Un poko preoccupata ....

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #172249 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Un poko preoccupata ....
Cara Fady, direi che la cosa peggiore che ti possa capitare è qualche commento sgradevole da parte di pazienti particolari (anziani non proprio tutti a posto con la testa, ubriaconi, ecc. ecc.), almeno a giudicare dai colleghi di origine africana che conosco.I professori al limite storcono il naso quando qualcuno mostra difficoltà con la lingua.L\'Italia attira pochissimi studenti extra-comunitari rispetto a USA, Inghilterra o Germania, ma sono comunque un discreto numero; le comunità più rappresentate sono ad occhio quella camerunense, quella albanese e quella medio-orientale (palestinesi e libanesi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #172253 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Un poko preoccupata ....

la cittadinanza italiana, per chi nn è di origine italiana,si ottiene al compimento del 18 anno d\'età,

Doverosa precisazione: se la richiedi.

quindi il tuo caro testicolo te lo sei bruciato.

Tanto era di Morfeo :laugh:

(è x gente cm questo che preferirei andarmene)

Dunque fallo. Anche io ne ho le palle piene di gente che si proclama discriminata quando di fatto non lo è (anzi).Ti consiglio la Francia. Ottimi vini, ottime carni, ottimi dolci.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #172346 da *dottoressina*
se hai tutta questa paura di essere discriminata e basta un commento per dire me ne vado perché ci sono persone così allora vai a studiare al tuo paese dove è normale portare il velo ecc ecc. magari lì ti sentirai più tranquilla... perché in tutti i paesi che hai elencato il velo non è una cosa normalissima... poi io penso che se vuoi vivere bene in un paese ti devi adattare un pochino... non puoi avere la presunzione che un paese si adatti alle tue esigenze ;)

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #172347 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Un poko preoccupata ....
cara fady, hai beccato un brutto momento per parlare degli starnieri in Italia, infatti in questo periodo c\'è un onda di xenofobia (manco troppo ingiustificata) che percorre tutta la penisola, e gli italiani hanno ben altri problemi che pensare all\'integrazione di ancora altre persone...tanti auguri per tutto

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #172651 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Un poko preoccupata ....
ciao, scusa ma non riesco proprio a comprendere perchè ti stia preoccupando così tanto...personalmente nelle università non vedo ondate di xenofobia, anzi sono luoghi etnicamente misti dove si sta davvero bene. Io frequento il primo anno di medicina e nel mio corso ci sono almeno quindici stranieri, di cui la metà africani. Posso dirti che tutto dipende dal tuo modo di porti e di relazionarti con gli altri: se crei un muro tra te e i tuoi compagni di corso o tra te e chiunque ti sembrerà sempre di non esserti sufficientemente integrata e di sentirti discriminata, se invece ti dimostri aperta, con la voglia d socializzare e farti apprezzare non avrai il minimo problema...e poi comunque io sto parlando di ragazzi che sono venuti quest\'anno in Italia e che pur trovandosi in contesto completamente nuovo sono riusciti ad integrarsi, ma tu che sei nata quì dovresti avere molti meno problemi di loro. Per il lavoro futuro...mi sembra un po\' troppo presto x pensarci ma tutto dipenderà sempre e solo da te e dalle tue capacità professionali e sociali.ciao e in bocca al lupo!

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi