Consiglia questo sito su Facebook:

studio medicina ma....

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176296 da valyna
Risposta da valyna al topic Re:studio medicina ma....
gaudio ha scritto:

sivvabbè anche da me era così, tanto è vero che porto come nick il cognome del mio prof di anatomia...

:huh: :angry: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182413 da ^isa^
Risposta da ^isa^ al topic Re:studio medicina ma....

scusa eh...

ma a chi è che PIACE biochimica o ANATOMIA???????

troverai pochi pazzi folgorati che ti diranno che si sono appassionti mentre studiano anatomia...

certo l\'anatomia è fico saperla: DOPO che hai dato l\'esame, ma mentre la studi è UMANO che ti venga daa spararti :P

la grande curvatura dello stomaco è in rapporto anteriormente ___________ _____________ ___________-, posteriormente _____________ ___________- _____________ superiormente inferiormente lateralmente medialmente, l\'arteria brachiale entra in rapporto coi muscoli.......... e da i collaterali che decorrono
nel ponte ci sono i tubercoli quadrigemelli superiori e inferiori che sono irrorati........................

DA SPARARSI!

per non parlare di biochimica!!!!!

su su coraggio, la vera medicina deve ancora iniziare, passa sto maledetto secondo anno, poi ne riparliamo quando dovrai fare patologia ;)


ahahahah stavo per scriverlo iooo!
Si dice che il bello arrivi tra il 2^ ed il 3^ anno... stiamo a vedere se è vero!Ti consiglio di non mollare ancora, potresti pentirtene in futuro!Vedila così: può darsi che le cose migliorino ma se così non fosse questo arco di tempo ti servirà per capire cosa ti piace. Se posso darti un altro consiglio iscriviti a qualche associazione di volontariato ospedaliero. Lo stare il ospedale vicino alla gente che soffre potrebbe aiutarti a far rinascere la passione per la medicina ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #184401 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:studio medicina ma....
a me anatomia piace...
(gaudio invece no,si è fermato all'anatomia degli anni '50...molto meglio barberini)


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186361 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:studio medicina ma....
Ciao,
sono ormai a ridosso della laurea e quindi posso confermarti che il bello comincia dal terzo anno, quando cominci ad andare in reparto e vuoi diventare internista, chirurgo, geriatra, cardiologo o pneumologo solo in base al reparto che frequenti...perché in genere tutto sembra bellissimo: impari un sacco ogni giorno e ti dispiace di avere un periodo di tempo limitato per frequentare. I problemi, semmai, sorgono dopo, se ti ritrovi a far da carta da parati in qualche reparto che mal tollera gli studenti.
Ci ho messo un sacco a dare anatomia, però non è vero che non mi piaceva...era un po' soporifera e, come hanno già detto, è bello una volta che l'hai studiata, quando ci sei sopra è una palla assurda!
Due anni li hai fatti, non mollare, il bello deve ancora incominciare. Se poi vedi che vai in reparto e nemmeno lì ti interessi...allora ok, puoi far seri pensieri di lasciare tutto e ricominciare da un'altra parte. Ma per ora...prova!

In bocca al lupo!

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186378 da jkol
Risposta da jkol al topic Re:studio medicina ma....
puoi aiutare gli altri anche facendo un'altra professione nulla ti impedisce di partire l'estate x esempio facendo volontariato,il tuo aiuto sarà sempre prezioso. detto questo è una situazione che spesso vivo ank io..ank io sono al secondo anno e ank io ho scelto medicina perkè so che è la cosa più bella del mondo ma spesso vivo momenti d sconforto dovuti al fatto che ho abbandonato tutti i miei interessi e m sono trov spesso in un ambiente che "culturalmente" non trovo stimolante(raramente riesco a fare discorsi diversi da medicina con alcuni colleghi) e questo m pesa.poi quando nn sei serena t risulta pesante tutto e metti in discussione qualsiasi cosa..io l 'alternativa però ce l ho..mi è sempre piaciuto il giornalismo..e le materie umanistiche in genere per cui sono più portata e il pensiero d cambiare per poi riprenderla in futuro m'è venuto spesso..se ce la fai  però continua,non sei l unica ad avere dubbi,tranquilla  :) e poi cosa c'è d più affascinante della medicina sotto qualsiasi punto la prendi..scientifico..filosofico..le cose che impari ti resteranno comunque e ti potranno essere utili.inizia con il prenderti una vacanza e riflettici su..poi c vuole un pò d coraggio..o tanto..  :) facci sapere forzaaa
ps. cos altro t piacerebbe fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186430 da Zivago
Risposta da Zivago al topic Re:studio medicina ma....

ciao a tutti...questo sito mi ha sostenuta tantissimo mentre preparavo il test di ammissione a medicina...quasi 2 anni fa...adesso frequento il secondo anno...e allora?direte voi...sono in crisi...le materie del primo anno non mi piacevano (chimica,istologia,biologia,genetica,statistica) ma ho pensato fosse normale,non centravano molto con medicina...adesso ho appena seguito biochimica e Anatomia...bhè,non mi piacciono...le posso studiare,perchè ho molta forza di volontà...ma studiare qualcosa che non ti piace,è fattibile ma alla lunga stanca...oggi mi ritrovo a stare male fisicamente...è una cosa psicologica perchè non so cosa fare neanch\'io,e poi si riperquote anche sul mio fisico...ho sempre nausea,giramenti di testa...e le analisi del sangue sono ok...
sapete perchè ho scelto medicina? perchè tornata da un viaggio in sud america dove avevo lavorato in una clinica,pensavo che studiando medicina avrei potuto aiutare le persone...e poi perchè amo i bambini e avrei voluto fare la pediatra...
e invece? e invece non so più niente...non penso di poter seguire medicina...ma non so cosa faccia realmente x me...
scusate x lo sfogo...



Io penso che sia proprio questa invece l'indole dello studente di medicina, e anche quella del medico: rimettere sempre in discussione tutto. Anatomia, biochimica, e le altre materie enciclopediche sono pallose, roba che preferiresti fare legge, ma il codice che ti forniscono è essenziale, credo che devi aspettare a dire quale sia la tua strada nella vita, aspetta fino a quando dovrai gestire una signora diabetica che sta lì lì per fregarsi ma a cui piace tanto la pasta, o studiare qualcuno per capire se ha preso o no le medicine, e se ti ha detto tutto. Credo che ci siano 2 modi di fare il medico e una via di mezzo: Fregarsene e seguire il diagramma di flusso, o sacrificare il proprio equilibrio dietro le esigenze di chi ci si affida. Ti consiglio vivamente la via di mezzo  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.207 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy