Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli... medicina?

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181179 da Princesa
Risposta da Princesa al topic Re:Consigli... medicina?
Ringrazio tutti voi che avete risposto,e grzie per il complimeto sul mio nome!!;) Comunque,che medicina sia dura non lo metto in dubbio,io ho mio papà e mio zio che lavorano nell\'ambiente e me l\'hanno confermato pure loro..Purtroppo non ho basi scientifiche alle spalle perchè alle superiori ho fatto il liceo tecnico economico con indirizzo linguistico..quindi dovrei rimboccarmi le maniche!!:( Sono molto indecisa perchè ho paura di fare la scelta sbagliata..mia mamma mi dice di rimanere a fare lingue poichè poi mi aprirà molte porte dopo la laurea,però..mi attrae molto medicina e l\'essere un buon medico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181180 da mariateresadott
concordo in pieno cn mariandp..io sn una studentessa del 6°anno..da quando m sn iscritta a medicina pian piano ho eliminato tutti gli hobby ke avevo..purtroppo è una facoltà ke t assorbe molto..x cercare d stare al passo cn gli esami è quasi inevitabile..e poi nei pochi momenti liberi bisognerebbe incastrare tirocini e seminari..nn ho menzionato le frequenze obbbligatorie e ovviamente l\'internato prima della tesi..se consideri tutte queste cose vedi ke resta ben poco tempo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181181 da mariandp
Risposta da mariandp al topic Re:Consigli... medicina?
la mancanza di basi è un pò un problema,e dovresti dedicare molto tempo a costruirle,tralasciando quindi quello che stai facendo,senza cmq avere la certezza di entrare,quindi rischieresti di perdere solo tempo.le mamme cmq nn hanno sempre ragione,anche se c\'azzeccano la aggior parte delle volte:dry: ,cmq a parte le possibilità dilavoro che puoi avere facendo lingue,ci deve essere un motivo per cui hai scelto di farla a suo tempo e devi capire se quel motivo ti sprona ancora oggi e se è più forte della curiosità per medicina.a che punto sei dei tuoi studi di lingua?EDIT:lo so che vorreste che vi dicessimo che fate bene a scegliere medicina,che entrerete di sicuro,che prenderete tutti 30 e che sarete i migliori medici del mondo;ma il nostro compito è cercare di consigliarvi al meglio e se è il caso anche di dirvi che sbagliate.questo nn riferito a te ,è generale;è successo anche a me l\'anno scorso,appena entrata parlavo di volermi specializzare in neurochirurgia,per fortuna mi hanno fatto aprire gli occhi e mi hanno fatto capire che era decisamente presto,ora nn ho abbandonato la mia idea,ma sn consapevole che per il momento è sl un traguardo lontano e che si sn altre sfide da vincere prima.

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181227 da Princesa
Risposta da Princesa al topic Re:Consigli... medicina?
Capisco,so che medicina mi assorbirà del tutto perchè è già lunga di suo,se poi mi prendo indietro con gli esami lo diventa ancora di più.Lingue l\'ho scelta come \"scarto\"..cioè..le studio da sempre e mi sono sempre sentita dire che sono portata per studiarle..e poi l\'anno scorso mi ero iscritta all\'esame di ammissione di medicina,ma non mi sono presentata..e quindi sono andata a fare lingue.non saprei some schiarirmi l idee poichè non ho amici o conoscienti che studiano medicina.Comunque sono tutti buoni consigli quelli che sto ricevendo,grazie!!:) Domanda forse da ignorante in materia,ma l\'internato che bisogna fare prima della tesi,cosa sarebbe?cenerentola edit: usa la funzione modifica del forum non è messa li per bellezza, ergo non floddare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181231 da Dott.ssa Federica
Posso farti una domanda: perchè non ti sei presentata al test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181236 da Princesa
Risposta da Princesa al topic Re:Consigli... medicina?
Sinceramente me lo chiedo ancora pure io..forse per influenze esterne..Cioè..mi dicevano guarda che è lunga,difficile,dopo non troverai facilmente lavoro,ecc.. Tutto questo mi ha un attimo scoraggiata, perchè ho pensato che volevano dirmi queste cose per dissuadermi dall\'idea di fare medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy