Consiglia questo sito su Facebook:

medicina per passione?! dubbio...

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192632 da Swan

sei sicura che dottori si nasca?

Medici, come del resto ingegneri, si nasce.
Poi prendi la laurea perché ti tocca per farlo di mestiere. Ma se non lo sei nato, se non è la tua natura, si vede.
Più o meno metà dei medici che conosco è medico. L'altra metà fa il mestiere di medico.
C'è una bella differenza.

Se vabbè, magari nasci pure col camice -.-'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192636 da music
Medici si nasce o si diventa?


io non lo so ma spero vivamente che medici si diventa altrimenti allora una persona che vuole diventare un bravo  medico non può perchè non ci è nato, è una cosa tristissima, molti parlano di essersi sentiti "chiamati", di essere dei prescelti che hanno sempre saputo di diventare medici (ma davvero non hanno mai avuto dei dubbi???) e che se non senti questa cosa allora non sarai un buon medico. Però ho visto anche molte persone che sentivano la vocazione ma comunque non superavano i test o esami e si lamentavano, altri che erano semplicemente motivati che ce l'hanno fatta con ottimi risultati e viceversa.

Dalla mia esprienza personale ho parlato con un ragazzo che si lamentava di non essere passato, che provava rabbia perchè i suoi amici (che diceva lo facessero solo per soldi) sono passati e che lui se lo meritava di più di loro... Gli ho fatto notare che però loro avevano sudiato e si erano impegnati, lui mi ha detto che comunque è ingiusto e esami o test non possono dire veramente se sareai un bravo medico  0.(

comunque secondo me una persona può diventare un bravo medico se si impegna, anche se è una delle persone meno adatte, con l'impegno e la motivazione può evolvere sia professionalmente che emotivamente in ambito lavorativo e migliorarsi (se lo vuole davvero ovviamente)  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192638 da music

sei sicura che dottori si nasca?

Medici, come del resto ingegneri, si nasce.
Poi prendi la laurea perché ti tocca per farlo di mestiere. Ma se non lo sei nato, se non è la tua natura, si vede.
Più o meno metà dei medici che conosco è medico. L'altra metà fa il mestiere di medico.
C'è una bella differenza.

Se vabbè, magari nasci pure col camice -.-'

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192643 da Chapy

Spero di non fare qualcosa di vietato dal regolamento

Medicina e chirurgia: graduatorie ufficiali 2009/10
www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-t-222931.html


ti conviene scrivere le fonti.
altrimenti vedrai che un certo VIGIO inizierà a leggere i tuoi diritti...
:sarcastic:


:sarcastic:è già! purtroppo ci sono tipi che si sentono sceriffi anzi vanno in giro a dire,seriamente, che sono "mezzi-avvocati"!! :sarcastic: Cmq linka pure ciò che vuoi e, per evitare di dover spendere qualche vaffa, cita la fonte cosi almeno questi esemplari paladini della giustizia non avvertono ferite al proprio ego (abnorme)..!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #192644 da
Io non dico tanto nascere medici,
ma almeno... MORIRCI! :]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192648 da Leizer
Secondo me la vocazione che uno sente da bambino o da ragazzo è soltanto il primo passo, dopo lo scontrarsi con la realtà del lavoro del medico ti fa veramente capire ciò che vuoi fare o meno, e di conseguenza ti impegni al massimo. Io devo dire che sono entrato a medicina senza la consapevolezza che ho adesso di ciò che significa fare il medico, i dubbi li ho avuti ma già al primo anno ho fatto dei passi per capire se era veramente ciò che volevo o meno, se non avrei resistito avrei mollato molto probabilmente. Ti consiglio, se hai così voglia di entrare a medicina, di iniziare a studiare e tanto, poi quando sei nell'ambiente di fare delle esperienze in corsia o al pronto soccorso, giusto per vedere l'ambiente di lavoro e decidere. Se non vuoi perdere un anno (cosa che io non sopporterei, in effetti) allora la cosa è diversa, forse frequentare gli ambienti della croce rossa di potrà dare un'idea ma non saprei quanto effettivamente si avvicini alla realtà medica...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy