Consiglia questo sito su Facebook:

Un poko preoccupata ....

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171597 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Un poko preoccupata ....
Ciao...io ho un\'amica nigeriana che è nata è cresciuta qua in Italia...suo padre è medico e anche i suoi hanno ormai raggiunto una consolidata sicurezza economica! E\' iscritta da quest\'anno alla facoltà di medicina di Catania e si trova benissimo! Poi conosco un altro ragazzo filippino sempre nato e cresciuto qua che ha fatto un test pazzesco a medicina quest\'anno, classificandosi tra i primi 20!!...si è anche classificato tra i primi 10 a biotecnologie e ha raggiunto ottimi risultati anche a fisioterapia!Non so come si trova a medicina, ma lo conosco dalle scuole medie e so che non ha mai avuto alcun problema di integrazione...nessuno ha mai avuto pregiudizi nei suoi confronti ed è uscito con 100 dagli esami di stato! Anche se secondo me andare a studiare in Francia o in Inghilterra è una grande opportunità, se vuoi rimanere in Italia secondo me puoi farlo senza problemi!!! :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171600 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Un poko preoccupata ....

Ma forse a causa dell\'economia e della mentalità stagnantedi molti, dovrò rinunciare al sogno di laurearmi qui e di lavorare qui con tutti i diritti e i doveri dei \"veri\" italiani...C sn studenti stranieri, extracomunitari, a med. o sn una rarità?sn scoraggiata.

Curioso vedere che mentre i tuoi coetanei si preoccupano di come passare un test che lascia fuori 6 candidati su 7, tu pensi alla \"mentalità stagnante di molti\".Forse perché già sai benissimo che il test lo passerai di sicuro, grazie ai posti che questo paese razzista, retrogrado e dalla mentalità stagnante riserva agli extracomunitari?Nel mio corso c\'era comunque una sola straniera. Non l\'ho mai vista a lezione in 6 anni, l\'ho vista a qualche esame cui si è presentata del tutto impreparata, ovviamente non superandolo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171604 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Un poko preoccupata ....
DrHP ha scritto:

Ma forse a causa dell\'economia e della mentalità stagnantedi molti, dovrò rinunciare al sogno di laurearmi qui e di lavorare qui con tutti i diritti e i doveri dei \"veri\" italiani...C sn studenti stranieri, extracomunitari, a med. o sn una rarità?sn scoraggiata.

Curioso vedere che mentre i tuoi coetanei si preoccupano di come passare un test che lascia fuori 6 candidati su 7, tu pensi alla \"mentalità stagnante di molti\".Forse perché già sai benissimo che il test lo passerai di sicuro, grazie ai posti che questo paese razzista, retrogrado e dalla mentalità stagnante riserva agli extracomunitari?Nel mio corso c\'era comunque una sola straniera. Non l\'ho mai vista a lezione in 6 anni, l\'ho vista a qualche esame cui si è presentata del tutto impreparata, ovviamente non superandolo.

DrHp, Fady dovrà fare il test come tutti noi visto che è cresciuta in Italia e quindi avrà sicuramente nazionalità italiana!! Come ha già scritto lei, del test si preoccupa comunque anche se in questo momento la sua priorità è quella di decidere se studiare in Italia, in Francia o in Inghilterra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171606 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Un poko preoccupata ....

è cresciuta in Italia e quindi avrà sicuramente nazionalità italiana!!

Rivedi un po\' le tue conoscenze sull\'assegnazione della nazionalità: mi gioco un testicolo di Morfeo che non ha la cittadinanza italiana e che accederà ai posti riservati agli extracomunitari.Comunque sì, certo, farà il test come tutti voi, la differenza è che a lei basteranno 12,5 punti per entrare.Il paziente comunque giudica il medico da una miriade di fattori, vige la buona vecchia regola del \"non puoi comunque mai piacere a tutti\".Per quanto riguarda lo zio chirurgo, i chirurghi passano la vita a prendersi per il culo l\'un l\'altro cogliendo ogni minimo appiglio. E\' una bella combriccola, molto divertente, molto goliardica, se uno non ha lo spirito adatto e si offende, meglio che faccia altro, secondo me.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171649 da micettina
Risposta da micettina al topic Re:Un poko preoccupata ....
Mi pare che Fady sia nata in Italia, quindi dovrebbe avere la cittadinanza..(ma non lo so eh -.- )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171655 da *dottoressina*
DrHp mi spiace molto ma ti sei giocato il testicolo di morfeo se un extracomunitario ha fatto solo il liceo(figurati se ha sempre studiato qui) in Italia deve fare il test come tutti gli altri (italiani)... quindi non ci vuole la cittadinanza basta aver studiato in Italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy