Consiglia questo sito su Facebook:

Un poko preoccupata ....

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171481 da xanax
Risposta da xanax al topic Re:Un poko preoccupata ....
io credo che i tuoi problemi non saranno certo all\'università, dove generalmente arrivano persone abbastanza acculturate da andare oltre il colore della pelle, ma piuttosto dopo..in fondo il razzismo e la xenofobia ultimamente in Italia ci sono, e sono anche molto forti, e chi dice il contrario o è una specie di sordocieco oppure non ha ben presente la situazione sociopolitica..(una domanda alla quale se vuoi puoi anche non rispondere, visto che è solo una mia curiosità..perchè per praticare la tua religione si porta il velo?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171490 da cenerentola
@Fady - Non scrivere in smsese ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171491 da emergency
Risposta da emergency al topic Re:Un poko preoccupata ....
Ciao Fady Spero di fare la tua felicità dicendoti che anche al primo anno di med alla Federico II ci sono due ragazzi extracomunitari (un albanese e un israeliano).Ti dico solo che la ragazza albanese conosce già il napoletano :woohoo: l\'abbiamo fatta integrare veementemente e in un rapporto di interscambio, mi insegna tutte le parolacce in albanese.L\'israeliano è + difficile da sradicare ma ci stiamo lavorando :woohoo: Tranquilla che troverai senz\'altro ragazzi che vorranno fare la tua amicizia e non avranno alcun tipo di pregiudizio per il colore della tua pelle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171518 da Claudiochi?
Ciao fadydevi stare tranquilla e non preoccuparti perchè una volta all\'interno dell\'università capirai che di idioti ce ne sn ben pochi...la maggior parte dei ragazzi sn persone aperte e intelligenti che nemmeno si sognano di additarti come \"diversa\"..so che puoi avere avuto difficoltà in passato ma per quanto riguarda la tua carriera universitaria sta serena..nel mio corso di medicina ci sn un sacco di ragazzi israeliani cn i quali andiamo tutti d\'accordo..per ora studia le materie dove hai qualke lacuna e nn preoccuparti degli stupidi...ignorali...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171532 da francescodsj
anche io a padova come LiOH..in corso con me ci sono un israeliano, una finlandese e un paio di ragazzi di colore e l\'unico problema che hanno è quello della lingua..inoltre risiedo in una casa dello studente di proprietà dell\'università ed è piena di studenti in erasmus, spagnoli, slovacchi, tedeschi, russi e anche sudamericani..è divertente conoscere gente da tutto il mondo e poter comuncicare con loro e conoscere un po\' la loro cultura! senza contare che c\'è gente da tutte le parti d\'Italia, alla fine del veneto siamo pochi, e quindi la varietà aumenta ancora di più!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171538 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:Un poko preoccupata ....
Da me a Milano ci sono molto stranieri,e non c\'è nessun tipo di razzismo o isolamento...anzi al mio amico libanese lo assalgono tutti per farsi scrivere il nome in Arabo o imparare qualche parola nuova ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.013 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy