faccio l'alberghiero riusciro' ad entrare ??

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #171546 da *dottoressina*
non si rinuncia mai ad un sogno... devi solo impegnarti più degli altri... poi fidati il gioco vale la candela :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #171549 da
DocSam ha scritto:

In poche parole è meglio k rinuncio! anche se in genere non lo faccio mai...

E non ne vedo il motivo per iniziare oraI consigli che possiamo darti sono i soliti: se hai problemi con le materie del test di ammissione a causa della scuola superiore che hai scelto, hai ancora tempo per recuperarle per conto tuo. Dipende tutto se sei veramente motivato a entrare in medicina. Un consiglio che potrei darti, inoltre, è di provare più test e sceglierti una facoltà scientifica aperta: male che vada, potrai sempre fare un anno di università e ritentare l\'anno dopo ancora medicina, più preparato che uscente dal liceo e magari con qualche esame già dato che ti verrà convalidato (a questo proposito, ti consiglio di guardare in anticipo, ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta). ;)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #171565 da
Il Cinico ha scritto:

micettina ha scritto:

Fossi in lui inizierei da italiano. Ortografia in primis, grammatica a seguire.In alternativa potrebbe spegnere il televisore e pensare a diventare un buon cuoco. Il Cinico

Per cortesia moderati!Altri messaggi del genere verranno cancellati!

Nel post che apre la discussione ci sono due errori macroscopici difficilmente ascrivibili ad una battitura distratta. Dal momento che un corretto uso della lingua è indispensabile a prescindere dalla professione, il mio consiglio scevro di una qualsiasi parvenza di buonismo rischia di rivelarsi il più azzeccato.Senza rancore,Il Cinico

Credo che l\'educazione venga prima dell\'ortografia...tu sarai bravo a scrivere ma non certo ad argomentare, dato che intervieni solo per sottolineare certe str**zate grammaticali.Per DocSam: sai tu stesso che non è facile ma se ti senti motivato provaci...del resto se non dovesse andare bene potresti rimediare con una professione sanitaria (non è difficile come entrare a med e trovi lavoro subito in ambito sanitario); o se vuoi prepararti bene per il test ti iscrivi a farmacia, CTF, biologia ecc...Buona fortunaps: un esempio con padova..quasi la META\' degli immatricolatial primo anno...ripeto LA META\' proviene da un altro corso di laurea, non ci volevo credere ma tant\'è.Se non si passa a med il primo colpo lo passi al secondo con buona probabilità.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #171588 da ThomasManca
caro DocSam .. il mio caso è emblematico ... mi sono diplomato come perito elettronico ... ho passato l\'estate a studiare biologia, genetica e chimica ... mi sono laureato con 110/110 e specializzato con il massimo dei voti. è stata durissima perchè ho dovuto cambiare totalmente il mio modo di studiare passando da uno tipo di studio puramente logico/matematico ad uno studio mnemonico/logico ... ma ci sono riuscito .. e ne è valsa la pena !!!x Il Cinico ... la medicina non è ortografia ... iniziamo male .. molto male !! .. a occhio e croce ti manca del tutto la sensibilità umana, requisito fondamentale per un buon medico ...

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #171592 da JD88
io conosco bene un ragazzo che è in corso con me che dopo aver fatto l\'alberghiero e aver lavorato 7 anni e dico 7 come cuoco,aver già un\'attività avviata e un ottimo stipendio..puff gli si è accesa la lampadina,ha mollato tutto e si è messo a studiare seriamente.è entrato a medicina e ha passato il primo anno con risultati invidiabili.la sua vita è cambiata radicalmente e ha lottato non poco anche coi suoi per ottenere quello che voleva, e ce l\'ha fatta.merita tutta la mia stima.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #171599 da giggia90
Diciamo che il fatto di esserti reso conto che non hai una preparazione sufficente ben due anni prima ti aiuta molto. Inizia a studiare tutto quello che non hai mai fatto per poi continuare con tutto quello che non farai mai...hai la possibilità vai a ripetizioni di tutto...altrimenti studia da solo, ma tanto tanto tanto. Se hai un buon metodo di studio, una buona memoria e capacità di ragionamento e se ti applichi molto potresti anche farcela...perchè no?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #171608 da DrHP

In poche parole è meglio k rinuncio! anche se in genere non lo faccio mai...

Rununciare è l\'unico sistema con cui hai la certezza di non entrare.Io ti direi, che ti frega. Lavora, studia e prova il test. A un certo punto ce la fai, oppure decidi che il lavoro ti piace e smetti di provarci.Take it easy.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #173654 da ronin195
carissimo DocSamanch\'io mi sono diplomato in un istituto professionale (elettricista), dopo il diploma ho fatto l\'operaio nell\'industria del legno per 4 anni e poi ho deciso di entrare a medicina.nessuno credeva che ce la potessi fare (tranne la zia che mi ha allevato e che purtroppo è morta due anni prima della laurea), venivo trattato di merda dai professori perché non sapevo il latino e i compagni di corso mi consideravano con sufficienza (per poi ricordarsi di me quando, verso la fine dell\'università, io avevo già imparato numerosi atti medici invasivi e fatto anche un\'ernioplastica inguinale come primo operatore).non ho preso un grosso voto, però io ce l\'ho fatta e decine di latinisti si sono persi per strada.recentemente, durante un turno di guardia medica, ho soccorso un neonato abbandonato sulle scale dell\'ambulatorio e tutti quelli che non credevano in me e che non mi salutavano nemmeno si sono mangiati il fegato.faccio il tifo per te e manda a cagare quelli che ti dicono di lasciar perdere come chi ha postato qui, se credi in te non ti fermerà mai nessuno ;-)

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174113 da Cloverfield
Un applauso a Thomas Manca.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #174562 da
Il Cinico ha scritto:

gaudio ha scritto:

ripetizioni, ripetizioni, ripetizioni...

Fossi in lui inizierei da italiano. Ortografia in primis, grammatica a seguire.In alternativa potrebbe spegnere il televisore e pensare a diventare un buon cuoco. Il Cinico

Non mi sembri affatto cinico tu, io cambierei nickname e metterei \"Lo Sgarbato\".E\' un\'idea eh. Spero che il messaggio ti arrivi nell\'alto in cui pensi di trovarti, carissimo.Per quanto riguarda invece l\'autore del topic: ti consiglio vivamente di metterti a studiare se è ciò che vuoi fare. Nulla è impossibile. Volere è potere.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi