Consiglia questo sito su Facebook:

medicina per passione?! dubbio...

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192618 da music
Ho aperto questo topic perchè leggendo varie discussioni o risposte mi è venuto un dubbio, sento moltissime persone (che studiano medicina e non) che dicono che ci vuole passione per fare medicina, una passione forte, molta passione... Cioè io mi sono un pò spaventata, insomma ecco io provo interesse verso la medicina, il funzionamento del nostro corpo, quello che non va ecc però forse mi viene il dubbio che non basti questo, insomma non credo di avere tutta questa passione che certi hanno, tipo che sentono che sono stati scelti per fare il medico (come una chiamata divina) oppure che a tre anni sentivano già la passione e la sicurezza che sarebbero diventati medici. Certo che la motivazione è importante per affrontare una facoltà così lunga e impegnativa e io ce l'ho, vorrei avere la soddisfazione di potermi laurerare in medicina, poter acquisire le conoscenze che riguardano questa scienza e poter fare bene il mio lavoro, un lavoro che fa bene agli altri. Mi manca qualcosa? Scusate magari è solo uno stupidissimo dubbio adoescenziale in questo caso mi spiace di avervi fatto perdere tempo :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192624 da DrHP
Se la passione ti manca o ce l'hai lo scoprirai in corsia tra il terzo e il quarto anno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192625 da music

Purtroppo giggia dottori si nasce

sei sicura che dottori si nasca? Non credo di essere d'accordo, io non mi sento nata dottore e non mi sento nemmeno "destinata" però sono motivata a diventare dottore, nessuno nasce imparato no? oppure sbaglio?  Questa comunque non è una critica ma solo un opinione  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192626 da music

Se la passione ti manca o ce l'hai lo scoprirai in corsia tra il terzo e il quarto anno.

_itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192628 da DrHP

sei sicura che dottori si nasca?

Medici, come del resto ingegneri, si nasce.
Poi prendi la laurea perché ti tocca per farlo di mestiere. Ma se non lo sei nato, se non è la tua natura, si vede.
Più o meno metà dei medici che conosco è medico. L'altra metà fa il mestiere di medico.
C'è una bella differenza.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192630 da music

sei sicura che dottori si nasca?

Medici, come del resto ingegneri, si nasce.
Poi prendi la laurea perché ti tocca per farlo di mestiere. Ma se non lo sei nato, se non è la tua natura, si vede.
Più o meno metà dei medici che conosco è medico. L'altra metà fa il mestiere di medico.
C'è una bella differenza.

comunque è triste che una persona che desideri diventare medico con tutta se stessanon può farlo perchè non ci è nata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.206 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy