Consigli... medicina?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181231 da Dott.ssa Federica
Posso farti una domanda: perchè non ti sei presentata al test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181236 da Princesa
Risposta da Princesa al topic Re:Consigli... medicina?
Sinceramente me lo chiedo ancora pure io..forse per influenze esterne..Cioè..mi dicevano guarda che è lunga,difficile,dopo non troverai facilmente lavoro,ecc.. Tutto questo mi ha un attimo scoraggiata, perchè ho pensato che volevano dirmi queste cose per dissuadermi dall\'idea di fare medicina.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181240 da Dott.ssa Federica
Capisco....le influenze esterne uccidono i sogni! Io ti consiglio di continuare con lingue e non lasciarla completamente visto che l\'ingresso a medicina non è assicurato. Studia anche per il test e poi mi raccomando presentati questa volta XD almeno avrai un\'altra strada aperta....

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181241 da Princesa
Ma il fatto è che non posso fare un esame di ammissione se sono iscritta già ad un\'altra facoltà..o sbaglio??:dry:

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181242 da mariateresadott
quando scegli la specializzazione e quindi l\'argomento della tesi devi fare un \"tirocinio\" dal prof x avere qualke chance d essere preso in specializzazione..io ad esempio ho scelto d fare ematologia e ho iniziato a frequentare dalla fine del 5°anno,sxando d avere la precedenza su quelli ke verranno a frequentare adesso..sn cmq tutte supposizioni e nessuna certezza xkè cmq molto dipende dal prof..nn possiamo dirti ke è una strada semplice xkè nn lo è,ma da quanto ho capito tu hai fatto solo 1 anno d lingue quindi cmq nn hai xso nulla..secondo me se hai questa intenzione,prova il test..se entri,entri..altrimenti resti a fare lingue..è brutto in futuro avere rimorsi..

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181244 da Dott.ssa Federica
Si, credo che sbagli. Tu continui, come sto facendo io a biotecnologie, poi fai il test....se passiamo ci iscriviamo a medicina e chissenefrega di biotec. e lingue se non passiamo tu potresti continuare lingue e io mi sorbisco un\'altro anno di biotecn. per riprovare!!!!Cmq a parte lo sclero io non ho mai sentito che chi è già iscritto ad una ltra facoltà non può provare il test....non si può essere iscritti a 2 facoltà contemporaneamente, questo sì.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181245 da mariateresadott
ha ragione dott.ssa federica..tu puoi provare tutti i test ke vuoi..nn devi comunicare nulla alla tua facoltà..solo nel caso in cui vieni presa va kiesto il nulla osta..

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181246 da Princesa
Grazie a Mariateresadott per la spiegazione...=)Per quanto riguarda l\'altro argomento con Federica,mi informerò..così potrei cmq provare il test..almeno ci ho provato e me la \"metto via\" una volta per tutte...:blink:

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181248 da mariateresadott
;) figurati..sempre a disposizione.. :)

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #181281 da niki722
Risposta da niki722 al topic Re:Consigli... medicina?
si solo dopo il test in caso di iscrizione a medicina devi compilare il modulo di rinuncia agli studi presso la tua facoltà, perdendo naturalmente tutti gli esami e crediti cumulati (anche nel caso di un eventuale ripensamento), prima di poterti iscrivere a med.per Princesa e Swan: soprattutto se uscite da licei scientifici, i programmi di matematica e fisica lasciateli perdere, come punteggio sono molto più importanti le parti di chimica e biologia, per cui potete tranquillamente appoggiarvi a alphatest/editest (meglio editest).

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.460 secondi