Consiglia questo sito su Facebook:

sono molto indeciso....

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18115 da melted
Risposta da melted al topic Re: sono molto indeciso....
sinceramente? se accetti l\'idea di arrivare a studiare 8-10 ore al giorno 7giorni su 7 quando sei sotto esame (x 2 o 3 esami di seguito significa 2 mesi consecutivi)....xk? no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18120 da emergency
Risposta da emergency al topic Re: sono molto indeciso....
Ciao Mirco BENVENUTO!!!! Sai se ci pensi i due campi che ti piacciono,quantomeno per la finalit? non sono molto diversi:come scopo hanno entrambi quello di aiutare gli altri,il che mi sembra molto nobile da parte tua!! Per quanto riguarda la tua preparazione,sta tranquillo si pu? fare:la chimica non ? poi cos? difficile come del resto la biologia(mi riferisco ovviamente a quella che serve per il test!),per la fisica mi avvalgo della facolt? di non risponderti dato che ? dal secondo anno del liceo scientifico che cercano di insegnarmela ma senza riuscirvici.Cmq alla fine lo studio delle materie del test ,visto anche che hai pi? di 1 anno a tua disposizione per iniziare, ? abbastanza agevole!!!Al liceo se non sei stato proprio una cima,fregatene l\'universit? ? un\'altra cosa(anche se questo te lo dovrebbe dire chi ? gi? dentro!!!io entro quest\'anno!!), a medicina conta la passione che metti nello studio e i secchioni seppur avranno sempre 30 agli esami(cosa che non si ? mai sentita!) non saranno + bravi di coloro i quali ci hanno messo passione sudore ed impegno nello studio,quindi,in definitiva,non farti scoraggiare dai secchioni(tra l\'altro non ? che sono poi cos? tanti!!). PEr i corsi alphatest bah,dubito che il loro costo sia proporzionale alla loro qualit?, nel senso che non credo siano cos? buoni,ma questo devi fartelo dire da chi li ha fatti,la cosa che conta molto ? l\'esercitazione con i test dell\'Utet,degli Alphatest,dei test degli anni precedenti e ovviamente un buono studio e poi dimenticavo occorre anche molta calma il giorno del test!!! Cmq informati sui corsi alphatest,? sempre meglio!!!! PEr quanto riguarda il tempo per i Vigili del Fuoco,qui mi sento preparato:io sono un operatore in emergenza(praticamente lavoro in ambulanza e non solo!)e questo lavoro mi impegna per 3 giorni alla settimana (io faccio parte della cri quindi sono un volontario,lo chiamo lavoro solo perch? io cos? lo vedo!)e nonostante il tempo che richiede ho sempre saputo gestire la mia giornata di studio e i miei impegni;ovviamente sotto esame di maturit? mi sono fermato per 1 mese e poi ho ricominciato.Non so come sono organizzati i vigili del fuoco,se c\'? un obbligo di servizio anche per i volontari come te,ma alla fine credo che si possa integrare lo studio con il volontariato se ci si sa gestire bene(magari 2 settimane prima di 1 esame ti prendi una pausa se puoi!).Cmq non ti scoraggiare e se la medicina ? sempre stato un tuo sogno coltivalo!!!! Vedrai la voglia di studiare verr? da sola,,,,un saluto Peppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #18124 da
Risposta da al topic Re: sono molto indeciso....
Grazie Peppe...beh in realt? una volta aver fatto il corso di 120 ore per vigili del fuoco volontari,ti chiamano solo in caso di emergenze (quindi raramente)..Faranno 5 ore di addestramento distribuiti mensilmente...quindi in effetti hai propio ragione....grazie e auguri! (mi pare sia il tuo compleanno) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18125 da emergency
Risposta da emergency al topic Re: sono molto indeciso....
Grazie per gli auguri!!!! Allora se ? come dici sei a cavallo,hai larghe possibilt? di gestirti il tempo come vuoi!!!! Auguri per il tuo futuro (da medico s\'intende!!!!).....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #18127 da
Risposta da al topic Re: sono molto indeciso....
Ma voi prima di iscrivervi a medicina avete mai avuto la paura di non farcela a seguire i programmi,di non farcela ad affrontare gli esami e via dicendo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #18144 da maggie87
Risposta da maggie87 al topic Dubbi...
Ciao... guarda io mi sento esattamente nella situazione descritta nel tuo ultimo post... sono una matricola di medicina, a ottobre inizio, ma ho un vero e proprio terrore di non farcela. Tutti mi dicono di non preoccuparmi, anche perch? arrivo da un liceo scientifico tecnologico abbastanza tosto che in teoria dovrebbe avermi fornito una buona preparazione almeno per affrontare il primo anno... per? non lo so... quando mi hanno presa ho gioito come una matta, in fin dei conti ho sempre voluto fare il medico, ma ora ho paura di non esserne all\'altezza. In particolare mi spaventa l\'esame di anatomia... bah! Cmq so anche che non vorrei mai tornare indietro, non mi interessa null\'altro... non potrei mai immatricolarmi a lettere o fisica o giurisprudenza, ecc... ma la paura di non riuscire ? tanta! Domandina per voi che siete gi? avanti negli studi... avete avuto anche voi incertezze di questo tipo ancor prima di iniziare? Grazie e scusate x la lunghezza... ;-)Maggie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy