Consiglia questo sito su Facebook:

Un poko preoccupata ....

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172651 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Un poko preoccupata ....
ciao, scusa ma non riesco proprio a comprendere perchè ti stia preoccupando così tanto...personalmente nelle università non vedo ondate di xenofobia, anzi sono luoghi etnicamente misti dove si sta davvero bene. Io frequento il primo anno di medicina e nel mio corso ci sono almeno quindici stranieri, di cui la metà africani. Posso dirti che tutto dipende dal tuo modo di porti e di relazionarti con gli altri: se crei un muro tra te e i tuoi compagni di corso o tra te e chiunque ti sembrerà sempre di non esserti sufficientemente integrata e di sentirti discriminata, se invece ti dimostri aperta, con la voglia d socializzare e farti apprezzare non avrai il minimo problema...e poi comunque io sto parlando di ragazzi che sono venuti quest\'anno in Italia e che pur trovandosi in contesto completamente nuovo sono riusciti ad integrarsi, ma tu che sei nata quì dovresti avere molti meno problemi di loro. Per il lavoro futuro...mi sembra un po\' troppo presto x pensarci ma tutto dipenderà sempre e solo da te e dalle tue capacità professionali e sociali.ciao e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.751 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy