:ce la si puo fare??
Per Siska..:che corsi per il test di medicina fai da 5 anni per curiosità??grazie mille ciau ciau..ps: ripeto che io intendo ripassare il programma fatto nel biennio di chimica e biologia per rinfrescare la memoria.. e non studiare già per il test e facendo quiz..ciau..comunque io andrò a Bologna..B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171123 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:ce la si puo fare??
si si rispondevo a siska, comunque visto l\'andazzo dei test negl\'anni la parte chimica.biologia va sempre piu\' diminuendo a favore della logica-nozionistica storica...

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171124 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:ce la si puo fare??
Freedom ha scritto:

guardate ...e\' tempo per lo piu\' sprecato.ora , davvero non voglio portarvi sfiga in alcuni modo ma...anche perche se poi vi capitano domande che non sapete e non riuscite a passarlo...caspita, che fate??la vita e\' una sola. godetevela .Non vivetela in funzione del futuro i test di medicina, anche i piu\' difficili, si affrontano benissimo con una conoscenza di un normale studente liceale che ha passato l\'estate ad esercitarsi con i test.

Quoto tutto. Perchè non concentrarsi semplicemente sugli studi liceali? Per quel che ricordo io erano già sufficientemente ricchi di cose da fare... E per il resto, godersi la vita. Perchè tanto se uno ha una buona preparazione liceale, i mesi estivi bastano. Il test bisogna passarlo, mica prendere il massimo dei voti :silly: E bisogna ricordarsi che al punteggio ai test concorrono altri fattori oltre alla preparazione, quali fortuna/sfortuna, emotività eccetera che a volte prendono il sopravvento, E per quelli non si è mai preparati!Credo che sia giusto orientarsi, provare, informarsi in anticipo, ma cominciare a studiare appositamente per il test così presto ha poco senso...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171130 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:ce la si puo fare??
Siska ha scritto:

Ciao,io mi trovo al V anno di liceo classico e sono già quattro anni che frequento il corso per la preparazione del test di medicina. Devi immediatamente iniziarlo anche tu se davvero come me vuoi entrare

4 anni??? Dalla quinta ginnasio?? :unsure: scusa, ma mi pare un pò.. eccessivo.. Iniziare a studiare dal penultimo anno va bene, ma dal secondo..Cioè devi essere un piccolo genio o non badare alla media a scuola e/o alla vita sociale.. Io sono al IV di liceo classico e mantenere la media dell\'8 richiede parecchio sforzo e soprattutto parecchio tempo! Tutto è possibile certo.. ma farsi quattro anni di liceo+corso di preparazione al test mi sembra poco umano.. si può fare, ma ti perdi tante cose della vita che comunque sono importanti..Medicina è una vocazione non un lavoro qualsiasi, però a parer mio dovremo comunque essere prima di tutto Persone, e questo non si impara solo sui libri, ma anche nella vita..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171136 da Siska
Risposta da Siska al topic Re:ce la si puo fare??
Per manu*, il corso che ho frequentato e che ancora frequento è al san Giuseppe. E\' un\'istituto privato. Sono due ore al giorno per tre volte alla settimana. E\' costato un pò:S Per Freedom non mi dire che tu sei una di quelle persone che preferisce un uovo oggi al posto di una gallina per domani?:blink: Con tutto il rispetto, puoi anche pensarla cosi\', ma io la penso diversamente!Per luemas, la cosa piu\' importante per me è diventare un futuro medico e non mi importa di perdere tutte le altre cose, l\'importante per me è non perdere il mio sogno. Bisogna lottare per realizzare i sogni e io ce la sto mettendo tutta e se poi non dovessi riuscire (cosa al quanto improbabile) riproverò fin quando non ci riuscirò. Personalmente non ci vedo nulla di disumano, la disumanità secondo me si trova nella superficialità.ciau...:kiss:Oleander90 ha scritto:

Prendendo in esame la mia esperienza, io ho studiato solo quest\'estate per il test è purtroppo mi è andata male... mi sono impegnata poco probabilmente. Ora ce la metterò tutta per superarlo il prossimo anno!XD

:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.785 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy