Consiglia questo sito su Facebook:

ce la si puo fare??

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171029 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:ce la si puo fare??
Freedom ha scritto:

sinceramente e\' molto presto per pensare gia\' al test, concentrati sui tuoi studi attuali e\' il miglior programma ...

Concordo pienamente con quanto detto da Freedom. Non è troppo presto per cominciare a pensare a cosa fare nella vita, anzi, così hai più tempo per orientarti, ma è troppo presto per cominciare a studiare per il test. Lo studio per il test è molto nozionistico e mnemonico quindi non ha molto senso cominciarlo tre anni prima, perchè sarebbe troppo dispersivo. piuttosto appunto concentrati sui tuoi studi attuali in modo da arrivare, quando ti dovrai preparare al test, già con le conoscenze di base, pronto a memorizzare le risposte alle domande. perchè è questo che è lo studio per il test: imparare le risposte alle domande, non sapere approfonditamente gli argomenti. Io sapevo perfettamente risposte alle domande di ottica senza aver minimamente studiato e capito ottica (e ho risposto giusto anche il giorno dell\'esame di ammissione) :blink:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171054 da manu*
Risposta da manu* al topic Re:ce la si puo fare??
Ciao a tutti.. forse sono stato frainteso..Comunque nel mio intervento precedente intendevo iniziare quest\'estate a ripassare chimica e biologia..( per rinfrescare la memoria) non per studiare già in previsione del test..( ci mancherebbe:S )era solo per ripassarmi le cose fatte.. e che ripasserò in quinta in previsione del test.. non sono mica un pazzo che inizio gia ripassare per il test..:woohoo: :silly: :silly: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171083 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:ce la si puo fare??
manu* ha scritto:

Ciao a tutti..volevo chiedervi una cosetta..io sono in 3° liceo.. e sono indirizzato a fare il medico..secondo voi è prematuro iniziare a ripassare chimica e biologia fatta nel biennio??avevo in testa questa cosa perchè ho letto di molti che non sono passati al test.. e io sinceramente data anche la lunghezza della facoltà.. vorrei iniziarla e finirla nel minor tempo possibile.. voi che dite\'?per il libro tipo edit test e aplha test.. pensavo di aspettare l\'inizio della 5° ma alcune persone mi hanno detto di iniziare a studiare gia chimica e biologia su quei libri.. voi cosa mi consigliate??

Ciao. Secondo me non è mai troppo pesto per iniziare a studiare per il test. Se sei già sicuro che vuoi fare medicina secondo me puoi iniziare tranquillamente. Io sono in quinto ma ho gia\' iniziato l\'anno scorso a fare qualcosa. Frequento un corso di preparazione per entrare a medicina...e sai una cosa? Ci sono quattro classi del quinto e una classe di 30persone che vanno o in terzo o in quarto...Non ridurti all\'ultimo. E poi, se dovessi cambiare idea, avrai solo una cultura un po\' piu\' ampia in quelle materie...che fa sempre bene!! :) Riguardo ai libri...Io l\'anno scorso e qst estate ho studiato con l\'alpha test e con il 6000quiz e mi sono trovata benone!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171091 da Oleander90
Risposta da Oleander90 al topic Re:ce la si puo fare??
Certo non è mai troppo presto per iniziare a preparsi anche se forse cominciare dal terzo anno è un pochino esagerato:-)ovviamente questa è solo una mia opinione, il libero arbitrio esiste ovunque! Prendendo in esame la mia esperienza, io ho studiato solo quest\'estate per il test è purtroppo mi è andata male... mi sono impegnata poco probabilmente. Ora ce la metterò tutta per superarlo il prossimo anno!XD Giggia90 sei davvero notevole... io mi ricordo che durante il quinto (ho fatto lo scientifico:P ) non riuscivo nemmeno a stare al passo con le lezioni! Ho sputato sangue per avere la benedetta media del sette e mezzo:laugh: Complimenti davvero che riesci persino a seguire il corso di preparazione invernale! Tu dove hai intenzione di provare a settembre? Io a Tor vergata;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171097 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:ce la si puo fare??
Secondo me non è necessario studiare tantissimo per il test...Perchè comunque per avere le conoscenze richieste nel programma del test basta un\'estate (per i licei o tecnici ad indirizzo scientifico) poi devi fare tanti quiz per entrare nell\'ottica test a risposta multipla e ripassare tutto quello che scopri di non conoscere.Io al liceo non andavo molto bene,quindi non mi sembra assolutamente necessario per il test avere una media altissima (a meno che non valgano i 25 punti) quindi cercate di passare tranquillamente e con piacere l\'ultimo anno di liceo che è uno dei più belli.Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171098 da Siska
Risposta da Siska al topic Re:ce la si puo fare??
Ciao,io mi trovo al V anno di liceo classico e sono già quattro anni che frequento il corso per la preparazione del test di medicina. Devi immediatamente iniziarlo anche tu se davvero come me vuoi entrare. Tu in quale università vuoi iscriverti? Io proverò alla Sapienza e anche ai Gemelli.Inizia subito a studiare vedrai che ce la faremo. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy