Consiglia questo sito su Facebook:

meglio medicina o odonto??

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #17678 da lordmec
beh ? anche vero che senza soldi non si cantano messe, e non si lavora solo per la gloria quindi scegli bene. E poi l\'odontoiatra non ? da meno del medico, io studente di medicina anch e avendo fatto l\'esame di odonto non so una mazza di paradontologia ed eppure ? una materia vastissima... poi la professione ? pi? libera io ci penserei due volte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #17680 da zizio
Risposta da zizio al topic Re: meglio medicina o odonto??
si, sono professionalmente alla pari essendo iscritti allo stesso ordine e prestando fede allo stesso giuramento, cmq sono convinto che con odonto si comincia prima ad entrare nello specifico rispetto a medicina che per i primi tre anni pi? o meno ? tutta propedeutica.poi c\'? da considerare che si ha la possibilit? di spaziare un p? in tutti campi medico-biologici, dalla patologia, alla rigenerazione tissutale, , alla microbiologia, alla fisiopatologia ecc. considerando anche le correlazione tra malattia specifica e malattia sistemica, io penso che sia un percorso formativo abbastanza interessante e non noioso come si potrebbe in un primo momento pensare.e te lo dico perch? anche io la pensavo allo stesso modo, poi ho avuto modo di dare un\' occhiata al corso di laurea e mio sono ricreduto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #17696 da
Risposta da al topic Re: meglio medicina o odonto??
@zizio ho capito ma sempre con i denti hai a che fare, e da l? nn ti muovi... nn credo che un dentista possa prescrivere degli esami polmonari o cardiaci...Per quanto riguarda la chirurgia... dai che era solo una battuta :001:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #17699 da zizio
Risposta da zizio al topic Re: meglio medicina o odonto??
ah si certo sempre nell\'ambito della patologia maxillofacciale si opera, ? chiaro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #17702 da
Risposta da al topic Re: meglio medicina o odonto??
sicuramente meglio odontoiatria, semplicemente perch? ti emancipi prima. Cio?: fino a quando sei studente , non hai un reddito e per campare ti devi affidare spesso ai genitori, insomma la tua vita ? limitata. Invece quando lavori inizi ad avere un posto ben definito nella societ? e a vivere davvero. Quindi la risposta ? semplice: odonto perch? lavori prima, e quindi vivi prima...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #17704 da zizio
Risposta da zizio al topic Re: meglio medicina o odonto??
aspetta non corriamo troppo, arrivi prima se hai i mezzi per arrivarci, io sono convinto che se una cosa non ti piace difficilmente riuscirai a sbrigarti con gli studi...ad esempio se io dovessi fare lettere moderne che dura tre anni non so se riuscirei a laurearmi in 6 anni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.635 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy