Consiglia questo sito su Facebook:

sono molto indeciso....

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #18103 da
sono molto indeciso.... è stato creato da
Salve ho visto questo sito e mi sono iscritto perch? avrei bisogno di alcune informazioni....Sono molto indeciso sul mio futuro...Mi piacciono due campi diversi :da una parte i vigili del fuoco (mi sono iscritto come volontario) e dall\'altra medicina...Da tanti anni,ogni tanto,pensavo di diventare un dottore,ma non ho mai voluto affrontare seriamente l\'argomento perch? mi reputo una persona non molto portata allo studio,sicuramente per via di mie esperienze negative con la scuola....Diciamo che sono scoraggiato,anche se so che se voglio ce la posso fare....purtroppo ho carenze in chimica,fisica,biologia (me li sto vedendo piano piano sui libri alphatest)...volevo chiedervi se nella facolt? di medicina c\'? molta chimica? ....non mi son mai sentito peggio in vita mia...poi potrei studiare e farcela,ma un\'altro mio scoraggiamento ? di trovarmi in un\'ambiente pieno zeppo di....secchioni!non ho niente contro loro,ma mi farebbe sentire uno schifo,perch? sarei e mi sentirei il pi? "ciuccio" della facolt?....penso che sia importante anche sentirsi a propio agio in una universit?...non so che fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18104 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: sono molto indeciso....
bah ? solo il primo anno con fisica e un p? di chimica ma nulla pi?... poi il resto se hai bene in vista l\'obiettivo non conta se eri bravo o meno alle sc.superiori l\'importante ? solo superare i test d\'ingresso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18107 da Almalinda
Risposta da Almalinda al topic Re: sono molto indeciso....
mirco la chimica e la biochimica son ben fatte a medicina ma secondo me puoi coninciare ad amare anche queste materie se fai quello che ti piace e se trovi lo stimolo giusto!!!sai anche le persone + brave al liceo nn ? detto che sfrecciino poi all\'universit? e questo te lo dico per esperienza personale e cmq nn ? mica la fine del mondo,ogniuno rende per quello che pu? poi chi + chi meno l\'obiettivo finale si raggiunge lo stesso!vai provaci!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #18109 da
Risposta da al topic Re: sono molto indeciso....
Si Almalinda hai ragione...mi dispiace solo di non aver avuto una buona preparazione di base....dovrei sfruttare al meglio mio fratello che ? un genio....purtroppo come ha detto Lordmec ? importante solo superare le prove d\'ingresso....maledetti test di ammissione....ma secondo voi pu? essere utile iscrivermi ai corsi alphatest?.......voi come vi siete preparati ai test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #18110 da
Risposta da al topic Re: sono molto indeciso....
Poi un\'altra domanda: se entro alla facolt? di medicina dovr? per forza lasciare l\'attivit? volontaria nei vigili del fuoco? (se mi accettano)...oppure ? possibile coincidere le due cose?....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18112 da J23
Risposta da J23 al topic Re: sono molto indeciso....
io ho ristudiato la biologia e la chimica , ( anche per me non erano state approfondite al liceo) ma da solo con i libri alpha , poi ho fatto prove di quiz sugli alpha e tutti i quiz degli anni precedenti ( 8-9 anni) di med, odon e veter.Per il tuo volontariato dipende da quanto e quando ti sottrae del tempo : i primi anni alcune ore a pomeriggio te le puoi lasciare libere, poi varia da momento e da facolt? e da quanto sarai in pari con gli esami

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.564 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy