Consiglia questo sito su Facebook:

ce la si puo fare??

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171191 da manu*
Risposta da manu* al topic Re:ce la si puo fare??
Oi siska.. ok va bene è la tua vita la tua passione è il tuo futuro.. però sinceramente anche a me sembra un pochetto ecessivo studiare 3 giorni a settimana per 4 anni per un semplice test..( opionione mia eh..)Io da quest\'estate inizierò il ripasso del programma di chimica e biologia del biennio.. e la prossima estate ripassero fisica e matematica che farò il prossimo anno..Ripassando un po il programma.. ma senza privarmi di nulla e facendolo 2 orette alla mattina d\'estate.. poi tu fai come vuoi ovvio..Comunque tornando in Topic..Spero veramente di passarlo quando lo farò..( anche perchè sennò mi deriderete dato che inizio da quest\'estate a ripassare:woohoo: B) Vabbe ragazzi.. voi lo avete al primo tentativo?e c\'è molta gente che prova ad entrarci?? ( mi interessa sopratutto di Bologna a me)scusate il lungo commento.. ciau..:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171192 da percheno
Risposta da percheno al topic Re:ce la si puo fare??
CINQUE ANNI per prepararsi al test d\'ammissione?Non vorrei dirti che cmq per avere una preparazione non dico ottima ma più che buona per la cultura generale degli attuali test di medicina bastava aver fatto sommariamente una preparazione classica (in termini di pagine boh neanche troppe equiparate a dei testi universitari), e nemmeno averci studiato troppo, visto che erano domande abbastanza sui generis (ovviamente escludendo la narrativa contemporanea)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171197 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:ce la si puo fare??
Siska ha scritto:

Si hai ragione, ma io non voglio lasciare niente di intentato. Cosa credi che non mi piacerebbe andare a ballare? Altrochè.....ma non voglio assolutamente lasciare nulla di intentato.

OT significa che siamo andati fuori dal tema della discussione.Vuoi andare a ballare? Fallo! :side: Fallo finchè sei alle superiori perchè un giorno il tempo materiale ti mancherà! Potresti poi pentirti di non averlo sfruttato diversamente :) Detto questo, chiudo la mia raffica di consigli (il succo del discorso si è capito più che bene) e ti auguro di passare quello stramaledetto test quando sarà il momento! :silly:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171199 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:ce la si puo fare??

anche perche\' davvero questo mito del studio=successo al test e\' una semplice leggenda, basta vedere il test di quest\'anno

No aspetta Freedom. Questa è una gran stupidaggine, per non dire altro. Vorresti dire che il test lo passa solo chi è fortunato? La preparazione non serve a nulla?Studiare non serve a nulla? No no no. Magari si la fortuna può contare un pò, ma tipo al 10%. Tutto il restante 90% è studio. Siska, 5 anni in effetti sono un tantino esagerati. Io pure faccio 8 ore a settimana di corso. Ma ho iniziato quest\'anno! Poi comunque ognuno fa le sue scelte...se hai voluto fare 5anni di corso per sentirti piu\' sicura meglio per te...ma vacci a ballare se vuoi andare. Siamo giovani e a ballare si va da giovani. Di certo non potrai andare a 35 anni!! Carpe diem diceva Orazio. A me piace tradurlo \'\'cogli il giorno nel presente\'\'...e non fare affidamento nel domani. Vivi come se ogni anno fosse il tuo ultimo anno di vita, abbiamo 18 anni cavolo. Dobbiamo approfittarne!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171214 da manu*
Risposta da manu* al topic Re:ce la si puo fare??
X giggia.. in cosa consistono questi corsi che fai?mi spieghi un pochetto come funziona?se ti aiuta ecc.. Io sono di Rimini.. dici che ci saranno anche dalle mie parti? il costo approssimativo più o meno??:blink: grazie mille..ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171227 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:ce la si puo fare??
Beh, quello che faccio io c\'è solo a Messina, Catania ed Agrigento. Viene molta gente da fuori, soprattutto da tutta la Calabria e resta a dormire in collegio. E\' 4ore il sabato e 4ore la domenica. Ogni settimana facciamo una materia diversa e ogni due settimane abbiamo una verifica su una materia per vedere i nostri progressi. Il corso è da novembre a marzo e poi si interrompe perchè abbiamo gli esami di stato e ci lasciano un po\' di tempo per concentrarsi su quelli...e poi riprende a luglio fino al giorno prima del test. D\'estate si fa tutti i giorni 6ore al giorno piu\' una simulazione d\'esame la mattina e una il pomeriggio da fare sul sito. Estate+inverno senza vitto e alloggio viene 5000€, con vitto e alloggio 7000. Non so se c\'è qualcosa di simile li\' a Rimini. Magari qualche corso Alphatest? Boh...Spero di essere stata abbastanza esaustiva! Ciao! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.931 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy